PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Deadlight

Xilema
08-04-2012, 10:23
Si tratta di un gioco in 2D sulla falsariga di Trine ma con un'atmosfera ed un gameplay abbastanza differenti.
Per ora è stato annunciato solo per XBOX Live Arcade, ma la speranza è che prima o poi lo si veda anche su PC.

Filmato di presentazione: http://www.gametrailers.com/video/gameplay-trailer-deadlight/728832

http://s.pro-gmedia.com/videogamer/media/images/xbox360/deadlight/screens/deadlight_4_605x.jpg

http://s.pro-gmedia.com/videogamer/media/images/xbox360/deadlight/screens/deadlight_3_605x.jpg

http://s.pro-gmedia.com/videogamer/media/images/xbox360/deadlight/screens/deadlight_2_605x.jpg

Carlyle
08-04-2012, 11:16
Bellissima ambientazione!

Jon Irenicus
08-04-2012, 14:33
Ambientazione effettivamente spettacolare (che ricorda quella di left 4 dead).
Se ha un gameplay all'altezza ottimo.

Darrosquall
08-04-2012, 17:38
only 360 100 per cento, M$ ha messo i soldi per lo sviluppo. Comunque non mi strappo i capelli, non mi sembra chissà cosa.

Malek86
08-04-2012, 18:04
only 360 100 per cento, M$ ha messo i soldi per lo sviluppo.

L'avevano fatto anche per Alan Wake, ma alla fine è arrivato su PC :O

Diciamo che va un po' a fortuna. Alcuni giochi della Microsoft per 360 eventualmente arrivano anche su PC, altri no.

Carlyle
08-04-2012, 18:37
only 360 100 per cento, M$ ha messo i soldi per lo sviluppo. Comunque non mi strappo i capelli, non mi sembra chissà cosa.

Se arriva tanto di guadagnato.

maggiore scia
08-04-2012, 21:45
bellissmo,che ambientazioni mirabili....:oink:
si vede che ci sono le zampette di microsoft game studios,quando vuole fare le cose di una certa elevatura,non si smentisce mai.imho.
peccato che su pc non lo vedremo mai....:O

http://s17.postimage.org/8e9kd6ia7/01686689.jpg (http://postimage.org/)
è difficile ammirare ambientazioni cosi autentiche,cosi....pure.:D

questa frase l'ho presa in prestito dal mega monologo di Onof:
http://www.youtube.com/watch?v=6jHVM9U1XD0
dal min.3:40

Chaykin
08-04-2012, 23:17
Bisogna dire che gli store online di PS3 e 360 tirano fuori spesso gran cose...

Malek86
08-04-2012, 23:22
Bisogna dire che gli store online di PS3 e 360 tirano fuori spesso gran cose...

Beh, i soldi stanno lì. Ovvio che gli sviluppatori ci si buttano a capofitto.

Per quel che mi riguarda, visto il numero elevato di esclusive per console che spesso non arrivano per PC, credo che avere una console (non due, tanto quasi tutti i giochi che contano sono multipiattaforma) oltre al PC da gioco, sia una buona idea. Ormai costano relativamente poco... una 360 te la prendi a neppure 150 euro.

Chaykin
08-04-2012, 23:28
Beh, i soldi stanno lì. Ovvio che gli sviluppatori ci si buttano a capofitto.

Per quel che mi riguarda, visto il numero elevato di esclusive per console che spesso non arrivano per PC, credo che avere almeno una console oltre al PC da gioco sia una buona idea. Tanto ormai costano relativamente poco... una 360 te la prendi a neppure 150 euro.

Io insisto con il dire che a parte diverse cause la principale è che il PC ovviamente non è una macchina che appartiene ad una sola casa produttrice...
Microsoft e Sony devono promuovere le loro console, e lo fanno a botte di esclusive e finanziamenti.
Su Pc al massimo hai tal gioco ottimizzato per tale marca di scheda, e se mai ci dovessero essere ottimizzazioni estreme per certe marche di hardware per noi sarebbe solo peggio.

