View Full Version : Simulatori moto (SBK, MotoGP, GP500): c'è ancora qualcuno che corre online?
Pistolpete
08-04-2012, 15:53
Ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è ancora qualcuno che gioca online a simulazioni motociclistiche, tipo SBK o MotoGP.
Ho provato a cercare ma non trovo forum di persone interessate a sviluppare campionati online...
Ciao
Io sono un appassionato di motogp e sbk, e ogni anno mi faccio decine di ora al gioco della milestone sulla seconda. Tuttavia gioco poco online perchè non c'è quasi mai nessuno, purtroppo è un genere un po' di nicchia. In comenso ti puoi divertire parecchio offline: in sbk11 c'è un controllo della derapata gustosissimo, e si fan delle belle gare... l'unico problema è il livello di difficoltà: troppo basso anche al livello più alto.
Pistolpete
09-04-2012, 11:39
Non conosci nessun clan o forum dove si organizzano gare, anche senza manifestazioni ufficiali?
Pistolpete
22-04-2012, 18:09
Up
Pachanga
23-04-2012, 12:14
Caro Marco,mi sa che non c'è speranza...
E' da un sacco di tempo che non vedo più nessuno qui discutere dei giochi che hai elencato...;)
Perché non ti dai ai giochi di auto?
Te la cavavi bene pure li'!
Anche solo con il pad,a patto non si parli dei più simulativi come i GTR,ci si può divertire parecchio,anche online!
A presto!:)
Pistolpete
23-04-2012, 13:07
Ahaha che piacere ritrovarti qui!
Mi sa che mi divertirò solo un po' offline, tanto di tempo ormai ne ho poco e ho visto che la parte online ha subito un calo negli ultimi 2 anni, 2 o 4 ruote che si voglia.....
Credo sia un effetto dovuto a tanti fattori, tra cui anche la grande transizione verso le console....
Ahaha che piacere ritrovarti qui!
Mi sa che mi divertirò solo un po' offline, tanto di tempo ormai ne ho poco e ho visto che la parte online ha subito un calo negli ultimi 2 anni, 2 o 4 ruote che si voglia.....
Credo sia un effetto dovuto a tanti fattori, tra cui anche la grande transizione verso le console....
Attualmente non sono molto dentro agli ambienti 2 ruote online... ma mi immagino che ci siano poche persone.
Ma ti posso assicurare che con la prossima uscita di 2 titoli di casa Milestone la situazione dovrebbe cambiare radicalmente:
Per chi non lo sapesse sta per uscire un nuovissimo gioco dedicato al motocross formula MX e il nuovissimo titolo chiamato SBk generations. Di sicuro ci troveremo tutti in pista !
Pistolpete
27-04-2012, 11:40
Ok allora rimango alla finestra: se qualcuno avesse intenzione di gareggiare online mi faccia sapere!
:)
Ok allora rimango alla finestra: se qualcuno avesse intenzione di gareggiare online mi faccia sapere!
:)
Appena escono questi 2 titoli di sicuro ci sarò
anzi quello del motocross se non erro doveva uscire proprio oggi !
Come promesso, MUD è uscito, me lo sono già preso e sono già online, ma da quello che ho capito sono l'unico di quelli di questo forum.
:mad:
Come promesso, MUD è uscito, me lo sono già preso e sono già online, ma da quello che ho capito sono l'unico di quelli di questo forum.
:mad:
Ehilà nei negozi è comparso pure SBK generations, adesso non ho fretta di prenderlo perchè ho già diversi giochi in corso, ma sicuramente sarà il mio prossimo acquisto, tra l'altro il prezzo è abbordabilissimo !
Preso pure SBK generations !
Un bello spettacolo pure online è pieno di italiani agguerritissimi !
Pistolpete
10-06-2012, 14:52
Ottimo.
Quali sono le tue impressioni? C'è qualche forum di riferimento?
Ottimo.
Quali sono le tue impressioni? C'è qualche forum di riferimento?
Le mie impressioni sono che è un bel gioco non esente da difetti, anche se rimane il miglior gioco di corse in moto mai visto prima.
Le pecche son una grafica ormai datata e uno stile di guida abbastanza arcade anche in simulazione completa.
I PRO INVECE SONO CHE CI SONO TUTTE LE MOTO E I PILOTI DAL 2009 AD OGGI, e un multiplayer super avvincente ed emozionante !:D
Manco a farlo apposta il forum di riferimento italiano, è il migliore che c'è nel mondo, dove praticamente sono iscritti i migliori piloti virtuali italiani (ci sono pure io:D ) :
http://clan-ita.forumattivo.com/forum
Ci vediamo sicuramente in pista, da quando ho instalalto SBK generations, non riesco a giocare ad altri giochi, mi piace troppo !:cool:
Visto che il mesto SBK Generations, non è riuscito a rivitalizzare questo topic, non ci rimane che sperare in MotoGP13 la cui uscita è prevista per giugno !
