PDA

View Full Version : Aggiornamento configurazione Pc

parzo93
08-04-2012, 10:05
Salve ragazzi,
dopo un po di tempo mi è tornato lo schizzo del pc e quindi vorrei aggiornare un pochetto la configurazione... :D

quella attuale che ho è:

Case: Thermaltake v3 black edition
Processore: Intel Quad-Core Q6600 G0 2,40ghz (che però in daily use lo utilizzo a 3,0 ghz stabili )
Dissipatore:Nexus Xir-3500
Scheda Madre: Asus P5-K
Ram: 2x2gb kingston ddr2 800mhz (non mi ricordo i timings) e 2x1 gb samsung ddr2 800mhz
Scheda Video: Sapphire Radeon HD 4870 512MB GDDR5
HD:Maxtor STM3320820A S ATA Device
Alimentatore: Axp-600r 14a

allora....
pensavo di tenere buoni
case-processore-dissipatore-scheda video e alimentatore...

per la scheda madre dite che conviene cambiarla per passare ad una mobo che supporti anche le ddr3 o mi tengo la mia p5k che in fondo in fondo va ancora molto bene?

ram ero puntato sul kit corsair xms2 ... o 4x1gb o 4x2gb? o.O (ovviamente entrambe le soluzioni comporterebbero l'adozione di un SO a 64 bit visto che ora sto utilizzando una versione di win7 a 32bit)

hard disk pensavo di mandare in pensione il mio vecchio e oramai anche troppo piccolo maxtor da 320gb tenendolo magari come HD di backup o HD secondario.

Come unità principare conviene già provare delle unità SSD o meglio ripiegare su un solito hd a disco magari un pochettino più veloce del normale?

vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli

ciao e buona pasqua a tutti! :)

PS: L'utilizzo che faccio del pc è principalmente per giocare -internet-word -excel e qualche volta photoshop :)

ndwolfwood
08-04-2012, 11:02
Non vedo perché cambiare scheda madre ...
Aspetta e cambia tutta la piattaforma (cpu+mobo+ram).

Per l'hdd potrebbe essere una buona idea, anche sempre meccanico ma nuovo.
Certo con l'SSD saresti limitato dal SATA ma anche così andra certamente meglio. Un Crucial m4 128GB per esempio ...

parzo93
08-04-2012, 12:26
Si, in effetti sarebbe la scelta piú giusta... Mi terró il mio quad core e la mia p5k!
Le Ram le voglio sostituire comunque perchè non mi piace il fatto di avere 4 banchi di Ram di tagli diversi e con caratteristiche diverse...

Quindi se avete consigli sui banchi di Ram consigliate pure...
Per l'hd se volessi puntare a qualcosa di meccanico ma comunque veloce cosa consigliereste?

wizard1993
08-04-2012, 13:54
Per l'hd se volessi puntare a qualcosa di meccanico ma comunque veloce cosa consigliereste?

di scelta non ce n'è molta, anzi ce n'è una sola, ossia i velociraptor.
altrimenti prendi un controller sas e ci monti un 15k rpm

parzo93
08-04-2012, 14:18
bhe a questo punto penso proprio che prenderò un unità SSD visto che i prezzi sono più o meno uguali e da quanto ho capito le prestazioni sono maggiori con un ssd :)