View Full Version : problema audio notebook presario f700
Salve a tutti innanzitutto auguri di buona pasqua, inoltre vi chiedo un piccolo aiuto.
Ho un notebook presario F770 di Hp che improvvisamente da qualche giorno non vede il dispositivo audio, in pratica sulla barra degli strumenti c'è il simboletto dell'altoparlante con una x sopra come se lo avessi disattivato con i tasti rapidi, ma non è cosi. Infatti nel bios non vede dispositivo. Cosa mi consigliate? Grazie
bonnot23
09-04-2012, 18:24
Da gestione dispositivi te la rileva la periferica? Se te la rileva ha qualche simboletto sopra? Tipo triangolo giallo con punto esclamativo o qualche altro simbolo? Magari è disattivato da gestione dispositivi. Se te lo rileva e non è disattivato prova a reinstallare i driver. Se nemmeno dopo ti rileva nulla probabilmente è partito il dispositivo audio.
innanzitutto ho da fare un chiarimento. nonè nel bios ma ho sbagliato, intendevo dire, nella gestione dispositivi sparisce la voce dispositivi audio.
Poi eseguo il ripristino configurazione sistema et voila' tutto come prima.
Io ho dei seri dubbi sul sistema operativo vista che da qualche tempo mi ha dato gli stessi problemi con altre periferiche ;la cam che oramai non vede piu e il dvd che a volte sparisce come l'audio.... che ne dite?
Ho risolto l'audio . In pratica ho smontato il notebook tirato via la mainborad e eseguito un refloowing sul chip realtek della scheda audio. Non essendo un esperto ho trovato numerosi video di aiuto su youtube a riguardo. Per essere precisi ho usato un normale asciugacapelli isolando gli altri componenti con carta argentata.Poi ho installato windows 7 e tutto ok, l'unico problema è che ora non vanno le usb. Le vede nel pannello di controllo , ma esce dispositivo sconosciuto errore 43. Cosa mi dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.