PDA

View Full Version : PS3 O XBOX360?

selvadario
09-04-2012, 15:43
Salve a tutti, volevo un consiglio in quanto di consolle non me ne intendo un granché.
Prossimamente vorrei regalarmi una consolle, ma sono indeciso su quale acquistare. Dopo aver utilizzato per 1 anno la WII (deluso per i suoi giochi che l'80% dei quali sono per adolescenti), volevo un consiglio su quale consolle scegliere tra XBOX360 e PS3.
Quanto spazio occupano i suoi giochi (in Gb)?
Le 2 consolle hanno un hard disk interno?
grazie

Claus89
09-04-2012, 16:43
guarda le esclusive e l'online gratis su ps3 o meno se ti interessa, e decidi il prezzo della 360 è leggermente inferiore e molti dei titoli multypiattaforma sono ottimizzati maggiormente sul botolo, ma poca roba cmq, perchè alcune esclusive ps3 mostran una grafica decisamente superiore a quanto mostrato su 360....ci son dei pro e dei contro in entrambe ma alla fine giocare e quello che conta quindi scegli in base ai titoli offerti, al prezzo e all'online ;)

MissaW_RaZ_98
09-04-2012, 18:08
Il PRO dell'xbox è senz'altro il prezzo,che si aggira sui 140 euri, e la grafica;il CONTRO è l'online che è a pagamento.
Le migliori(IMHO) esclusive sono Geors of War e Halo.

La ps3 ha l'online gratuito e,a parer mio,migliore.
Le esclusive,IMHO,migliori sono uncharted 3,killzone 3,god of war,infamous,etc

A parer mio le esclusive della ps3 sono migliori.
A parte il prezzo,consiglio quindi la ps3.

selvadario
09-04-2012, 18:45
ringrazio entrambi, credo di essere orientato ad acquistare una PS3...
ciao

MissaW_RaZ_98
09-04-2012, 21:17
bravo :D

Come primo gioco ti consiglio vivamente uncharted 3 o battlefield 3.
:cool:

bamba`
09-04-2012, 21:38
Aggiungerei forza4 e gran turismo

ma perché online ps3 migliore?

MissaW_RaZ_98
09-04-2012, 21:43
Aggiungerei forza4 e gran turismo

ma perché online ps3 migliore?

Bè,è solo a parer mio.
Dato che è gratuito,mi sembra più "affollato",tutto qui

Susanoo78
09-04-2012, 23:31
se giochi online alla luinga costa più l'xbox 360

le esclusive sono decisamente migliori
online gratis

vedi anche cosa hanno i tuoi amici

ma io preferirei cmq la ps3

selvadario
10-04-2012, 05:51
Molto esaustivi, vi ringrazio...
Appena provo la mia nuova consolle vi aggiornerò subito le mie impressioni...
grazie ancora

paolob79
10-04-2012, 07:00
Io dico Xbox.. Anche solo per il pad che, a mio avviso, è 1000 volte più comodo della concorrente.. Poi a mio avviso pure il live è cmq meglio.. Su ps3 in giochi come COD ho sempre trovato lag mentre su Xbox molto meno..

theJanitor
10-04-2012, 07:02
se giochi online alla luinga costa più l'xbox 360
3

Ma almeno fino ad ora é un servizio che ha sempre funzionato

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

3D Prophet III
10-04-2012, 07:13
vorrei regalarmi una consolle, ma sono indeciso su quale acquistare.

La console che hanno più o meno tutti i tuoi amici: il gaming online è molto divertente, inoltre avendo la stessa macchina potete prestarvi i giochi.
Vauta anche questi aspetti.

Ciao e buon acquisto. :)

Lexotan
10-04-2012, 08:05
Ciao!!! ti consiglio Ps3 il multiplayer è fantastico come gioco KZ3

Nenco
10-04-2012, 08:12
Se ti interessa giocare online sicuramente meglio l'xbox, ed anche i giochi multi piattaforma, cioè la maggior parte, sono migliori su xbox360, per il resto guarda le esclusive di ogni piattaforma se sono del genere che ti interessa, io ti consiglio forza motorsport 4

france_dani
10-04-2012, 09:00
si beh....di giochi multi che sono meglio su xbox io sinceramente non ne vedo moltissimi (apparte casi come bayonetta), la differenza grafica nella maggior parte dei casi è esigua....oltretutto nelle esclusive la ps3 in molti casi a parer mio è superiore graficamente

l'xbox ha l'online a pagamento e secondo me è migliore...ha il pad che a detta di molti è piu comodo da usare, ed i multi sono leggermente migliori graficamente, le esclusive sono:gears of war,halo,forza 4,alan wake,fable

la ps3 ha l'online gratuito, legge i blu ray,se ti interessano, e delle esclusive migliori:god of war,heavy rain,uncharted,killzone,infamous,resistance,MGS 4 e GT5(la controparte xbox è sicuramente migliore in questo caso)

