PDA

View Full Version : Philips LCD 42PFL4606H - File .MKV

Teioh
08-04-2012, 12:46
Ho comprato recentemente un Philips LCD 42PFL4606H.

Purtroppo pare che questo LCD non sia in grado di leggere i file matroska e dato che ho diversi file video in questo formato dal basso della mia ignoranza in materia vi chiedo se esiste un metodo per convertire un video a 1080p in formato .mkv in un video della stessa qualità ma in un formato leggibile dal mio LCD (.mp4 dovrebbe andare bene).

Potete aiutarmi consigliandomi qualche software free o il formato migliore nel quale convertire il matroska perdendo la minor qualità possibile?

Grazie mille! ;)

Esavoc
09-04-2012, 18:59
Dalle specifiche si legge che il flusso h264 avc è supportato quindi facilmente cambiando solo il container da mkv a mp4 dovresti risolvere ed è un'operazione veloce e senza ricodifica.

Ormai gli ultimi convertitori consentono di impostare sia il video che l'audio come "copia" quindi xmedia recode per esempio va bene ed è gratuito, invece come software dedicato esiste mp4box da linea di comando al quale abbinare le gui Yamb o Mymp4box per un'uso più semplice.

Teioh
11-04-2012, 00:07
Grazie mille per la risposta e la buona novella! Allora proverò xmedia recode (già scaricato) sperando vada tutto bene!
invece come software dedicato esiste mp4box da linea di comando al quale abbinare le gui Yamb o Mymp4box per un'uso più semplice.
Ecco qua si va un pò di più sul pro, semmai il primo tentativo fallisse ti chiederò delucidazioni :D