A questo si aggiunge che i PC gamer (togliendo chi gioca solo a browser games ecc...) sono nettamente in numero inferiore rispetto a chi utilizza abitualmente una console.
Attualmente tra PS3 e 360 ci saranno almeno 130 milioni di console, quanti PC da gaming pensate ci siano in giro per il mondo....

A parer mio comunque Steam e affini potrebbero essere sfruttati molto ma molto di più da parecchi sviluppatori, i quali magari sono più ancorati su console.

argez
09-04-2012, 11:12
Speriamo sia bello come al tempo fu shadow complex :).E speriamo veramente che esca anche su pc...l'unico problema è che non so...se è microsoft di sicuro dovremo beccarci quella schifezza fi gfwl...

Chaykin
09-04-2012, 12:13
Comunque una console conviene secondo me comprarla sempre a fine ciclo vitale, costa poco, hai già tutte le esclusive che ti interessano a prezzi bassi.
Facendo in questo modo si integra bene con un PC a fianco.

X360X
09-04-2012, 21:14
Mi ispira moltissimo, spero esca anche su PC (non acquisto mai dal live dell'xbox)

maggiore scia
15-04-2012, 20:56
trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=wOjFWsxS950
-
--
---spezzone del gameplay:
http://www.youtube.com/watch?v=Pmr8U79q-ck
magnifico survival horror.gli zombie che si vedono sono "Shadow",una versione molto aggresiva di zombie comune.

tbs
15-04-2012, 21:17
Ma come si fa a giocare con le solite scritte in corpo 24 "premi x per aprire", "tieni premuto per saltare" :asd:
Si sbattono per fare i giochi di luce e tutto e dopo ti vedi ste scritte che rovinano l'immersione.

chil8
16-04-2012, 08:14
Ma come si fa a giocare con le solite scritte in corpo 24 "premi x per aprire", "tieni premuto per saltare" :asd:
Si sbattono per fare i giochi di luce e tutto e dopo ti vedi ste scritte che rovinano l'immersione.
lol
oddio anche gli oggetti che lampeggiano stonano un attimo

CAPT.HOOK
16-04-2012, 11:44
Dalla visione dei video (spoilerosi al massimo tra l'altro :asd:) devo dire che a me DeadLight ha convinto finora solo per meta'.

Da un lato trovo la riscoperta del platform 2d in salsa survival horror molto interessante e piacevole, ma dall'altra questo DL non mi sembra brillare per stile o per direzione artistica. A pelle non mi ha trasmesso quel qualcosa di ammaliante che ad esempio avevano giochi come il recente Limbo.

La citta' da DayAfterTomorrow in puro stile postapocalittico sembra ben riprodotta ma i colori sono sempre gli stessi gia' visti in altri 100 VG, tutti tendenti al marrone e al grigio. Avrei preferito qualcosa di differente. Inoltre spero di nn dover scappare tutto il santo tempo dall'unico sprite presente nel gioco, quello ZOmbiE, ma che la il gioco faccia della varieta' di situazioni il suo punto forte.

A me ha ricordato un po' Bermuda Syndrome, come movimento del PG se nn altro. Ma di certo in pochi sanno di cosa sto parlando :D

tbs
16-04-2012, 11:45
lol
oddio anche gli oggetti che lampeggiano stonano un attimo

Anche :asd:

FroZen
16-04-2012, 13:49
Un "prince of persia" in salsa survival horror.......mi piace! :D

E' il primo di questi VG su cui (ri)poso gli occhi e devo dire che il tutto ha un suo stile.....mi piacciono anche i commenti del tizio e i mille dettagli di contorno....rimango alla finestra :D

Xilema
07-10-2012, 22:36
Riesumo questo 3D per confermare che il gioco arriverà in DD su Steam il prossimo 25 ottobre: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/165892/deadlight-sbarca-su-steam.aspx
Lo prenderò di sicuro.