Visto che il mesto SBK Generations, non è riuscito a rivitalizzare questo topic, non ci rimane che sperare in MotoGP13 la cui uscita è prevista per giugno !
Speriamo Bene! Io comunque sono in sella di tanto in tanto!
Speriamo Bene! Io comunque sono in sella di tanto in tanto!
Parli di SBK Generations?
Parli di SBK Generations?
Motogp caro :-)
Motogp caro :-)
MotoGP07?
ce lo avevo anche io ma ormai è vecchissimo sono di gran lunga migliori gli ultimi SBK, li hai provati?
A proposito di MOTOGT, nessuno ha visto il video di anteprima di MOTOGP13?
A vederlo sembra un notevole passo in avanti rispetto alla solita minestra proposta con gli ultimi SBK !
Speriamo bene !
vincenzo2008
13-03-2013, 14:21
A proposito di MOTOGT, nessuno ha visto il video di anteprima di MOTOGP13?
A vederlo sembra un notevole passo in avanti rispetto alla solita minestra proposta con gli ultimi SBK !
Speriamo bene !
finalmente hanno utilizzato un motore grafico decente :D sarà lo stesso di wrc3
http://www.youtube.com/watch?v=JVd8luZcZ5U
finalmente hanno utilizzato un motore grafico decente :D sarà lo stesso di wrc3
http://www.youtube.com/watch?v=JVd8luZcZ5U
C'e' qualcosa che non mi torna nella tua frase, perchè il motore grafico di WRC3 mi sembra sia molto al di sotto della decenza, che tra l'altro è identico anche a quello di WRC 2 !
vincenzo2008
15-03-2013, 14:01
C'e' qualcosa che non mi torna nella tua frase, perchè il motore grafico di WRC3 mi sembra sia molto al di sotto della decenza, che tra l'altro è identico anche a quello di WRC 2 !
per me no , a livello di motore grafico è davvero ottimo , molto meglio dei vari superbike usciti fino ad adesso.
per me no , a livello di motore grafico è davvero ottimo , molto meglio dei vari superbike usciti fino ad adesso.
meglio dei vari SBK non c'è dubbio, anche perchè era difficile fare di peggio !;)
Comunque visto il video di Motogp13 mi sembra migliore graficamente rispetto a WRC3 !
mirkonorroz
16-03-2013, 15:10
Riusciremo mai ad avere uno scroll fluido del paesaggio attorno quando si fa una curva/tornante? Dal video sembra di no e non penso sia colpa del tubo.
Comunque io ormai sono abbonato a milestone anche se i passi avanti li fanno piccolini.
Riusciremo mai ad avere uno scroll fluido del paesaggio attorno quando si fa una curva/tornante? Dal video sembra di no e non penso sia colpa del tubo.
Comunque io ormai sono abbonato a milestone anche se i passi avanti li fanno piccolini.
io non ci ho fatto caso nel video comunque si, quella di cui parli te era una pecca enorme (insieme a tante altre) dei precedenti SBK.
Comunque a meno che questo MotoGp13 non faccia davvero pena, dovremo sicuramente incontrarci online !:)
cicquetto
25-04-2013, 18:23
ueee pistolpete! saranno passati 10 anni da quando giravamo carena contro carena a gp500?
mi sa che il capolavoro di Kevin 'Zaph' Burfitt è rimasto imbattuto :(
ueee pistolpete! saranno passati 10 anni da quando giravamo carena contro carena a gp500?
mi sa che il capolavoro di Kevin 'Zaph' Burfitt è rimasto imbattuto :(
codesto gioco non lo conosco, me lo devo essere perso, comunque l'attualità è SBK Generations e il futuro sono MotoGP13 e Gp bikes !
Di GP bikes addirittura c'è una demo giocabile:
http://www.gp-bikes.com/?page=downloads
Che però risulta ingiocabile, Che ne pensate?
Finalmente una notizia concreta:
il 12 giugno sarà disponibile la demo di MOTOGP 13 !
Già il fatto che ci sarà la demo fa ben sperare, ultimamente chi fa uscire giochi sopratutto di guida "farlocchi" si guarda bene dal far uscire un controproducente demo.
mirkonorroz
11-06-2013, 15:56
Finalmente una notizia concreta:
il 12 giugno sarà disponibile la demo di MOTOGP 13 !