alla fine comunque la cosa piu importante è vedere cos'hanno i tuoi amici...il gioco online se ti interessa è molto divertente...in piu ti consiglierei di provarle tutte e due...cosi ti fai le tue idee;)

robyros
10-04-2012, 11:11
pro PS3
- lettore Blu Ray
- on line gratis
- esclusive leggermente migliori di xbox

pro XBOX
- miglior grafica giochi multipiattaforma
- possibilità di copiare tutti i giochi su hard disk
- pad migliore
- kinect migliore di move
- prezzo leggermente inferiore

decidi in base alle tue esigenze, io ho appena acquistato una xbox da 250 gb con kinect e ne sono pienamente soddisafatto, anche mia figlia :D

Susanoo78
10-04-2012, 11:46
Ma almeno fino ad ora é un servizio che ha sempre funzionato

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

se volevano attaccare la microsoft era la stessa cosa.

theJanitor
10-04-2012, 11:53
se e quando lo faranno ne riparleremo valutando l'impatto che avrà sul Live

Susanoo78
10-04-2012, 13:24
se e quando lo faranno ne riparleremo valutando l'impatto che avrà sul Live

comunque qui si parla di un attacco e non di un malfunzionamento.
è un dato di fatto che non ha funzionato per molto tempo ma bisogna anche spiegare il perche,altrimenti la richiesta di consiglio da parte dell'utente che ha aperto il discorso se ne va a farsi benedire.

R4iDei
10-04-2012, 13:52
Bè,è solo a parer mio.
Dato che è gratuito,mi sembra più "affollato",tutto qui

Pensa che io faccio il ragionamento al contrario: dal momento che xbox live si paga è meno probabile che vi acceda qualche cazzarone di 10 anni che lo fa solo per rompere le palle!
Nonostante questo sono il primo a dire che xbox live sia pieno di bimbiminkia, e non basta un prezzo di accesso per evitare che giochino i cretini.

R4iDei
10-04-2012, 13:54
alla fine comunque la cosa piu importante è vedere cos'hanno i tuoi amici...il gioco online se ti interessa è molto divertente...in piu ti consiglierei di provarle tutte e due...cosi ti fai le tue idee;)

Son d'accordo, se hai amici che giocano è importantissimo "stare nel clan" perchè giocare in multi con qualcuno che conosci è impagabile e anche perchè potresti scambiarci qualche gioco.

paolob79
10-04-2012, 13:54
Pensa che io faccio il ragionamento al contrario: dal momento che xbox live si paga è meno probabile che vi acceda qualche cazzarone di 10 anni che lo fa solo per rompere le palle!
Nonostante questo sono il primo a dire che xbox live sia pieno di bimbiminkia, e non basta un prezzo di accesso per evitare che giochino i cretini.

Sul discorso haker lascierei perdere perchè tanto penso che per loro entrare da una parte o dall'altra non cambi molto in fatto di difficoltà...

Sta di fatto che.. anche se sono pro xbox.. la ps3 è praticamente ancora vergine sotto il profilo mod.. mentre l'xbox è bucata come un groviera oramai..

R4iDei
10-04-2012, 13:57
Sul discorso haker lascierei perdere perchè tanto penso che per loro entrare da una parte o dall'altra non cambi molto in fatto di difficoltà...

Sta di fatto che.. anche se sono pro xbox.. la ps3 è praticamente ancora vergine sotto il profilo mod.. mentre l'xbox è bucata come un groviera oramai..

Ma io non ho minimamente accennato ne ad hacker ne a modifiche per i giochi pirati!

[?]
10-04-2012, 14:40

La mod per ps3 è uscita una vita fa...

paolob79
10-04-2012, 14:46
;37253357']La mod per ps3 è uscita una vita fa...

Si certo però praticamente nessuno la usa anche perchè starci dietro è uno sbattimento.. inoltre una vita fa non direi.. rispetto alla data di uscita della ps3 ci sono voluti praticamente anni per bucarla e non ci sono nemmeno riusciti troppo..

Cmq il discorso come dicevano sorpa è un altro... pro e contro delle console sono quelli gia scritti molto indietro...

selvadario
10-04-2012, 14:49
Ho dato uno sguardo in giro per quanto riguarda la grandezza dei giochi in GB e ho notato che per Uncharted 3 sono più di 50 gb......
Mi chiedevo: per PS3 sono molti i giochi che hanno questa grandezza? Che hard disk mi servirà quindi??? E per XBOX invece i giochi ultimi usciti hanno quella grandezza?

paolob79
10-04-2012, 14:54
Ho dato uno sguardo in giro per quanto riguarda la grandezza dei giochi in GB e ho notato che per Uncharted 3 sono più di 50 gb......
Mi chiedevo: per PS3 sono molti i giochi che hanno questa grandezza? Che hard disk mi servirà quindi??? E per XBOX invece i giochi ultimi usciti hanno quella grandezza?