ShineOn
09-10-2012, 01:05
Riesumo questo 3D per confermare che il gioco arriverà in DD su Steam il prossimo 25 ottobre: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/165892/deadlight-sbarca-su-steam.aspx

Me ne ero dimenticato, grazie per il refresh :D

pierluigip
29-10-2012, 16:57
e' uscito su steam
qualcuno lo ha provato?

Fantomatico
29-10-2012, 18:04
Per 10€ ne vale sicuramente la pena...quasi quasi lo prendo...ricordatevi però (ho appena visto una videorecensione del gioco) che dura pochissimo: meno di 3 ore per la storia...

Darkless
29-10-2012, 18:21
Per 10€ ne vale sicuramente la pena...quasi quasi lo prendo...ricordatevi però (ho appena visto una videorecensione del gioco) che dura pochissimo: meno di 3 ore per la storia...

Io aspettrei is aldis team di halloween magari lo si reperisce ancora a meno

akro
29-10-2012, 18:24

10 euro per circa 2 ore secondo me non ne vale la pena..(tieni conto che quando scadrà l'offerta di Steam salirà a 12)
dura veramente troppo poco ed è un peccato..
lo prenderò quando costerà molto meno

Xilema
24-11-2012, 17:57
Comprato in saldo a circa 6 euro.
Davvero un gran gioco, soprattutto per l'atmosfera disperata e decadente e per il diario del protagonista davvero stupendo.
Ho appena iniziato e me lo sto godendo lentamente...

Wikkle
27-11-2012, 09:30
gran gioco veramente. Atmosfera unica!!

N I N
27-11-2012, 09:55
Preso insieme a Mark of the Ninja. Davvero un gran bel giochino.

Xilema
27-11-2012, 16:55
Preso insieme a Mark of the Ninja. Davvero un gran bel giochino.

Anch'io ho preso il ninja!

N I N
28-11-2012, 00:09
Anch'io ho preso il ninja!

Piaciuto? A me molto.

Xilema
29-11-2012, 20:56
Finito oggi Deadlight, davvero un grande gioco.
Spero che i ragazzi di TequilaWorks continuino a produrre roba sullo stesso tracciato.
Molti dei programmatori sono ex Pyro studio, quelli di Commandos per intenderci.
Ora mi gioco Amnesia e poi il marchio del ninja.

lbatman
04-12-2012, 20:53
Cavolo, finito ora.... che carino davvero!!!

Ora che mi consigliate, sul genere action platform?? :D

Xilema
04-12-2012, 21:53
Cavolo, finito ora.... che carino davvero!!!

Ora che mi consigliate, sul genere action platform?? :D

Mark of the ninja.

Wikkle
05-12-2012, 07:05
Karateka :O

pierluigip
02-01-2013, 09:25
comprato anch'io con i saldi steam

che dire e' un bel platform , ricorda molto limbo(atmosfera e peronaggio scuro )-princepersia ( per le trappole ) -un po' di mirror edgde ( quando devi solo correre e saltare se vuoi sopravvivere )

adesso sono dove c'e' l'elicottero , sto smaddonnando perche' non riesco a finire

maxdgr
02-01-2013, 12:00
gran bello...divorato in un pomeriggio :D , penso ci farò un altro giro per le robe che non ho sbloccato :O

pierluigip
02-01-2013, 13:30
comprato anch'io con i saldi steam

che dire e' un bel platform , ricorda molto limbo(atmosfera e peronaggio scuro )-princepersia ( per le trappole ) -un po' di mirror edgde ( quando devi solo correre e saltare se vuoi sopravvivere )

adesso sono dove c'e' l'elicottero , sto smaddonnando perche' non riesco a finire

molto bella la musica nel menu delle opzioni

potevano mettere anche un cane insieme al protagonista , come in i am the legende
EDIT ... ho visto adesso c'e' una ragazza con te

EDIT 2 .. finito . brava tequila , spero in un deadlight 2 , il finale rimane aperto

welko1
06-01-2013, 23:43
consigliatissimo anche per me,dura un pò pochino,ma ne vale la pena,in questi giorni lo trovate in saldo su steam

Darkless
07-01-2013, 07:00
Mark of the ninja.