Già il fatto che ci sarà la demo fa ben sperare, ultimamente chi fa uscire giochi sopratutto di guida "farlocchi" si guarda bene dal far uscire un controproducente demo.
Da quello che avevo letto il demo non e' per PC.
Tocchera' aspettare le cavie. Devo sapere come e' gestito il LOD. Stavolta se e' osceno come in Generation non lo compero nemmeno a 5 euro.
Da quello che avevo letto il demo non e' per PC.
Tocchera' aspettare le cavie. Devo sapere come e' gestito il LOD. Stavolta se e' osceno come in Generation non lo compero nemmeno a 5 euro.
A me risulta che la demo per PC uscirà il 12 giungno !
Confermo che SBK generation faceva pietà !
mirkonorroz
12-06-2013, 17:21
A me risulta che la demo per PC uscirà il 12 giungno !
Confermo che SBK generation faceva pietà !
Hai ragione!! Purtroppo in internet si trova tutto ed il contrario, mannaggia!
Ora lo scarico da qui (http://www.gamershell.com/download_101157.shtml)
La demo eccola
http://www.gamershell.com/download_101157.shtml
solo che non riesco proprio a giocarci :mbe:
mirkonorroz
12-06-2013, 19:15
EDIT:
vedi inizio post 40 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39595252&postcount=40):
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
OLD:
;39590979']La demo eccola
E io che pensavo di aver scritto "qui" troppo ingrandito :D
EDIT:
Ok fatta una gara. Io per ora passo.
La guida non mi dispiace, anche se in realta' di moto non posso dire nulla perche' non so nulla.
La grafica invece non mi soddisfa (si vede che la lunga lettera che gli ho mandato e' effettivamente caduta nel vuoto).
Mi ero illuso perche' tra le opzioni c'e' la qualita' delle motociclette ed io avevo chiesto di poter agire sul LOD, ma quando vedo che ogni tanto scatta e le gomme delle moto, sottratte di poligoni, diventano appuntite nella parte di contatto con l'asfalto, mi cascano... Ma usate la tassellation no? O la usano a partire da 4 poligoni?
oltre al solito swapping delle textures sulle divise dei piloti etc.
In Piu' non e' reso molto bene il contatto della ruota con l'asfalto: sembrano un po' staccate nonostante la texture che simula l'ambient occlusion (che questa volta, infatti sembra meno invasiva). Poi c'e' la scelta dei colori dell'erba e di molti altri oggetti un po' "strana". Magari poi con lo SweetFX si potra' aggiustare, ma per me il problema rimane il dettaglio poligonale e le texture che devono restare FISSE a costo di ridurre la qualita' in generale, ma con una 7970 hai voglia... uffa.
Vediamo l'anno prossimo...
EDIT2: Piccola aggiunta. Se non sbaglio il modello poligonale al massimo zoom nel replay, a moto ferma, mi sembrava piu' ricco nei vari SBK. Qui anche da vicino la ruota davanti (ad esempio) non e' ben liscia (a meno che il fatto non risalti maggiormente a causa della diversa colorazione/illuminazione della scena).
EDIT3:
@[OzZ]:
Perche' non ti funziona o perche' e' difficile?
EDIT4:
Orrendo quel colore grigio topo chiaro di plasticaccia che risulta delle gomme da pioggia bagnate. Ho guardato un po' di foto vere ma non ne ho viste di cosi': esistono davvero?
EDIT5:
Ma lol!
Riguardando il replay ho appena notato gruppi di 5 6 piloti che si guardano indietro e arrivano a procedere slittando girati quasi di 45 gradi (una specie di derapata con fulcro al centro) per poi ripristinare la posizione dritta in 3, 4 frames (cioe' scattando) e questo periodicamente. Suppongo sia la simulazione dei problemi tecnici, ma l'animazione della moto che va di traverso a quel modo mi sembra assurda.
Vabbe' basta perche' ne ho dette troppe, davvero. Per fortuna un paio di mesi fa ho comprato motogp 08 in offerta.
;39590979']La demo eccola
ahahahah non mi ero reso conto che il 12 giugno era ieri ! :D :D
Oggi lo scarico pure io !
PS: non vorrai mica dire che a primo impatto questo MOTOGP13 è peggio di MOTPGP08? Mi semba strano....
E io che pensavo di aver scritto "qui" troppo ingrandito :D
EDIT:
Ok fatta una gara. Io per ora passo.
EDIT3:
@[OzZ]:
Perche' non ti funziona o perche' e' difficile?
ero partito con fisica pro e aiuti a zero, ed era uno strazio con la tastiera. :asd:
Il feeling è tutto da creare e abbastanza artificiosamente, è molto diverso che giocare a giochi di auto, la moto non è proprio un mezzo facile da simulrare in un videogioco.