Devo essere sincero.. non lo so.. o meglio.. dubito che ti faccia installare 50gb su hdd... per xbox sono dvd dl da circa 6/7 gb massimo... e te li installa tutti... su ps3 non lo so ma so che se fosse cosi non basterebbe manco quella da 320gb..

Concordo su un fatto.. avendole entrambe.. le esclusive di ps3 hanno un impatto maggiore.. vedi appunto uncharted.. gioco stupendo sia graficametne che in fatto di storia etc etc...

E' anche vero che.. come detto in precedenza.. molti multipiattaforma sono migliori su Xbox.. e questo non a mio parere ma se cerchi online è cosi..

R4iDei
10-04-2012, 14:59

Non ho la ps3 ma mi pare di ricordare di aver letto che a differenza di xbox viene salvata solo una parte del Blu ray! Anche perchè altrimenti finiresti subito l'HD :)

selvadario
10-04-2012, 15:01
Devo essere sincero.. non lo so.. o meglio.. dubito che ti faccia installare 50gb su hdd... per xbox sono dvd dl da circa 6/7 gb massimo... e te li installa tutti... su ps3 non lo so ma so che se fosse cosi non basterebbe manco quella da 320gb..

Concordo su un fatto.. avendole entrambe.. le esclusive di ps3 hanno un impatto maggiore.. vedi appunto uncharted.. gioco stupendo sia graficametne che in fatto di storia etc etc...

E' anche vero che.. come detto in precedenza.. molti multipiattaforma sono migliori su Xbox.. e questo non a mio parere ma se cerchi online è cosi..
Teoricamente al momento non mi interessa il gioco online (ho una 5 mega, ma spesso scende intorno ai 3 mega e quindi non sò se sia sfruttabile per i giochi online). Quindi in questo caso mi dovrei buttare più sulla PS3 o sull'XBOX? Scusate le paranoie, ma davvero non ci capisco nulla di consolle...

france_dani
10-04-2012, 15:03

no...50 gb di dati SUL blu ray!:)

france_dani
10-04-2012, 15:09
comunque non ti preoccupare lo spazio basterà!alcuni giochi non richiedono nemmeno l'installazione...il consiglio è: provale tutte e due!!!

quando dovevo scegliere cosa prendere ho scelto sony perchè andava incontro alle mie esigenze anche(amici con ps3 e lettura dei blu ray).

paolob79
10-04-2012, 15:10
Teoricamente al momento non mi interessa il gioco online (ho una 5 mega, ma spesso scende intorno ai 3 mega e quindi non sò se sia sfruttabile per i giochi online). Quindi in questo caso mi dovrei buttare più sulla PS3 o sull'XBOX? Scusate le paranoie, ma davvero non ci capisco nulla di consolle...

Con 3mb ci vai quasi tranquillo online...

allora prendiamola più alla larga.. che tipo di giochi ti interessano maggiormente ?

p.s. non sto a dirti n'altra volta i pro e i contro perchè li trovi più sopra scritti da altri.

Nenco
10-04-2012, 15:13

anche con 3 mega dovresti riuscire a giocare, dipende piu dalla latenza della tua linea,
la cosa piu importante sono i giochi, guarda in qualche sito di videogame i giochi in esclusiva che ti potrebbero interessare di piu, se invece i giochi che ti piacciono non sono in esclusiva per una delle due console, cioè sono multipiattaforma tieni per buono l'xbox, che costa meno ed in linea di massima ci girano meglio

selvadario
10-04-2012, 15:28
Con 3mb ci vai quasi tranquillo online...

allora prendiamola più alla larga.. che tipo di giochi ti interessano maggiormente ?

p.s. non sto a dirti n'altra volta i pro e i contro perchè li trovi più sopra scritti da altri.

A me interessano per primi gli sparatutto ma per secondo i soliti giochi di calcio come fifa e pes per i quali ogni anno non vedo l'ora di comprare (ma PES e fifa li realizzano sia per XBOX che per PS3?), però vorrei far giocare anche mia moglie. A lei piacciono giochi che graficamente credo siano più semplici, del tipo the sims o giochi di avventura... Ora giochiamo alla WII, ma sinceramente ci ha stufato in quanto il 90% dei giochi sono adatti a videogiocatori adolescenti... D mi vergogno un po' a dire che, nonostante la miriade di giochi per WII in circolazione, il migliore rimane il solito platform Super Mario Bros...

paolob79
10-04-2012, 15:33
A me interessano per primi gli sparatutto ma per secondo i soliti giochi di calcio come fifa e pes per i quali ogni anno non vedo l'ora di comprare (ma PES e fifa li realizzano sia per XBOX che per PS3?), però vorrei far giocare anche mia moglie. A lei piacciono giochi che graficamente credo siano più semplici, del tipo the sims o giochi di avventura... Ora giochiamo alla WII, ma sinceramente ci ha stufato in quanto il 90% dei giochi sono adatti a videogiocatori adolescenti... D mi vergogno un po' a dire che, nonostante la miriade di giochi per WII in circolazione, il migliore rimane il solito platform Super Mario Bros...