Occhio che mette un'ansia che la metà basta :asd: (per lo meno a me)

KoopaTroopa
27-01-2013, 10:44
Finito al 97%. Bellissimo!

Blasco80
03-02-2013, 15:54
Appena finito anch'io!
Molto bello e suggestivo, anche se in un paio di punti al limite del frustrante! :D

Carlyle
08-02-2013, 16:14
Finito oggi.
Buon gioco, bella storyline e ambientazione, finale un pò meh.

KoopaTroopa
11-02-2013, 08:50
Appena finito anch'io!
Molto bello e suggestivo, anche se in un paio di punti al limite del frustrante! :D
Elicottero

Aenil
25-03-2013, 09:54
Ieri ho approfittato delle offerte su steam ed ho preso questo titolo, il problema è che sul notebook in firma gira da schifo anche scendendo di risoluzione e dettagli(sarà a meno di 10 fps..). strano perché altri titoli non meno pesanti mi girano tranquillamente in full-hd con impostazioni medio-altre.. qui invece evidentemente c'è qualcosa che non va.. :(

driver aggiornati e tutto sembra a posto.. cosa può essere?

X360X
25-03-2013, 10:00
spostato (il thread effettivamente non era nel sommario ora lo aggiungo)

oasis90
14-07-2013, 23:15
Preso su Steam e iniziato oggi.
Veramente SPETTACOLARE!! :eek:

zerothehero
15-07-2013, 07:56
Il trailer è molto carino..quasi quasi.

oasis90
17-07-2013, 00:10
Finito... Davvero bello, consigliatissimo! ;)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Jon Irenicus
22-07-2013, 14:58
Giochillo per me carino, molto bella e anche ben resa l'ambientazione che sicuramente ne è il punto forte.

F5F9
22-07-2013, 15:45
Giochillo per me carino, molto bella e anche ben resa l'ambientazione che sicuramente ne è il punto forte.secondo me il punto forte è la trama (perché le migliori sono sempre tragiche? :confused: )
nel corso del gioco, malgrado la brevità, ci sono parti alquanto ripetitive ma nel complesso mi è piaciuto moltissimo

Armin
15-09-2013, 17:01
L'ho preso a 2€ quest'estate e finito in questi giorni.

Voto 4.5. 4 come le ore di gioco.

Zero uso della fisica, armi inutili (il pompone non l'ho mai usato), sparare attira orde di zombie talmente numerosi da rendere l'utilizzo delle armi da fuoco una soluzione quasi sempre pessima, l'ascia decapita con chance bassissima e non da nessuna soddisfazione nell'utilizzo, la soluzione migliore è sempre saltare gli zombie, a volte è necessario morire per capire come superare un ostacolo, animazioni legnose (per un platform?), trama banale (ok, sono zombie, ma c'era bisogno di copiare quasi per intero anche Max Payne?), militari cattivoni senza nessun motivo, diverse situazioni frustranti (bisogna fare le cose con timing perfetti altrimenti si muore), l'ambientazione del "ratto" quasi fantasy è fuori luogo e irrealistica.
Sono incappato anche in un paio di bug. 2 bug in 4 ore di gioco è quasi un record. Ci aggiungo anche dello strano stuttering da caricamento.

Detto questo si è meritato le 4 ore di gioco per la grafica e la fotografia, veramente ottime. Un mezzo punto al "lore", io me ne sono disinteressato in toto, ma per chi volesse c'è tantissimo da leggere.

Randall
15-09-2013, 21:21
L'ho preso a 2€ quest'estate e finito in questi giorni.

Voto 4.5. 4 come le ore di gioco.

