PDA

View Full Version : Consiglio upgrade per stampare foto

Xorm
07-04-2012, 19:51
Attualmente possiedo una stampante HP deskjet F4580 multifuzione.
Sono soddisfatto per un uso generico, stampo foto su carta 280 g/m2 con risultati discreti ma assolutamente lontani da quello che da una stampa professionale.

Se volessi passare a qualcosa di sensibilmente migliore di quello che ho attulamente restando comuqnue su stampe A4 su cosa dovrei orientarmi? con che budget?
Si tratterebbe di un uso abbastanza saltuario diciamo 15 foto al mese.

L'idea era quella di comprare una seconda stampante solo per le foto e tenere quella che ho per stampe di documenti e scanner.

Grazie per eventuali consigli !!! :)

Xorm
19-04-2012, 19:50
Nessuno sa darmi un consiglio? :(

ilkarro
20-04-2012, 15:34
Conosco solo le stampanti Epson e quindi posso darti una panoramica di queste. Attualmente come stampanti A4 esistono solo modelli che usano inchiostri Claria, cioè dye: P50 (che sembra stia per essere sostituita da un nuovo modello) ed i vari multifunzione PX che, a seconda del modello, hanno anche interfaccia lan e/o wlan. Per semplicità parlo della P50 ma il discorso riguardante le cartucce si applica anche ai multifunzione della stessa famiglia. La P50 si trova nei centri commerciali a 90 euro circa mentre online stranamente ad una cifra decisamente più alta, tra i 110 ed i 150 euro. Il costo delle cartucce T80x, serie colibrì, è molto alto, ma cercando su internet (ad esempio su amazon) si risparmia abbastanza. La stampante può utilizzare anche le cartucce T96x, serie gufo, che sono più capienti e quindi, stampando tanto, alla lunga più convenienti.
Se invece ti interessano inchiostri a pigmenti mi risulta che l'unico modello A4 mai prodotto sia stata la R800, vecchiotta ma ancora reperibile su qualche store online, anche su quello epson.
Naturalmente i costi di stampa non sono lontanamente paragonabili a quelli di un laboratorio, ma immagino che questo tu lo sappia già :)

Sent from my iPad using Tapatalk HD