Beh per sparatutto e anche per i giochi di calcio penso che l'online ti serva.. vuoi mettere farti partite online contro altra gente e non solo con il single player ? :)

Pes e fifa sono multipiattaforma.. quando sei indeciso se lo sono ti consiglio di farti un giro sui siti tipo gamestop, ricercare il gioco, e vedi se lo sono...

Mia moglie odia the sims su console.. non si trova con il pad ma preferisce il pc.

Se sei abituato alla wii non ci sono paragoni.. ti prendi l'xbox con il kinect.. rimarrai stupito da cosa si può fare senza usare nessun "arnese" da tenere in mano ma solo muovendo il corpo... con la kinect se salti il pesonaggio salta.. se muovi una gamba quello si muove.. oltretutto è 1000 volte più preciso di quell'affarino che devi venire in mano con la wii..

Susanoo78
10-04-2012, 16:51

invece consideralo l'online perche poi tanto ci giochi.
io avevo fatto lo stesso discorso tuo quando sono passato da pc alle console che non sapevo nemmeno cosa fossero.

penso che un'installazione di 50Gb potrà avvenire forse nel 2070
non preoccuparti dell'hd

vedere un'po di titoli su youtube potrebbe aiutarti con i gusti che hai tu
ma tanto come ho già detto le esclusive sono a favore della ps3

paolob79
10-04-2012, 16:55
invece consideralo l'online perche poi tanto ci giochi.
io avevo fatto lo stesso discorso tuo quando sono passato da pc alle console che non sapevo nemmeno cosa fossero.

penso che un'installazione di 50Gb potrà avvenire forse nel 2070
non preoccuparti dell'hd

vedere un'po di titoli su youtube potrebbe aiutarti con i gusti che hai tu
ma tanto come ho già detto le esclusive sono a favore della ps3

Io noto solo che ps3 ci mette molto più tempo a scaricare e installare gli aggiornamenti.. su xbox scarichi e sei pronto a giocare.. su ps3 oltre il download c'è l'installazione.

Cmq guarda subito al live.. considera inoltre che con xbox il primo mese è gratis quindi potrai provarlo prima di acquistarlo.. cosa che.. se si acquistano online si risparmiano pure molti soldi..

Vai di xbox sicuro come l'oro non te ne pentirai..

Susanoo78
10-04-2012, 18:32
Io noto solo che ps3 ci mette molto più tempo a scaricare e installare gli aggiornamenti.. su xbox scarichi e sei pronto a giocare.. su ps3 oltre il download c'è l'installazione.

Cmq guarda subito al live.. considera inoltre che con xbox il primo mese è gratis quindi potrai provarlo prima di acquistarlo.. cosa che.. se si acquistano online si risparmiano pure molti soldi..

Vai di xbox sicuro come l'oro non te ne pentirai..

veramente io ci metto pochissimo. e comunque non è una motivazione che pesa da giustifica un'acquisto rispetto ad un altro.

anche se il primo mese è gratis,ma anche se fossero 6 mesi..dopo per giocare online devi pagare e questa è una cosa che io personalmente non concepisco.

devo comprare il gioco e mi pare logico ma in più per giocarci devo pure pagare :asd:

se la ps4 avrà questo sistema allora stanno freschi con me mi fossilizzo su pc.

muppo
10-04-2012, 18:52
Salve a tutti, volevo un consiglio in quanto di consolle non me ne intendo un granché.
Prossimamente vorrei regalarmi una consolle, ma sono indeciso su quale acquistare. Dopo aver utilizzato per 1 anno la WII (deluso per i suoi giochi che l'80% dei quali sono per adolescenti), volevo un consiglio su quale consolle scegliere tra XBOX360 e PS3.
grazie

PS3 tutta la vita.....
Uncharted saga ,- questo da solo la vale tutta

poi il resto dei giochi ci sono su entrambe.
Io ho sia 2 xbox 360 che 1 ps3 e quando la comprai all'inizio ti avrei consigliato l'xbox...a lungo andare mi sono reso conto che la quantita' non vale la qualita'...

certo xbox ha alcuni esclusivi, tipo la serie forza e gears of war...considerato tutto scegli cosi:
Se vuoi ottimi titoli e vastissima scelta con ottimizzazioni migliori (ma non pensare differenze abissali) vai di x360
se ti interessano i migliori giochi ed online gratuito, scegli ps3.
Anche per quello che uscira.

