PDA

View Full Version : nuova configurazione silenziosa non gaming

sentimento21
09-04-2012, 12:30
vi posto la configurazione ottenuta da un noto sito di vendita e assemblaggio on line....
le mie esigenze sono la silenziosità del computer, dissipazione adeguata visto che abito in mansarda ed in estate si sente nonostante il climatizzatore....il sistema rimane acceso/standby praticamente 16 ore/gg quindi un alimentatore adeguato che consumi il meno possibile.
Uso non è nulla di che, internet, office, gestione foto...niente di strano e niente giochi (tranne i soliti Farmville che usa la moglie e mi succhiano la ram in maniera esponenziale....)
Sono molto indeciso se acquistare una scheda video o usare quella integrata per risparmiare un po' di soldi, ho pensato che magari poi non viene nemmeno usata per questi utilizzi.
Connessione in fibra ottica a 100mbit usando la lan integrata nella MB va bene o meglio usare altro?

CABINET: Coolermaster Cabinet Silencio 550
ALIMENTATORE: Antec EarthWatts Platinum EA-550
PROCESSORE: Intel QuadCore i5-2500 3,3Ghz
DISSIPATORE: CoolerMaster Hyper 612S
MAINBOARD: MSI Z68A-G43 G3 Intel Z68
MEMORIA: G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM RipjawsX DDR3-1600 8Gb
HARD DISK: HD 500gb Western Digital SATA 7200RPM 32Mb Caviar Green
HARD DISK: OCZ Vertex 3 Series Solid Disk SSD 2,5" 120Gb
CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GH22NS70-90
SCHEDA VIDEO: Sapphire 11192-12-20G ATI HD6670 1024MB.GDDR5
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64Bit OEM
VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI: NoiseBlocker Ventola BlackSilentFan XL1 120x120x25mm

ndwolfwood
09-04-2012, 15:07
Allora io proverei ad usare la grafica integrata, se non acquisti subito entro un mese puoi trovare il nuovo i5-3570k con grafica potenziata.
Come alimentatore ti avanzerebbe pure il modello da 450W (so qual'è lo shop e adesso non ce l'hanno), anzi più piccolo è anche più efficente a bassi carichi.
Come mobo prenderei una Z77, anche sempre MSI G43/G45.
Come SSD magari il nuovo Vertex4 da 128Gb.

Invece controlla bene l'altezza del dissipatore perché nelle specifiche di quel case c'è scritto altezza massima 154mm e mi sa che il 612S è più alto, cmq magari c'è del margine sui dati dichiarati e se te lo assemblano in negozio vedono loro.

sentimento21
09-04-2012, 19:28
Allora io proverei ad usare la grafica integrata, se non acquisti subito entro un mese puoi trovare il nuovo i5-3570k con grafica potenziata.
innanzitutto grazie per le risposte :)
hp provato ad usare su un poratatile una HD3000 e sembrava andare bene, non è che ho fatto molto in 10 minuti però...attualmente uso un 22" a 1680x1050 ma vorrei andare su 1920, sempre no giochi...
per il nuovo processore sono d'accordo con te, vedremo che prezzo si andrà a pagare, ora per un 2500 senza raffreddamento siamo sotto i 200€

Come alimentatore ti avanzerebbe pure il modello da 450W (so qual'è lo shop e adesso non ce l'hanno), anzi più piccolo è anche più efficente a bassi carichi.
lo so è un ottimo rivenditore ma non hanno tutta la scelta che vorrei, non me la sento di comprare in giro e poi assemblare, anche se so che risparmierei, poi c'e il discorso del sistema operativo, la licenza OEM dovrebbero darla solo tramite assemblatori...
Come mobo prenderei una Z77, anche sempre MSI G43/G45.
adesso non l'ho presente, a prezzi come stiamo?
Come SSD magari il nuovo Vertex4 da 128Gb.
stesso discorso va bene l'ultimo grido basta che non costi una fortuna....vorrei stare sui 1000€ montato e con SO.
Invece controlla bene l'altezza del dissipatore perché nelle specifiche di quel case c'è scritto altezza massima 154mm e mi sa che il 612S è più alto, cmq magari c'è del margine sui dati dichiarati e se te lo assemblano in negozio vedono loro.
mi sa che hai proprio ragione tu....:muro:

ndwolfwood
09-04-2012, 22:20
innanzitutto grazie per le risposte :)
hp provato ad usare su un poratatile una HD3000 e sembrava andare bene, non è che ho fatto molto in 10 minuti però...

... poi una scheda video si può sempre aggiungere!

adesso non l'ho presente, a prezzi come stiamo?
...
stesso discorso va bene l'ultimo grido basta che non costi una fortuna....vorrei stare sui 1000€ montato e con SO.

No, sono "opzioni" da 10-20 euro in più ...

sentimento21
15-04-2012, 14:13
Allora io proverei ad usare la grafica integrata, se non acquisti subito entro un mese puoi trovare il nuovo i5-3570k con grafica potenziata

penso che seguirò il tuo consiglio ed aspetterò il processore con la HD4000 integrata, per quello che devo fare sarà persino troppo e poi si può ovviare facilmente.

non sono riuscito a trovare un dissipatore efficiente e molto poco rumoroso compatibile...eppure dalle prove del Silencio montano di tutto...boh...sarò che non capisco io

per quanto riguarda l'alimentatore ero disposto a spedere qualcosa in in più per un seasonic 460 fanless ma allo shop non è nemmeno segnato...