Zero uso della fisica, armi inutili (il pompone non l'ho mai usato), sparare attira orde di zombie talmente numerosi da rendere l'utilizzo delle armi da fuoco una soluzione quasi sempre pessima, l'ascia decapita con chance bassissima e non da nessuna soddisfazione nell'utilizzo, la soluzione migliore è sempre saltare gli zombie, a volte è necessario morire per capire come superare un ostacolo, animazioni legnose (per un platform?), trama banale (ok, sono zombie, ma c'era bisogno di copiare quasi per intero anche Max Payne?), militari cattivoni senza nessun motivo, diverse situazioni frustranti (bisogna fare le cose con timing perfetti altrimenti si muore), l'ambientazione del "ratto" quasi fantasy è fuori luogo e irrealistica.
Sono incappato anche in un paio di bug. 2 bug in 4 ore di gioco è quasi un record. Ci aggiungo anche dello strano stuttering da caricamento.

Detto questo si è meritato le 4 ore di gioco per la grafica e la fotografia, veramente ottime. Un mezzo punto al "lore", io me ne sono disinteressato in toto, ma per chi volesse c'è tantissimo da leggere.
interessante analisi... e sebbene nei singoli aspetti non riesca a darti eccessivamente torto... beh per me Deadlight rimane molto più bello di misero 4,5. ;)
personalmente lo valuto ampiamente sopra il 7. :)

un classico esempio di: "il totale è maggiore della somma delle parti" :D

KoopaTroopa
16-09-2013, 08:23
Come si fa a dire che ha animazioni legnose??? Sono d'accordo sul fatto che a volte sia frustrante ma mai come un Dark Souls. Insomma c'è di peggio, e comunque è intrinseco in tutti i platform 2D.

29Leonardo
16-09-2013, 08:47
Le animazioni sono ok, il problema direi che sono i controlli non perfettamente reattivi. (motivo per cui ho rinunciato all'achievement del nightmare mode)

Comunque bene o male sono della stessa opinione di armin per quanto riguarda la parte del ratto, l'accostamento a max payne non l'ho capito invece.

Il fucile a pompa effettivamente è un pò inutile, dovrebbe far piu danno e/o colpire piu nemici invece risulta meno efficace del revolver.

Armin
16-09-2013, 10:04
Come si fa a dire che ha animazioni legnose??? Sono d'accordo sul fatto che a volte sia frustrante ma mai come un Dark Souls. Insomma c'è di peggio, e comunque è intrinseco in tutti i platform 2D.

Le animazioni sono ok, il problema direi che sono i controlli non perfettamente reattivi. (motivo per cui ho rinunciato all'achievement del nightmare mode)

Esatto, intendevo dire più che altro che la reattività risulta un po' legnosa, il personaggio ci mette tanto a girarsi da destra a sinistra, se è ancora in fase di animazione ti salta dalla parte sbagliata rispetto a dove volevi mandarlo, per carità ci si abitua in pochi minuti, ma per uno non esperto come me di platform, può risultare un po' ostico. Specie senza joypad.

Comunque Donkey Kong per game boy non era frustrante neanche un po' :D.

l'accostamento a max payne non l'ho capito invece.

Il marito che torna a casa, apre la porta della camera e dietro trova moglie e figlia morte. Qui l'esito è un po' diverso, ma nei vari sogni si respira la stessa suspance, la stessa angoscia dello scoprire cosa c'è dietro la porta. Proprio nei sogni che fanno rivivere quell'evento, si vivono le vicende emotive dei due giochi, attorno alle quali si svilupperà tutta la trama (in Max Payne c'erano i viaggi psichici indotti dalla Valchiria a far rivivere l'esperienza traumatica).

alexxx19
08-01-2014, 16:30
ragazzi ma come è che si fa a dare il colpo di grazia con l' ascia agli zombie quando sono per terra?
non l' ho capito bene...ho ripreso il gioco dopo averlo iniziato settimana scorsa e non riesco più a fare quell' azione

per info, gioco con il pad della xbox