View Full Version : SOFTWARE DA DIVX A DVD
giove1978*
09-04-2012, 01:16
Vorrei il nome di qualche programma che mi consenta di convertire formati compressi (divx, xvid, mpeg...) in dvd, senza per forza creare un menù e con cui posso variare la dimensione di output. Sembrerebbe strano ma non riesco a trovare ciò che fa per me.
Qui trovi una lista di programmi freeware:
http://www.ilovefreesoftware.com/08/featured/6-best-free-dvd-authoring-freeware-to-create-dvds-from-home-movies.html
Tra questi conosco DVDFlick che ti permette di impostare l'avvio del DVD senza visualizzare il menu.
giove1978*
11-04-2012, 17:35
Davvero un buon programma, grazie.
Vorrei anche un software tipo Super, in grado di trasformare un video in altri formati, incui posso decidere fps, risoluzione e tutto il resto. Usavo Super che è molto completo, ma con Windows 7 genera sempre errori
Super???
Ma lascialo perdere, è una ciofeca!!!
Usa XMedia Recode.
giove1978*
12-04-2012, 02:04
Super è stato l'unico completo ed efficiente software che abbia mai provato, ma con win7 non va.
Super è stato l'unico completo ed efficiente software che abbia mai provato, ma con win7 non va.
Completo di cosa?? :D
giove1978*
12-04-2012, 23:00
Per i video potevo scegliere di tutto, dai formati portatili ai dvd, bitrate, dimensioni, prorzioni, codec, fps, così anche per l'audio.
Ora ho preso un video in divx 5.0, 16:9, ho eliminato le bande nere con virtualdub, l'ho ricodificato con XMedia Recode in xvid con stesso bitrate; l'audio da 160 kbps a 128 kbps 44100 mhz ma la dimensione è aumentata del 10-15% circa. Poi appaiono dei segmenti orizzontali sul lato sinistro del video.
Perchè?
Stai andando fuori tema, la discussione è nata per un altro scopo. Ti posso dire che con Xmedia recode puoi fare il cropping e la codifica insieme senza aver necessità di usare anche virtualdub. Se apri una nuova discussione puoi ricevere opinioni anche da altri utenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.