p.s: se prendi uncharted, fatti un favore, comincia dal primo, non dal terzo.. :)

Susanoo78
10-04-2012, 19:06
PS3 tutta la vita.....
Uncharted saga ,- questo da solo la vale tutta

poi il resto dei giochi ci sono su entrambe.
Io ho sia 2 xbox 360 che 1 ps3 e quando la comprai all'inizio ti avrei consigliato l'xbox...a lungo andare mi sono reso conto che la quantita' non vale la qualita'...

certo xbox ha alcuni esclusivi, tipo la serie forza e gears of war...considerato tutto scegli cosi:
Se vuoi ottimi titoli e vastissima scelta con ottimizzazioni migliori (ma non pensare differenze abissali) vai di x360
se ti interessano i migliori giochi ed online gratuito, scegli ps3.
Anche per quello che uscira.

p.s: se prendi uncharted, fatti un favore, comincia dal primo, non dal terzo.. :)

quoto

io sto aspettando the last of us sempre della naughtydog.
poi se piacciono i platform la ps3 ha il migliore in circolazione
altra cosa che si dovrebbe valutare è che se a chi ha aperto il topic gli piacciono i picchiaduro no perche il controller dell'x360 ha il dpad ridicolo

muppo
10-04-2012, 19:15
quoto

altra cosa che si dovrebbe valutare è che se a chi ha aperto il topic gli piacciono i picchiaduro no perche il controller dell'x360 ha il dpad ridicolo

eheheh the last of us, uncharted incontra the walking dead :D:D:D:D >?
minghia io faccio grafica 3d per videogiochi e aver giocato i livelli degli uncharted mi ha lasciato basito dalla spettacolarita, dalla bravura dei concept e level designer (per non parlare della nave che va sottacqua e si rovescia...di una complessita' unica..)

per i picchiaduro basta munirsi di un hori o un arcade stick, ce ne sono anche di economici, e se veramente ti piacciono, perche no :)

l'unica cosa che veramente la ps3 ha da in vidiare alla xbox secondo me e' forza 4...anche se comunque gt5 schifo non fa, a me piacciono entrambi.anzi con la ps3 non si dovra sborsare 450 euri per il volante decente, nel caso fossi un pilotas :D

alemorris
10-04-2012, 19:46
xbox tutta la vita !!

Susanoo78
10-04-2012, 19:47
per i picchiaduro basta munirsi di un hori o un arcade stick, ce ne sono anche di economici, e se veramente ti piacciono, perche no :)

appunto devi sborsare

l'unica cosa che veramente la ps3 ha da in vidiare alla xbox secondo me e' forza 4...anche se comunque gt5 schifo non fa, a me piacciono entrambi.anzi con la ps3 non si dovra sborsare 450 euri per il volante decente, nel caso fossi un pilotas :D[/QUOTE]

si infidio quel gioco anch'io
credo sia superiore a gt5

Nenco
11-04-2012, 08:39
quoto

Guarda che il dpad nuovo è una bomba, ottimo per i picchiaduro.

Susanoo78
11-04-2012, 09:39
Guarda che il dpad nuovo è una bomba, ottimo per i picchiaduro.

si ho visto che l'hanno un'po modificato il dpad e devo essere sincero non mi è capitato di provarlo.

però se lui dovesse prendere la x360 nel pacco in dotazione trova ancora il controller con il dpad precedente.

questo da considerare sempre se lui giocherà a qualche picchiaduro

selvadario
11-04-2012, 19:31
si ho visto che l'hanno un'po modificato il dpad e devo essere sincero non mi è capitato di provarlo.

però se lui dovesse prendere la x360 nel pacco in dotazione trova ancora il controller con il dpad precedente.

questo da considerare sempre se lui giocherà a qualche picchiaduro

ehm... in effetti non è mai stato il mio genere... e difficilmente mi convertirò...
forse perchè non mi ci sono mai messo di impegno...
da piccolo in salagiochi giocavo ai vari "street fighter" e ne ero appassionato, ma ad oggi, nient'altro mi è mai piaciuto....

Da quando ho aperto questo topic, dopo aver letto tutti i vostri post, sono orientato in questo modo: PS3 60% - XBOX360 40%
Ringrazio voi tutti per ciò che state postando.

Susanoo78
11-04-2012, 21:45
ehm... in effetti non è mai stato il mio genere... e difficilmente mi convertirò...
forse perchè non mi ci sono mai messo di impegno...
da piccolo in salagiochi giocavo ai vari "street fighter" e ne ero appassionato, ma ad oggi, nient'altro mi è mai piaciuto....

