View Full Version : Gtx 680 MSI o Zotac?
Frenky94c
08-04-2012, 13:24
Salve a tutti, sono in procinto di aggiornare la mia configurazione con una nuova scheda video e ovviamente la mia attenzione è ricaduta sulla nuova nata di casa Nvidia. Innanzitutto vorrei sapere se con la mia attuale configurazione questa GPU verra ben sfruttata oppure avrò colli di bottiglia? Inoltre stavo pensando alla soluzione reference perché non mi sono mai interessato all' OC e ho trovato disponibili solo Zotac o MSI quindi vorrei magari qualche consiglio da chi conosce meglio di me questi marchi. Grazie mille e buona Pasqua a tutti.
Frenky94c
10-04-2012, 21:11
Alla fine ho optato per la GTX 680 di Zotac, ovviamente versione reference...ora qualcuno saprebbe aiutarmi per quanto riguarda la questione dei colli di bottiglia? Grazie
b.u.r.o.87
11-04-2012, 00:11
Alla fine ho optato per la GTX 680 di Zotac, ovviamente versione reference...ora qualcuno saprebbe aiutarmi per quanto riguarda la questione dei colli di bottiglia? Grazie
alla fine le reference sono tutte uguali. cambia solo l'adesivo con la marca
il sistema operativo è sul WD blue?
aggiungerei un ssd da 128gb su cui installare il sistema operativo, così avrai un boost prestazionale
i migliori sono i samsung 830 e i crucial M4
il resto va benissimo
Frenky94c
11-04-2012, 22:33
alla fine le reference sono tutte uguali. cambia solo l'adesivo con la marca
il sistema operativo è sul WD blue?
aggiungerei un ssd da 128gb su cui installare il sistema operativo, così avrai un boost prestazionale
i migliori sono i samsung 830 e i crucial M4
il resto va benissimo
Grazie per la risposta, avevo già pensato alla soluzione ssd ma in teoria il boost prestazione lo dovrei avere installando anche i giochi sull' ssd giusto? inoltre vista la cifra appena sborsata per la 680, mi converrebbe davvero prendere un ssd? voglio dire la differenza di velocità sarebbe davvero così tanta?
Grazie per la risposta, avevo già pensato alla soluzione ssd ma in teoria il boost prestazione lo dovrei avere installando anche i giochi sull' ssd giusto? inoltre vista la cifra appena sborsata per la 680, mi converrebbe davvero prendere un ssd? voglio dire la differenza di velocità sarebbe davvero così tanta?
La SSD volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! E non sono parole dette tanto per dire. No, il boost prestazionale lo hai nell'avvio del sistema (che diventa pressochè istantaneo), nell' avvio e nell'esecuzione dei programmi che vi sono installati sopra e nel caricamento (i cui tempi sono praticamente dimezzati) dei giochi che vi installi.
Frenky94c
11-04-2012, 23:33
La SSD volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! E non sono parole dette tanto per dire. No, il boost prestazionale lo hai nell'avvio del sistema (che diventa pressochè istantaneo), nell' avvio e nell'esecuzione dei programmi che vi sono installati sopra e nel caricamento (i cui tempi sono praticamente dimezzati) dei giochi che vi installi.
Capisco, probabilmente pero aspetterò un aumento della capacita si questi ssd. Ciò che mi interessava capire era se con la mia attuale configurazione la 680 sarebbe stata sprecata e siccome ho avuto la risposta penso che per adesso tutto andrà bene cosi...un'ultima cosa, siccome sono in procinto di reinstallare Windows tutto da capo, mi conviene installare il SO sul caviar blue ( abbastanza vecchio) oppure sul caviar green (acquistato da poco)?
b.u.r.o.87
11-04-2012, 23:51
Capisco, probabilmente pero aspetterò un aumento della capacita si questi ssd. Ciò che mi interessava capire era se con la mia attuale configurazione la 680 sarebbe stata sprecata e siccome ho avuto la risposta penso che per adesso tutto andrà bene cosi...un'ultima cosa, siccome sono in procinto di reinstallare Windows tutto da capo, mi conviene installare il SO sul caviar blue ( abbastanza vecchio) oppure sul caviar green (acquistato da poco)?
il caviar blue è + veloce. installaci s.o programi e giochi
sul green copi il resto (documenti,foto, musica,film,ecc...)
Straniero
12-04-2012, 07:35
Ciao.
Ricordati di registrare la scheda sul sito della zotac. Ti offre tre anni in più (anche se tale garanzia rimane valida solo a te e non in caso di vendita ad altra persona, a meno che non gestisca tu la pratica per conto dell'altra persona, nel caso serva fare rma)
Frenky94c
12-04-2012, 13:45
il caviar blue è + veloce. installaci s.o programi e giochi
sul green copi il resto (documenti,foto, musica,film,ecc...)
Non ne sono sicuro ma pare che il Caviar Green abbia una funzione di variazione automatica del numero di giri in rapporto alle necessità. Devo verificare l'effettivo numero di giri del Caviar Blue così da vedere quale sia effettivamente più veloce...in ogni caso il Blue è sicuramente più vecchio quindi magari non essendo un ultimo modello sarà inferiore come caratteristiche.
Ciao.
Ricordati di registrare la scheda sul sito della zotac. Ti offre tre anni in più (anche se tale garanzia rimane valida solo a te e non in caso di vendita ad altra persona, a meno che non gestisca tu la pratica per conto dell'altra persona, nel caso serva fare rma)
Grazie mille per la dritta :)
Alza un po' le frequenze della CPU se non l'hai già fatto, e stai una meraviglia. Il SO installalo sul Caviar Blue, è più veloce del green, che puoi usare come storage.
EDIT: stai apposto con la configurazione ;) Non avevo letto la frequenza della CPU nella tua firma.
Frenky94c
12-04-2012, 18:36
Alza un po' le frequenze della CPU se non l'hai già fatto, e stai una meraviglia. Il SO installalo sul Caviar Blue, è più veloce del green, che puoi usare come storage.
EDIT: stai apposto con la configurazione ;) Non avevo letto la frequenza della CPU nella tua firma.
Non vorrei finire OT ma ho cercato un pò le specifiche dei miei due HD e sembra che il Caviar Blue in mio possesso sia sata 3 gb/s a 7200RPM e con 16mb di cache. Il Green invece è sata 6gb/s con ben 64mb di cache e tecnologia Intellipower che sinceramente non ho ben capito come funzione, sembra che sia in grado di variare il numero di giri automaticamente. Ma i 64mb di cache non dovrebbero fare la differenza per quanto riguarda la velocità del disco stesso?
b.u.r.o.87
12-04-2012, 19:26
per i dischi tradizionali, sata2 o sata3 non fa alcuna differenza
Western digital a 3 modelli della linea Caviar
-black + prestazionale e adatto all'installazione del s.o
-green - prestazionale e con consumi + contenuti. è adatto allo storage
-blue è una via di mezzo
Frenky94c
12-04-2012, 20:33
per i dischi tradizionali, sata2 o sata3 non fa alcuna differenza
Western digital a 3 modelli della linea Caviar
-black + prestazionale e adatto all'installazione del s.o
-green - prestazionale e con consumi + contenuti. è adatto allo storage
-blue è una via di mezzo
Capisco allora farò così. Grazie per il chiarimento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.