PDA

View Full Version : info fastweb adsl o fibra

antononino
08-04-2012, 08:01
ho parlato con un agente fastweb, gli ho dato il mio indirizzo per fare una verifica di copertura e mi ha detto che ero coperto dalla fibra
sono tornato a casa ho fatto una verifica sul sito fastweb e il mio indirizzo risulta coperto con adsl fino a 6 mega

secondo voi l'agente potrebbe avermi detto cose false per farmi fare un abbonamento?

se fossi coperto dalla fibra significherebbe che avrei 10 mbit per l'upload in ogni caso?
e' vero che fastweb ora da l'indirizzo ip pubblico raggiungibile dall'esterno?

viking1973
08-04-2012, 10:07
l unico modo x controllare e che evrifichi la presenza del catalyst nel tuo condominio verificando la presenza nelel cantine o sottoscala... se vedi cavi strani e un armadietto con scritto fastweb allora si sei raggiunto da fibra... molto probabilmente il commerciale t ha detto fibra intendendo fibra fino alla centrale di zona... ma quella e' normale... cid eve esser x forza senno su internet col cavolo che ci potresti andare... :-) l unico caso di errore di copertura che ho mai sentito e' stato quia roma di un aplazzo che sicocme ha cmabiato numero civico il database risultava col vecchio numero....quindi c era un incongruenza... senti il cc al 192 192 e verifica anche con loro... buona pasqua

antononino
08-04-2012, 10:14
grazie buona pasqua anche a te

allora nello stabile non c'e' niente con scritto fastweb
c'e' un negozio che ha una linea fastweb solo dati ma il titolare non ci capisce niente (il contratto non e' intestato a lui, quindi non riceve bollette ecc., e' una linea in comodato d'uso..), sono andato a vedere se riuscivo a capirci qualcosa ma ho notato solamente un router cisco 877 (quindi dovrebbe avere solo l'adsl e non la fibra giusto??)

se per caso io fossi coperto dalla fibra ottica, avrei la certezza di poter uploadare a 10megabit? o poi dipende anche da altri fattori?

antononino
09-04-2012, 18:51
esce LnaCopWHS...
mah