PDA

View Full Version : Pareri su offerta tablet


Morgoth85
09-04-2012, 22:10
Buongiorno a tutti.
Premetto che sono relativamente nuovo riguardo all'argomento tablet e affini.
Ho trovato un tablet, il telsey ty-7000h a 90 euro circa, e mi domandavo se fosse un'offerta valida o solo uno specchietto per le allodole :D
Sostanzialmente, in internet non trovo riferimenti a questo modello, bensì l'unico che sembra esistere è il telsey tt-7000h, che sia errore di volantino?
Non sembra niente di che, ma a quel prezzo si trova di meglio in giro?
Risulta avere sia wi-fi che modulo 3g, ed è un 7" capacitivo.
Come sistema operativo ha android 2.1, in caso risulterebbe possibile aggiornarlo installando magari honeycomb?

Ringrazio in anticipo per le risposte^^

Morgoth85
10-04-2012, 12:40
Scusate se mi uppo da solo.
Volevo aggiungere che ho trovato anche un mediacom 711i a 99 euro con preinstallato ICS.
Leggevo tuttavia che i tablet mediacom non hanno android market.
Qualcuno di voi che magari ne è in possesso puoi dirmi come si trova?
Inoltre che differenza c'è con il 715c? Leggendo le specifiche sembrano IDENTICI, eppure vengono distinti come modelli separati.

daxino
10-04-2012, 18:33
Scusate se mi uppo da solo.
Volevo aggiungere che ho trovato anche un mediacom 711i a 99 euro con preinstallato ICS.
Leggevo tuttavia che i tablet mediacom non hanno android market.
Qualcuno di voi che magari ne è in possesso puoi dirmi come si trova?
Inoltre che differenza c'è con il 715c? Leggendo le specifiche sembrano IDENTICI, eppure vengono distinti come modelli separati.

Io ho l'810c e va benissimo, ho installato ics prima che mediacom lo rilasciasse...
Questi tablet non hanno il market android, ma è facilmente installabile, anzi spesso si trovano software modificati che ne ottimizzano le prestazioni.
Certo sono modelli nuovi, in base al seguito che avranno si potrà avere più o meno supporto.
Probabilmente i modelli da 8" venderanno di più e la comunità attorno ad essi sarà più numerosa.
Come hardware è ottimo visto il prezzo, con il 715c forse cambia solo l'estetica.

Morgoth85
10-04-2012, 19:06
Io ho l'810c e va benissimo, ho installato ics prima che mediacom lo rilasciasse...
Questi tablet non hanno il market android, ma è facilmente installabile, anzi spesso si trovano software modificati che ne ottimizzano le prestazioni.
Certo sono modelli nuovi, in base al seguito che avranno si potrà avere più o meno supporto.
Probabilmente i modelli da 8" venderanno di più e la comunità attorno ad essi sarà più numerosa.
Come hardware è ottimo visto il prezzo, con il 715c forse cambia solo l'estetica.

Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per la risposta.
Allora, il mio dubbio nasceva sul prezzo relativamente simile dei due tablet. Non scontati starebbero, se non erro, 119 il 711i e 129 il 715i.
Qualcuno ipotizzava una differenza sul lato gpu ma non capivo in che termini.

Altro mio dubbio riguardava sulla legalità del procedimento per installare il market android, siccome mediacom da quanto leggo non aveva pagato per l'accordo con android o.O, mi confermate essere una procedura possibile sotto ogni aspetto?
Ultima cosa...Ma slideme, che sarebbe un market di apps anch'esso, è così malvagio come dicono?

Grazie ancora.

daxino
10-04-2012, 20:35
Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per la risposta.
Allora, il mio dubbio nasceva sul prezzo relativamente simile dei due tablet. Non scontati starebbero, se non erro, 119 il 711i e 129 il 715i.
Qualcuno ipotizzava una differenza sul lato gpu ma non capivo in che termini.

Altro mio dubbio riguardava sulla legalità del procedimento per installare il market android, siccome mediacom da quanto leggo non aveva pagato per l'accordo con android o.O, mi confermate essere una procedura possibile sotto ogni aspetto?
Ultima cosa...Ma slideme, che sarebbe un market di apps anch'esso, è così malvagio come dicono?

Grazie ancora.

Sulla differenza tra 715 e 711 contatta mediacom, sono molto disponibili e sicuramente ti sapranno dire.
Per ill'installazione del market, in genere si tratta di installare delle app, è tutto tranquillo :)
Su SlideMe non ci sono tutte le app che puoi trovare su market ufficiale, quindi è inutile perderci tempo.

Morgoth85
10-04-2012, 20:58
Ok, quindi in definitiva tu mi consigli di prenderlo per rapporto qualità prezzo?
Ora manderò una mail alla mediacom chiedendo le differenze tra i due modelli.
L'unica mia paura è che le guide per installare l'android market funzionano perfettamente solo su 810c, mentre sugli altri modelli non ci sono conferme a quanto pare. Inoltre non so se è ancora possibile, visto che leggendo delle guide vedevo che era necessario scaricare dei file da m3g@upload O.o

daxino
10-04-2012, 23:02
Ok, quindi in definitiva tu mi consigli di prenderlo per rapporto qualità prezzo?
Ora manderò una mail alla mediacom chiedendo le differenze tra i due modelli.
L'unica mia paura è che le guide per installare l'android market funzionano perfettamente solo su 810c, mentre sugli altri modelli non ci sono conferme a quanto pare. Inoltre non so se è ancora possibile, visto che leggendo delle guide vedevo che era necessario scaricare dei file da m3g@upload O.o

Per questo ti dicevo, se il prodotto ha successo hai piú posibilità di personalizzarlo e piú supporto nel caso di necessità. Purtroppo è una cosa che non possiamo prevedere.
Comunque leggo interesse verso il 711i, certamente il market si riuscirà ad installare ;)
L'hardware direi che è buono.

Inviato dal mio SmartPad810c usando Tapatalk

Morgoth85
10-04-2012, 23:19
Per questo ti dicevo, se il prodotto ha successo hai piú posibilitá di personalizzarlo e piú supporo nel caso di necessitá. Purtroppo é una cosa che non possiamo prevedere.
Comunque leggo interesse verso il 711i, certamente il market si riuscirá ad installare ;)
L'hardware direi che è buono.

Inviato dal mio SmartPad810c usando Tapatalk

Grazie mille, ora aspetto una mail d risposta dalla mediacom, sulle differenze tra 711 e 715...speriamo bene :D

Morgoth85
11-04-2012, 09:56
uppo il topic per aggiungere la risposta ufficiale di mediacom alla mia mail, che potrebbe interessare altre persone.
Sostanzialmente mi hanno riferito che 711i e 715i sono identici, tranne che il 715i sarà venduto solo con un prezzo speciale ad una nota catena di elettronica.

Non so quanto senso abbia visto che, tra i due, basandoci su internet, il 711i è il più economico.
Ora mi sta prendendo la voglia di aspettare e vedere a che prezzo fanno uscire il 715i.

Mah.