Da quando ho aperto questo topic, dopo aver letto tutti i vostri post, sono orientato in questo modo: PS3 60% - XBOX360 40%
Ringrazio voi tutti per ciò che state postando.

la tua percentuale mi fa pensare che sei ancora molto perplesso su cosa prendere.

io ero solo giocatore di pc quindi ti capisco sui dubbi che potresti avere su cosa prendere e se poi te ne pentirai.

considera che le 2 console si equivalgono altrimenti non ci sarebbe mercato.
i pro/contro ormai li sai.

io ho la ps3 e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta.
i punti che terrei importati sono i seguenti.

-cosa hanno i tuoi amici ps3 o x360

- le esclusive sono tutte a favore ps3 tranne qualcuna tipo gt5 (parere personale)

- l'online consideralo,molti ti diranno che xlive è migliore, sinceramente io non lo so perche ho la ps3 ma ci credo comunque. ma ti posso garantire che l'online dipende al 99,9% dalla tua adsl quindi.....

Intrepido
11-04-2012, 22:28
- l'online consideralo,molti ti diranno che xlive è migliore, sinceramente io non lo so perche ho la ps3 ma ci credo comunque. ma ti posso garantire che l'online dipende al 99,9% dalla tua adsl quindi.....

Sacrosanta verità, non serve a nulla pagare l'online se va con una adsl a 56k :D

selvadario
11-04-2012, 22:30
-cosa hanno i tuoi amici ps3 o x360

ps3... di xbox nessuno...

nel caso acquistassi una ps3, cosa dovrei chiedere al rivenditore? la capacità dell'hard disk... e poi?

Susanoo78
11-04-2012, 23:56
ps3... di xbox nessuno...

nel caso acquistassi una ps3, cosa dovrei chiedere al rivenditore? la capacità dell'hard disk... e poi?

se vuoi proprio essere pignolo chiedi se è la vversione k o J

selvadario
12-04-2012, 01:20
se vuoi proprio essere pignolo chiedi se è la vversione k o J
Ehm... che differenza c'è?

paolob79
12-04-2012, 07:45

Io le ho entrambe e non lo so onestamente...

Io ho la 320gb.. mmm no forse sono 250... manco lo ricordo :D cmq.. visto per l'hd vedi come vorrai utilizzarla.. i giochi si possono anche comprare online e tenerli per sempre su hdd... anche i vari dlc.. etc etc..

I tuoi amici hanno la ps3 ma vanno online ?

Susanoo78
12-04-2012, 08:13

c'è la ps3 slim chassis "J" e chassis "K"

la prima è quella considerata migliore ed è stata fabbricata fino ad ottobre 2010

la ps3 slim con chassis "K" è quella più recente credo sia quella che va da luglio 2011

praticamente la sony ha ridotto le spese di fabbricazione quindi la "K" non ha i led sui tasti e ha una ventola di raffreddamento più piccola di conseguenza dovrebbe fare più rumore e raffreddare meno.

se ti capita prendi la "J" ma anche la "K" va bene

gli hard disk da 160 ma anche da 120 secondo me vanno benissimo,al limite si posso sempre sotituire in futuro.

adesso hai tutte leinformazioni

france_dani
12-04-2012, 09:54
per l'hd vai tranquillo...io avevo la ps3 fat da 80 gb e non l'ho mai riempito!pur avendo 20-25 giochi...poi come dice susanoo, se mai riempirai i 120/320 gb, si puo sempre cambiare in futuro:)

selvadario
12-04-2012, 10:09
Ottim questa cosa dell'hard disk sostituibile, pensavo fosse fisso...

france_dani
12-04-2012, 10:18
ma ti ripeto...ti basterà sicuramente quello iniziale;) a meno che non vuoi usare la console per immagazzinare dati di altro tipo (foto,video e musica)

paolob79
12-04-2012, 10:18
Ottim questa cosa dell'hard disk sostituibile, pensavo fosse fisso...

Si ma prima informati sui prezzi... quello delle xbox a momenti costa più della console con dentro l'hdd... naturalmente se prendi gia quello capiente risparmi.

selvadario
12-04-2012, 10:36
Ho trovato una PS3 con 320gb a 259 euro da euronics. Che ne dite? conviene?

france_dani
12-04-2012, 10:36
beh ORA i prezzi degli hd in generale sono improponibili...nella ps3 sapevo che si possono mettere gli hd dei notenook cioe da 2,5

france_dani
12-04-2012, 10:40
Ho trovato una PS3 con 320gb a 259 euro da euronics. Che ne dite? conviene?

solo console o con un gioco?

selvadario
12-04-2012, 10:42
solo console o con un gioco?