Ho dovuto abilitare l'aiuto della traiettoria, altrimenti la moto non riuscivo a inserirla.
Comunque pare abbiano scimmiottato un po' troppo la serie f1 di codemasters, con il menù dei box, i flashback, ecc..
;39593623']ero partito con fisica pro e aiuti a zero, ed era uno strazio con la tastiera. :asd:
Il feeling è tutto da creare e abbastanza artificiosamente, è molto diverso che giocare a giochi di auto, la moto non è proprio un mezzo facile da simulrare in un videogioco.
Ho dovuto abilitare l'aiuto della traiettoria, altrimenti la moto non riuscivo a inserirla.
Comunque pare abbiano scimmiottato un po' troppo la serie f1 di codemasters, con il menù dei box, i flashback, ecc..
Io penso che lo proverò con pad e senza aiuti, magari solo con la traiettoria ideale.
Mi sembra strano che Milestone copi Codemasters, che è in netta decadenza da anni.
beh i giochi codemasters e questo non sono neanche lontanemente paragonabili, ricreano più o meno fedelmente competizioni tra loro molto differenti.
Io mi riferivo più alle interfacce, e scelte di gameplay. Ma non ho giocato i precedenti titoli millenstone,magari possono anche essere stati loro ispirazione per codemasters.
;39594002']beh i giochi codemasters e questo non sono neanche lontanemente paragonabili, ricreano più o meno fedelmente competizioni tra loro molto differenti.
Io mi riferivo più alle interfacce, e scelte di gameplay. Ma non ho giocato i precedenti titoli millenstone,magari possono anche essere stati loro ispirazione per codemasters.
Non ho ben capito il tuo discorso, comunque sia:
demo in download !
mirkonorroz
13-06-2013, 15:02
EDIT:
Il gioco l'ho comperato e la gestione del LOD e' nettamente migliore nella versione finale che nel demo.
Le moto hanno costantemente piu' poligoni e anche le textures vanno bene.
Questo con un amd FX8350 e una Sapphire 7970.
Rimane dello stuttering ma pazienza.
NOTA: questa esperienza e' comunque da prendersi come caso singolo.
------------------------------------------------------------------------------------------------
OLD - PERLOPPIU' OBSOLETO (riguardava il demo anche se il problema rimane nei vecchi titoli per i quali servirebbe una patch):
Un paio di righe di pro (per me)
A me come si alza e si abbassa (piega) la moto piace abbastanza perche' ha un po' di inerzia che invece in SBK generation e nell'11 mi pare fosse quasi nulla.
Poi il resto lo nascondo che non voglio esagerare...
Invece mi sembra che sull'erba sia un po' troppo permissivo, anche se sono riuscito a cadere lo stesso (anche sull'asfalto).
Ma queste sono scelte. E' proprio il lato tecnico che non mi piace, frutto di scelte anche questo, per carita', ma che non condivido.
Ok che in WRC in pratica c'e' una macchina sola, ma non riesco a giustificare un uso cosi' selvaggio del lod con 15-20 moto in pista, con l'HW che ci si ritrova.
Che mi mettano la possibilita' di usare i modelli "a pieni poligoni", poi ci penso io a farlo andare :asd: Invece tutto lo swapping di geometrie e texture imho non fa altro che generare caos e magari al posto che ottenere l'effetto di fluidita' si ottiene l'opposto (questo sarebbe da verificare).
I replay di milestone a me piacerebbero perche' rispetto a codemaster sono piu' normali e permettono la visuale per ogni pilota i pista, ma ultimamente sono brutti da vedere.
Metto anche la email utopica che gli ho spedito e che ovviamente non ha ricevuto risposta:
Buongiorno,
da appassionato di giochi di guida (che gioco praticamente
esclusivamente offline) ho comperato alcuni dei Vostri titoli, come ad esempio:
Superstars V8, Superstars V8 Next Challenge
WRC, WRC 2, WRC 3
MOTOGP 08
SBK
09, SBK X, SBK 2011, SBK Generations
Sono anche un appassionato di grafica (e
mi piace rivedere gli ottimi replay) e trovo che globalmente l'impatto visivo
dei Vostri titoli sia piu' che buono, ma proprio i titoli di motociclismo
(Generations in primis), a mio gusto li trovo, come dire, "sviliti" dalla
gestione del LOD che almeno sul mio sistema con un AMD 1090T e una ATI 7970
(quindi non proprio di facia bassa) si manifesta in maniera troppo invadente,
specie in alcune inquadrature.
