PDA

View Full Version : icone che cambiano skin da sole!!

Xevlas
09-04-2012, 09:11
Ragazzi ho una domandone per tutti voi.. sul mio Mac che monta SL (ultima versione di SL) ho questo problema che mi sta veramente facendo perdere la pazienza..

Ho istallato WoW e Starcraft 2 e fin qui tutto ok.. vado per modificare l icona con questa operazione:

Per cambiare l'icona di un elemento:

Seleziona il volume, l'applicazione, la cartella o il documento di cui vuoi cambiare l'icona, quindi fai clic sull'icona per selezionarla.
Dal menu Archivio scegli Ottieni informazioni o premi Comando-I per aprire la finestra Informazioni.
Fai clic sull'icona nell'angolo in alto a sinistra della finestra Informazioni per selezionarla.
Dal menu Modifica, scegli Copia o premi Comando-C.

Seleziona il volume, l'applicazione, la cartella o il documento di cui desideri sostituire l'icona.
Dal menu Archivio, scegli Ottieni informazioni o premi Comando-I.
Fai clic sull'icona nell'angolo in alto a sinistra.
Dal menu Modifica, scegli Incolla o premi Comando-V per sostituire l'icona.

Dopo qualche riavvio le 2 icone della cartella di WoW e di SC2 tornano come erano prima ovvero 2 stupidissime cartelle con skin di OSX.. che devo fare? pls aiutatemi!

DarkTiamat
09-04-2012, 15:12
Ragazzi ho una domandone per tutti voi.. sul mio Mac che monta SL (ultima versione di SL) ho questo problema che mi sta veramente facendo perdere la pazienza..

Ho istallato WoW e Starcraft 2 e fin qui tutto ok.. vado per modificare l icona con questa operazione:

Per cambiare l'icona di un elemento:

Seleziona il volume, l'applicazione, la cartella o il documento di cui vuoi cambiare l'icona, quindi fai clic sull'icona per selezionarla.
Dal menu Archivio scegli Ottieni informazioni o premi Comando-I per aprire la finestra Informazioni.
Fai clic sull'icona nell'angolo in alto a sinistra della finestra Informazioni per selezionarla.
Dal menu Modifica, scegli Copia o premi Comando-C.

Seleziona il volume, l'applicazione, la cartella o il documento di cui desideri sostituire l'icona.
Dal menu Archivio, scegli Ottieni informazioni o premi Comando-I.
Fai clic sull'icona nell'angolo in alto a sinistra.
Dal menu Modifica, scegli Incolla o premi Comando-V per sostituire l'icona.

Dopo qualche riavvio le 2 icone della cartella di WoW e di SC2 tornano come erano prima ovvero 2 stupidissime cartelle con skin di OSX.. che devo fare? pls aiutatemi!

Secondo me è dovuto all'autoupdate dei vari programmi che ripristinano l'icona della cartella

Xevlas
09-04-2012, 17:16
come rimuoverlo? ma soprattutto questo auto update cosa comporta?

una volta avevo office istallato e questo non cambiava mai l icona, rimaneva sempre la sua classica icona..

patanfrana
13-04-2012, 09:00
Quelle di blizzard purtroppo non si sono mai riuscite a modificare in modo stabile.

Il motivo è multiplo: l'aggiornamento delle app fa si che l'icona torni originale (essendo inclusa nel file aggiornato), i programmi avviabili in realtà non sono quelli che vedi, che sono solo dei luncher, ecc. ecc.

Cmq anche le altre app, quando vengono aggiornate (passando magari dalla 1.0 alla 1.1 per capirci) ripristinano l'icona di default. ;)

Xevlas
13-04-2012, 15:37
Grazie carissimo! sempre disponibile.. finalmente ora mi spiego il perke di questa cosa insopportabile!!