Non ricordo di preciso, facciamo finta checi sia anche un gioco, converrebbe? Quali sono i limiti orientativi dei prezzi per fare un buon affare?

france_dani
12-04-2012, 10:52
Non ricordo di preciso, facciamo finta checi sia anche un gioco, converrebbe? Quali sono i limiti orientativi dei prezzi per fare un buon affare?

be guarda qui da me con resistance 3 la vendono a 280-290...e piu o meno se la compri a 260 senza gioco , + lo stesso gico, il prezzo è quello...anzi ci risparmi 10 euro comprandola in bundle :)
se a 260 c'è un gioco allora è un ottimo prezzo secondo me!

Susanoo78
12-04-2012, 13:00

adeso devi solo girare per negozi e basta

la ps3 slim 160 secondo me va benissimo
per riempire tutto l'hd ti devi impegnare veramente tanto

la puoi trovare dalle 189€ alle 229€ senza giochi

poi uno te lo scegli tu

per farti riparmiare ulteriormente i giochi comprali online

selvadario
13-04-2012, 19:28
Ho acquistato una PS3 320 gb ma era senza giochi. Costo 249 euro in offera da euronics. Spero non abbia ripensamenti...

Susanoo78
13-04-2012, 20:47
Ho acquistato una PS3 320 gb ma era senza giochi. Costo 249 euro in offera da euronics. Spero non abbia ripensamenti...

benvenuto

tranquillo non ti pentirai dell'acquisto

che giochi hai in mente?

paolob79
13-04-2012, 20:48
Inizia con qualche demo dal network

selvadario
13-04-2012, 21:31
vorrei iniziare con qualche sparatutto... anche se inizialmente non vorrei spendere troppo...

Susanoo78
13-04-2012, 22:14
vorrei iniziare con qualche sparatutto... anche se inizialmente non vorrei spendere troppo...

per risparmiare prendi i giochi già usciti da mesi
punta sull'online per acquistare

Lo Sfasabuchi
13-04-2012, 23:47

beato te che ti puoi giocare tutti i migliori titoli per la prima volta! Se bazzichi per negozi che trattano l'usato puoi andare tranquillo: non spenderai più di 20 euro a gioco (a meno che tu non voglia gli ultimi usciti, ma sarebbe stupido).

theJanitor
14-04-2012, 06:23
Online a 20 li trova nuovi dopo un tempo relativamente breve. Dovendo iniziare da 0 spende pure meno

selvadario
14-04-2012, 06:45
Dove li trovo online? Ma vengono oridinati o dovranno essere scaricati?

france_dani
14-04-2012, 10:41
no no ti vengono spediti a casa :) ....comunque fatti un favore e giocati la serie di uncharted...piacerà a te e tua moglie ;)

selvadario
14-04-2012, 11:41
no no ti vengono spediti a casa :) ....comunque fatti un favore e giocati la serie di uncharted...piacerà a te e tua moglie ;)

ok, ma dove devo ordinare i giochi? c'è un link?

paolob79
14-04-2012, 19:40
Ma state parlando di che? O su shop online o sul network

-Mariello-
14-04-2012, 19:43
ok, ma dove devo ordinare i giochi? c'è un link?
Giochi multilingua e acquisti all'estero (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598). Personalmente ti consiglio Amazon

Shop online

selvadario
15-04-2012, 07:19
Volevo acquistare questo
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B000E69YHK/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A2FXQB5TZ368O2
ma dove vedo se il gioco è in italiano o no?
grazie a chi mi risponderà....

bamba`
15-04-2012, 08:31
Post sopra al tuo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598

KILLZONE 2 - MULTILINGUA (italiano compreso) - versione: PAL UK
KILLZONE 2 PLATINUM - MULTILINGUA (italiano compreso) - manuale: INGLESE - versione: PAL - versione: PAL UK

io ti avrei consigliato lixxars, ma c'è già il banner/link in quel topic :)

selvadario
15-04-2012, 09:22
io ti avrei consigliato lixxars, ma c'è già il banner/link in quel topic :)

Quindi questo gioco
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B000E69YHK/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A2FXQB5TZ368O2
sarà italiano o no? e da dove lo deduco? Scusa ma sono molto ignorante in merito, mi sono convertito alla ps3 da alcuni giornis soltanto...

bamba`
15-04-2012, 09:38
Cercando nel primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30007922&postcount=1) del topic sui giochi multilingua oppure in questa (http://lixxars.com/sito/playstation-3/) pagina su lixxars troverai che il gioco pal uk, sia in versione liscia che platinum, comprende l'italiano:

KILLZONE 2 - MULTILINGUA (italiano compreso) - versione: PAL UK
KILLZONE 2 PLATINUM - MULTILINGUA (italiano compreso) - manuale: INGLESE - versione: PAL - versione: PAL UK

Ogni tanto puoi anche dare un controllata su shopto.net, negozio inglese:
http://www.shopto.net/PS3/VIDEO%20GAMES/PS3KI03EX-Killzone%202%20Platinum.html