Paradossalmente preferirei un framerate piu'
basso ad un continuo mutamento dell'aspetto dei veicoli e dei piloti dovuto al
cambiamento della geometria e delle textures. Le ruote, ad esempio, spesso,
anche in vicinanza appaiono, nel punto di contatto con uno spigolo perdendo la
forma toroidale. Anche alla partenza si assiste, a mio avviso, ad un
cambiamento della visione d'insieme dei piloti un po' troppo eccessivo: io lo
chiamo "effetto Transformer". Conscio del perche' venga implementato il sistema
di gestione del LOD, mi chiedo e Vi chiedo se non fosse comunque possibile
implementare un controllo per l'utente affinche' lo possa gestire in maniera un
po' piu' indipendente o addirittura a renderizzare, almeno le moto, sempre a
modelli a piena geometria. Si potrebbe al limite prevedere uno switch come
opzione a linea di comando. Ovviamente il rischio e' quello che poi molti
utenti con sistemi non adeguati si ritrovino a criticare il gioco perche'
magari non sanno gestire la cosa, ma penso che un bell'avviso sulla criticita'
dell'impatto sulle prestazioni vicino all'opzione ridurrebbe alquanto il
problema.
[A temine di paragone posso portare come esempio, anche se basato su
tutt'altro motore, GTR2 o R-factor che settando le telecamere dei tracciati con
il LODMultiplier (esageratamente) a 100 (quindi sicuramente a modelli 3d pieni
e distanza visuale enorme) anche con 30 40 auto su sistemi performanti
risultano "fluidi" (i giochi veramente fluidi sembrano una chimera al giorno
d'oggi soprattutto per lo stuttering) in-game e nei replay (piu' pesanti con le
visuali TV)]
Secondo il mio modesto parere se 24-30 modelli 3d "full-geometry"
risultassero irrimediabilmente troppo pesanti (ma non credo) sarebbe
addirittura preferibile averli un po' piu' semplici ma coerenti e consistenti
durante tutta la gara (specialmente nei replay TV), senza tutto quel
"movimento/sfarfallamento" che si verifica e che fa sembrare una feature un
difetto e che rende il gioco come apparisse meno solido o robusto in termini di
prodotto. E' come la differenza tra uno schizzo o una bozza e un disegno magari
mediamente piu' semplice ma finito.
Ormai non so come sia stato implementato
MotoGP 2013 ma spererei fosse un po' diverso da Generations.
Il massimo sarebbe
che poteste fare uscire delle patch anche per i giochi precedenti (almeno di
sbk), ma capisco che richiederebbe un certo impegno.
Spero possiate tenere
conto di queste considerazioni anche se arrivate da un singolo utente.
RingraziandoVi porgo Cordiali Saluti
in fede
Pure io l'ho provato.
Beh come simulazione non è il massimo.
Altra cosa per fare il cambio di direzione ci mette una vita manco fosse una moto custom da 300kg che va a 50km/h. Importantissimo su sto gioco è stare sulla traiettoria ideale, mentre in sbk generation se non la seguivi eri anche più veloce. Scandalosa la moto sull'erba, li proprio simulazione 0
Pure io l'ho provato.
Altra cosa per fare il cambio di direzione ci mette una vita manco fosse una moto custom da 300kg che va a 50km/h. Importantissimo su sto gioco è stare sulla traiettoria ideale, mentre in sbk generation se non la seguivi eri anche più veloce. Scandalosa la moto sull'erba, li proprio simulazione 0
Si in effetti dopo averlo provato ero anche io un pò perplesso, sopratutto per quanto riguarda il controllo della moto ed il realismo.
La moto è decisamente troppo rigida e sensibile.
Milestone non è riuscita a stupirci, tutto come previsto:
La solita arcadata spacciata per simulazione !
Licenza ufficiale buttata !:mad:
jumpboy8
14-06-2013, 19:43
La solita arcadata spacciata per simulazione !
Licenza ufficiale buttata !:mad:
Ma chi ha detto che doveva essere un simulatore? E anche se non lo è (ma non era quello lo scopo, ed era chiaro), licenza buttata perchè non è un simulatore? Quindi per ogni gioco che non sia un simulatore, licenza buttata?
Duncandg
14-06-2013, 21:15
Perchè è il solito giochino della Milestone, in linea con gli ultimi Sbk.
Dovrebbero fermarsi un paio d'anni, sviluppare un motore grafico nuovo, con tutti gli annessi e connessi del caso e far uscire un gioco nuovo e degno di questo nome.
jumpboy8
14-06-2013, 22:00
Perchè è il solito giochino della Milestone, in linea con gli ultimi Sbk.
