View Full Version : Entro anche io nel mondo della fotografia!
nave1997
09-04-2012, 20:40
Salve, sono appassionato di fotografia fin da quando ero bambino(avevo una polaroid che sampava al momento le foto:D )
Ora ho un po' di esperienza in questo campo (poca) e volevo cimentarmi in questo fantastico mondo.
Che dire quindi, mi piace il Bird Watching(così per giocare) e fare foto nei viaggi, belle foto però.
Non so con cosa iniziare: le bridge mi attirano, il potente zoom e la comodità che offrono non sono da poco(mi sarei orientato dopo un lungo studio verso la Sony Hx100v o la Fuji Hs20 anche se per qualche motivo preferisco la Sony),
però molti mi dicono di cominciare con una reflex entry level (ho visto una canon 1000d e 18-55 a 200€)...O una compatta bella come la canon g10 o g12?
Voi cosa mi consigliate e cosa mi sconsigliate?Sono moolto indeciso
nave1997
10-04-2012, 14:29
up:help:
iomega72
10-04-2012, 17:17
Beh dipende da cosa ti serve davvero, cioè, si vuoi una macchina che faccia belle foto in qualsiasi condizione la reflex non ha rivali ma aimè il prezzo da pagare è alto, avere un parco obiettivi costa e implica anche doversi portare dietro la valigia con tutto il corredo.
Se vuoi una macchina tuttofare allora la bridge può fare al caso tuo, un obiettivo
con 30x e sei a posto, pagheresti però in termini di IQ sopratutto in condizione di poca luce dove il sensore soffre particolarmente mentre con buona luce si ottengono buoni risultati. Oltre alle bridge da te citate potresti dare uno sguardo alla Fuji X-S1 che a tutt'oggi è quella che ha il sensore più grande (2/3) e in termini di IQ è quella migliore in commercio. Attenzione però che ha un problema al sensore e sta per uscire il modello rivisto e corretto...
nave1997
10-04-2012, 21:31
Grazie iomega!
Comunque diciamo che le foto che guardo su flickr delle varie bridge soddisfano (o almeno credo) le mie esigenze, ciò che mi turba è che una buona bridge la pago poco meno di una reflex con un 18-55 ma poi occupa spazio ecc..
Se dico Bridge ora come ora voi cosa mi consigliate?
iomega72
10-04-2012, 22:02
Grazie iomega!
Comunque diciamo che le foto che guardo su flickr delle varie bridge soddisfano (o almeno credo) le mie esigenze, ciò che mi turba è che una buona bridge la pago poco meno di una reflex con un 18-55 ma poi occupa spazio ecc..
Se dico Bridge ora come ora voi cosa mi consigliate?
Mah non saprei, io ho la HS20 e ne sono molto soddisfatto, l'unica pecca e che nei video ha problemi di messa a fuoco ma io video non ne faccio quindi non faccio testo ma ha tante altre cose che le altre bridge che hanno e poi il prezzo a cui si trova adesso è decisamente allettante, come IQ tutte le bridge di questo segmento si equivalgono quindi scegli in base alle esigenze.
nave1997
15-04-2012, 20:16
Salve ragazzi, che ne dite di una REFLEX Sony Alpha a350 con un 18-55 e custodia da viaggio a 180€?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.