View Full Version : Rischio il colle di bottiglia con una HD7850?
Ciao ragazzi,sarei molto interessato alla scheda video Radeon HD 7850 che,da quello che ho capito,dovrebbe andare come una GTX 570. Il problema è che non vorrei trovarmi ad avere problemi con il il resto dell'hardware. Il mio computer è composto da
Motherboard:P5QPL-VM Socket 775 chipset Intel G41 MATX
Alimentatore:LC Power SUPER SILENT 550 Watt V2.0
CPU:Intel Core 2 Quad Q9400
RAM:2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C5 XMS2
Attualmente monto una Zotac GTX 460SE.
Ditemi voi,posso stare tranquillo o no? Premetto che non ho intenzione,almeno al momento,di cambiare processore perchè questo mi comporterebbe il cambio anche della scheda madre e della ram e non è proprio il momento adatto :)
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
A mio parere avrai una buona giocabilità, ma scheda non utilizzata al 100 % in tutti i giochi.un pò di overclock al processore non se pò? :D
A mio parere avrai una buona giocabilità, ma scheda non utilizzata al 100 % in tutti i giochi.un pò di overclock al processore non se pò? :D
Intanto grazie per la risposta :D
Purtroppo non ho troppe possibilità di overclock perchè il tutto è all'interno di un Elite 335,un case per miniATX e quindi con lo spazio ristretto che c'è non riesco a metterci dissipatori seri :) quindi dici che non riuscirei a sfruttarla a pieno? In ogni caso la vedrei la differenza rispetto a quella che ho ora?Anche perchè,per ignoranza,avevo preso la GTX 460SE non sapendo che fosse la versione meno potente della 460 :(
Purtroppo non ho troppe possibilità di overclock perchè il tutto è all'interno di un Elite 335,un case per miniATX e quindi con lo spazio ristretto che c'è non riesco a metterci dissipatori seri :) quindi dici che non riuscirei a sfruttarla a pieno? In ogni caso la vedrei la differenza rispetto a quella che ho ora?Anche perchè,per ignoranza,avevo preso la GTX 460SE non sapendo che fosse la versione meno potente della 460 :(
Un case molto simile a questo, sempre della serie elite ma non ricordo che numero, lo tenevo e ci misi senza problemi un più che ingombrante Tuniq Tower 120 LED, quindi magari qualcosa di buono riusciresti a piazzarci ;) detto questo, in alcuni ambiti non riusciresti secondo me a sfruttarla a pieno godendo lo stesso di una buona giocabilità, e se mi dici che la 3870 x2 va circa la metà di una 7850 ( non ho avuto modo di controllare ) allora certo che riuscirai a sentire la differenza, non è che il tuo processore sia così scrauso xD
ilratman
09-04-2012, 22:51
Il mio case è molto più piccolo eppure....
La verità è che una g41 non farà mai oc visto che difficilmente supera i 350mhz di ffsb
Io mi terrei la vga attuale e cambierei il resto visto che anche adesso per me sei cpu limited, inutile spendere 250-300€ di vga se il resto non c'è
Caspita,non pensavo che la mia CPU fosse messa cosi male da limitarmi in questo modo :( Allora come non detto, rinuncio all'acquisto! :(
Scusate,un'ultima domanda. Come capisco se sono o meno CPU Limited? C'è qualche test che posso fare?
sbudellaman
10-04-2012, 00:10
Imho non sei cpu limited apparte rari casi di giochi che sfruttano pesantemente il processore. E' vero con una cpu più potente guadagneresti sensibilmente in fps ma al tuo stato attuale conviene molto di più investire sulla vga. Secondo me potresti prendere anche una 7870 e registrare incrementi di performance con quella cpu.
Ti converrebbe comunque overcloccarla leggermente che dovrebbe salire anche abbastanza facilmente.
Ok,grazie per le risposte,sto pensando di prendere,prossimamente,una i5 2500K e una ASROCK Z77 Extreme4-M Micro-ATX,cosi tagliamo la testa al toro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.