Dovrebbero fermarsi un paio d'anni, sviluppare un motore grafico nuovo, con tutti gli annessi e connessi del caso e far uscire un gioco nuovo e degno di questo nome.
Che sia buttata perchè è stata data a Milestone è una cosa, che sia buttata perchè non è un simulatore è un'altra. E a quanto ne so io, il motore grafico nuovo è stato introdotto con WRC3, e la differenza con i precedenti si è vista.
mi sa che sono stato troppo severo in raltà il gioco rispecchia le previsioni, ero io che mi aspettavo di più.
Il discorso della simulazione mi pare che lo dissero proprio i programmatori in un intervista.
Per completezza di informazione non c'è solo MotoGp13, ma esiste anche il meno famoso GPbikes, disponibile gratuitamente qua:
http://www.gp-bikes.com/?page=about
Visto che abbiamo già la demo di Motogp13, sarebbe carino fare un confronto tra questi 2 titoli simili sulla carta, ma molto diversi nella realtà.
Pure io l'ho provato.
Bè per quello ci sono i settaggi della moto....anch'io avevo riscontrato una certa pesantezza, l'ho fatto presente ai box, hanno tarato gli ammortizzatori più orbidi ed ora la moto è più reattiva e veloce nei cambi di traiettoria...a me sembra buono sto gioco
sfoneloki
19-06-2013, 15:31
Milestone con gli ultimi due capitoli SBK mi aveva sorpreso e ci giocavo spesso online. In termini di preferenze aveva superato il mitico GP500.
Purtroppo l'ottima simulazione non si è ripetuta con MotoGP13 e a meno di sistemazioni dell'ultim'ora comunicate ufficialmente penso che per quest'anno rinuncerò all'acquisto.
L'acceleratore non risponde prontamente al tocco da tastiera anche disattivando il TC. La direzionalità è poco convincente, anzi a dirla tutta la moto è davvero inguidabile rispetto al titolo SBK.
Il motore grafico è stato appesantito notevolmente senza migliorie visibili, adesso se voglio 60fps con l'hardware in firma sono costretto a disattivare la profondità di campo e le ombre dinamiche. I precedenti titoli erano fluidissimi con tutte le opzioni attive ed in tutte le condizioni.
Dite la vostra, per me la demo è stata una delusione.
Bè per quello ci sono i settaggi della moto....anch'io avevo riscontrato una certa pesantezza, l'ho fatto presente ai box, hanno tarato gli ammortizzatori più orbidi ed ora la moto è più reattiva e veloce nei cambi di traiettoria...a me sembra buono sto gioco
Wow, con valentino usande delle migliorie sono riuscito a fare 1:35:723... Voi che tempi fate?
luca9lives
19-06-2013, 18:24
Mi sembra che la differenza tra pista bagnata e asciutta sia quasi inesistente o sbaglio? E poi trovo ridicolo il sobbalzo del pilota quando fa un contatto con un altra moto, manco avesse una scarica di corrente sotto il sellino:doh:
jumpboy8
19-06-2013, 19:38
sarebbe carino fare un confronto tra questi 2 titoli simili sulla carta
A me sembrano proprio opposti sulla carta, l'unica cosa che hanno in comune sono le due ruote, per tutto il resto non sussiste nemmeno il confronto, GP Bikes è un simulatore di hotlap fine a se stesso, MotoGP è un simcade (per quanto possa essere sim un gioco di moto, per me è simcade) con una modalità carriera, che per quanto il comparto grafico/tecnico/fisico possa essere deficitario, può essere divertente.
mirkonorroz
19-06-2013, 19:54
A GPBikes ci corrono perloppiu' online per divertirsi fine a se' stessi.
Io mi diverto fine a me stesso anche offline, da solo.
E mi diverto fine a me stesso anche con MotoGP e SBK nonostante tutte le cavolate fine a se' stesse che fa Milestone.
Ciao fine a se' stesso.
jumpboy8
19-06-2013, 20:08
Milestone se è ancora in piedi evidentemente dei soldi lì fa con ste cose fini a se stesse, e comunque non c'è motivo di prendere in giro. Poi evidentemente dare addosso a Milestone va di moda un po' dappertutto, non sia mai che qualcuno li difenda anche solo in minima parte, Milestone è il male e fa solo cagate, ci mancherebbe...
mirkonorroz
19-06-2013, 21:13
Milestone se è ancora in piedi evidentemente dei soldi lì fa con ste cose fini a se stesse, e comunque non c'è motivo di prendere in giro. Poi evidentemente dare addosso a Milestone va di moda un po' dappertutto, non sia mai che qualcuno li difenda anche solo in minima parte, Milestone è il male e fa solo cagate, ci mancherebbe...