-Mariello-
15-04-2012, 10:51
Consiglio anche questo (http://www.gamepal.it/?ticket_status=italiano) sito per controllare se i giochi sono multi ;)

Raijin
15-04-2012, 10:52
topic interessante, anche io come l'autore del topic sono indeciso sulle 2 console
in linea di massima conosco i pregi e difetti sia del botolo che della ps3, ma non sono ancora deciso :muro:

l'online è a pagamento ma amici mi hanno detto che online si trova a 30€, quindi cifra abbordabile, trovo più noioso il fatto di dover cambiare le pile al pad, che dite?

in un primo momento mi concentrerei su giochi tipo fifa12, e forza 4-gt5, ad esempio tra questi ultimi 2 quale potrebbe essere migliore?

in alcuni post ho letto anche che la xbox si trova a 140€, davvero si trova a così poco?

-Mariello-
15-04-2012, 11:11
topic interessante, anche io come l'autore del topic sono indeciso sulle 2 console
in linea di massima conosco i pregi e difetti sia del botolo che della ps3, ma non sono ancora deciso :muro:

l'online è a pagamento ma amici mi hanno detto che online si trova a 30€, quindi cifra abbordabile, trovo più noioso il fatto di dover cambiare le pile al pad, che dite?

in un primo momento mi concentrerei su giochi tipo fifa12, e forza 4-gt5, ad esempio tra questi ultimi 2 quale potrebbe essere migliore?

in alcuni post ho letto anche che la xbox si trova a 140€, davvero si trova a così poco?

Il discorso di cambiare le batterie al pad è una vaccata. Cambiarle una volta ogni due settimane non mi sembra na cosa cosi tragica :D
Per il resto, segui i consigli che questo thread offre già

X-Wing
15-04-2012, 12:05

Personalmente faccio acquisti su Play.com
Consegne rapidi, prezzi più che competitivi.
Uncharted spacca : )
Se però ti piacciono gli sparatutto duri e puri, buttati su Battlefield

corsicali
19-04-2012, 11:13
Se a qualcuno interessa ancora Game Stop propone il bundle Play3 320Gb+Assassin Creed Revelations+film BD "the Social Network" a 240 Euro.

Ne ho comprata una giusto l'altro ieri per la seconda postazione di gioco in camera ed è una CECH 3004 con chassis K, a dire la verità mi sembra però meno rumorosa della "J" che ho piazzata in sala a servizio dell'impianto HT...

selvadario
25-04-2012, 16:18
E' difficile per me questa "conversione" da pc a PS3. Mi piacciono soprattutto gli sparatutto, ma giocarli con il pad è un impresa, soprattutto per le 2 levette analogiche, con il pc era semplicissimo con l'impostazione dei tasti WASD+mouse.
Ora mi diletto soprattutto con pes 2012, al quale giocavo con il pad anche su PC e non ho avuto problemi di adattamento.
Spero di non usare la PS3 solo per i giochi di calcio....
Qualcuno all'inizio ha avuto il mio stesso problema di adattamento?

corsicali
25-04-2012, 18:33
E' difficile per me questa "conversione" da pc a PS3. Mi piacciono soprattutto gli sparatutto, ma giocarli con il pad è un impresa, soprattutto per le 2 levette analogiche, con il pc era semplicissimo con l'impostazione dei tasti WASD+mouse.
Ora mi diletto soprattutto con pes 2012, al quale giocavo con il pad anche su PC e non ho avuto problemi di adattamento.
Spero di non usare la PS3 solo per i giochi di calcio....
Qualcuno all'inizio ha avuto il mio stesso problema di adattamento?

Se vuoi farti davvero male prova questo:

http://multiplayer.com/videogiochi/playstation-3/splitfish-fragfx-v-2-ps3-controller.html

Io l'ho fatto e l'ho riportato indietro da Game Stop dopo mezza giornata (fortuna che mi hanno ridato i soldi) ma devo dire che ho sempre giocato con il joypad.

E' possibile che chi ha sempre giocato con il PC si trovi bene...

nasio91
27-04-2012, 21:32
E' il dubbio amletico che affligge chi è prossimo ad acquistare una console...ora come ora, nonostante io abbia una xbox360,ti consiglierei la PS3 ma solo perché essendo uscita nel 2007 ha un ciclo di vita leggermente più lungo della Xbox360,
le esclusive sono soggettive....

Fatal Frame
27-04-2012, 22:19
grazie
Se l 80% è per adolescenti non conosci bene la lineup del Wii

Per quanto riguarda la console, sono uguali, guarda la lineup di entrambe e decidi quale più ti aggrada

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

ivanx92
28-04-2012, 09:44
L'unica differenza è che per giocare online con l'xbox devi pagare un canone con ps3 è aggratis

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ventresca
28-04-2012, 11:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

penso si possa chiudere