Il fatto e' che sembra che tu non abbia letto nulla di quello che avevo scritto in precedenza, che sono cose abbastanza tecniche e che da come presentavano il titolo sembrava dovesse essere un GROSSO passo avanti anche grazie al nuovo motore di rendering.
Se tu non hai notato nulla di quello che ho osservato io allora si vede che con la tua scheda video funziona tutto alla perfezione, compresi i motociclisti che nel replay si guardano indietro e procedono a 45 gradi slittando.
Inoltre la classsica frase che il gioco non doveva essere una simulazione e che lo si sapeva benissimo, dalla sfera di cristallo, presumo, imho non e' che mi sia andata molto giu', in quanto e' vero che non ci si doveva aspettare assolutamente una simulazione alla GPBikes, ma pernsare che fossero andati un minimo in piu' in quella direzione era piuttosto lecito anche perche' gli stessi loro game contengono impostazioni sia da arcade che da simulatore, che, per quanto "semplice" faceva comunque la differenza, altrimenti non lo avrebbero inserito. Ora io nonostante il motore grafico nuovo non ho visto questo miglioramento, anzi il gioco mi scatta come Generations, se non di piu' e rimane ancora quella pessima gestione del LOD che e' orribile da vedere (parlo nei replay).
Le potenzialita' dei loro titoli sono enormi e quando vedo che anche WRC 3 aumenta i poligoni nel momento che scatti lo screenshot in modalita' foto con una macchina vicinissima, mentre in game sicuramente ne ha di meno mi rompe un po'. Devono tenere piu' conto di sistemi performanti e ottimizzare e questa non e' una critica che faccio perche' e' Milestone, ma perche' ANCHE Milestone come molte altre SW House... etc.
Poi piu' uno ci tiene e piu' tende ad essere severo.
Per farti capire che dopotutto le critiche non le faccio a caso o solo in una direzione ti dico che a me l'inerzia di MotoGP 13 piace molto di piu' dell'assenza di inerzia di Generation, pero' ad esempio sull'erba cosi' non va bene, scivola troppo poco.
Tutto questo SULLA DEMO, anche se molto probabilmente il gioco sara' uguale, ma non possiamo dirlo al 100% e se proprio volessero potrebbero fare uscire anche una patch (l'hanno fatto molto di rado).
Con tutti i titoli Milestone che ho preso, sinceramente mi sento anche in diritto di poterli criticare e non critico assolutamente ne' SBK 09 neppure SBK-X e neppure WRC3 e a loro modo mi piacciono anche i Superstars V8 etc.
Ho criticato questo, come detto perche' il lato tecnico non lo vedo migliorato.
Poi puo' anche essere divertente, questo non lo metto e nonl'ho mai messo in dubbio.
Tu sei partito in quarta a difenderli senza nemmeno tirare in ballo un aspetto del gioco, attaccandoti alla sbottata di End che se lo conoci un po' avresti anche sorriso invece.
Il "fine a se' stesso" potevi comunque risparmiarlo tu visto il tipo di gioco che e' GPBikes, ma tu l'hai usato apposta in senso negativo.
Saluti
PS: Milestone vende anche perche' e' praticamente la sola che fa questi giochi (onore a loro).
jumpboy8
19-06-2013, 23:14
CUT
Io ho difeso MotoGP 13 perchè sapevo già dove End voleva andare a parare (sì, lo conosco), non per altro, certamente non per sminuire GP Bikes che è un simulatore interessante, ma completamente scarno. Sono comunque d'accordo con te sul fatto che ci siano un sacco di aspetti dei giochi Milestone che sono abbastanza disastrosi, ma per esempio a me dei replay me ne frega proprio poco, l'unico problema tecnico grosso che ho notato io è l'antialiasing del gioco, che è sempre disastroso e rallenta in modo assurdo il frame rate., in ogni singolo gioco da loro prodotto da non so quanti anni a questa parte.
Ma poi a volerne proprio parlare, il problema dei LOD a me sembra ridicolo in confronto al fatto che non supportano risoluzioni che non siano 16:9 se non con le bande nere...non sono gli unici che lo fanno, ma la cosa è piuttosto seccante.
mirkonorroz
20-06-2013, 06:38
Io ho difeso MotoGP 13 perchè sapevo già dove End voleva andare a parare (sì, lo conosco), non per altro, certamente non per sminuire GP Bikes che è un simulatore interessante, ma completamente scarno. Sono comunque d'accordo con te sul fatto che ci siano un sacco di aspetti dei giochi Milestone che sono abbastanza disastrosi, ma per esempio a me dei replay me ne frega proprio poco, l'unico problema tecnico grosso che ho notato io è l'antialiasing del gioco, che è sempre disastroso e rallenta in modo assurdo il frame rate., in ogni singolo gioco da loro prodotto da non so quanti anni a questa parte.
Ma poi a volerne proprio parlare, il problema dei LOD a me sembra ridicolo in confronto al fatto che non supportano risoluzioni che non siano 16:9 se non con le bande nere...non sono gli unici che lo fanno, ma la cosa è piuttosto seccante.
Ma infatti, quello che dico io e' che ci sono diversi aspetti che si possono migliorare ed ognuno dà peso a quello cui interessa/tiene maggiormente.
E' giusto che vengano sottolineati i problemi anche più di una volta senza essere assilanti, e mi scuso se mi sono ripetuto pù volte, almeno per dimostrare che non siamo qui a berci proprio tutto e che possiamo dire "di averci provato" a cambiare le cose come utenti.
Sottoscrivo in pieno i problemi di cui parli e oggettivamente è più dannoso il mancato supporto delle risoluzioni alternative. Ovviamente uno pensa che almeno un aspetto alla volta possa essere risolto, ma la loro velocità mi sembra un pò troppo ridotta per non cominciare a pensar male.
Io questo titolo penso seriamente di saltarlo, poichè non mi dà niente in più di quello che mi interessa, infatti io faccio praticamente solo gare singole contro la cpu e poi mi guardo i replay, ed il lato tecnico, a meno di patch, non mi ha soddisfatto.
Se verrà usato un thread apposta o questo seguirò i vostri commenti per capire se vi sarà una evoluzione in positivo.
jumpboy8, infine, mi scuso del post satirico.
Ciao :)
Sarò di bocca buona, ma a me la demo è piaciuta parecchio, grafica da 8, modello di guida misto tra arcade e simulazione (anche perché come si fa a simulare con tastiera o pad il movimento complesso di una moto..?), tre classi con cui correre, carriera con pilota personalizzato....!
Per carità, sono sicuro che l'altro simulatore amatoriale avrà un "fisica" anche migliore, ma in un gioco non conta solo quello, deve anche e soprattutto divertire! Che senso ha avere una fisica della moto perfetta (in un gioco) se poi posso solo girare in tondo su un circuito per fare il giro veloce? Io preferisco un buon compromesso ma che ci sia anche il contorno, in MotoGP da quello che ho capito ci sarà un'interessante modalità carriera con cui potrai partire dalla moto3, potrai creare il tuo alterego virtuale e personalizzato, voci dei commentatori televisive ufficiali....penso che lo prenderò domani all'uscita!
Ciao
Io ho difeso MotoGP 13 perchè sapevo già dove End voleva andare a parare (sì, lo conosco), non per altro, certamente non per sminuire GP Bikes che è un simulatore interessante............
Visto che tu lo sai e io no, sentiamo e dove vorrei andare a parare?
Conoscendo ormai Milestone, non mi aspettavo certo di più !
jumpboy8
20-06-2013, 10:34
Visto che tu lo sai e io no, sentiamo e dove vorrei andare a parare?
Esattamente qui:
Conoscendo ormai Milestone, non mi aspettavo certo di più !
Oltre al fatto che sicuramente avrai da lamentarti del fatto che non è un simulatore :asd:
Esattamente qui:
Oltre al fatto che sicuramente avrai da lamentarti del fatto che non è un simulatore :asd:
Non ci vedo niente di strano se gli stessi programmatori avevano dichiarato che sarebbe stato simulativo....
sfoneloki
21-06-2013, 07:37
Come ho detto nei post precedenti per me i titoli SBK X ed SBK Generation hanno superato la simulazione GP500 della microprose.
Con MotoGP13 sono tornati ad un genere semi-arcade forse per accontentare la maggior parte degli utenti da console.
Per me è stato un'errore di valutazione, se arrivano molti feedback in tal senso magari potrebbe essere inserito un modello di fisica più simulativo nel titolo 2014, sempre se sarà realizzato.
Purtroppo la demo è uscita quasi in contemporanea col prodotto finale, dunque non siamo più in tempo per l'aggiustamento del gioco di quest'anno.
E' molto interessante il video che potete ammirare qui sotto: ci mostra il confronto diretto fra il prossimo MotoGP13 della Milestone ed il già disponibile in versione beta GP Bikes di Piboso.
http://youtube.com/embed/AP7K86qDjpk?html5=1
A quanto pare non sono l'unico al mondo (come diceva qualche sapientone)
che fa certi logici ed appropriati paragoni !:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.