PDA

View Full Version : Problema freeze su nuova configurazione

matteogigli
07-04-2012, 17:34
Ciao a tutti, ho appena acquistato da un noto shop on-line un pc così configuraro:

- ASRock AM3+ 990FX Extreme3 ATX
- AMD FX-Series FX-4100 3.60GHz 4MB AM3+ Bulldozer 95W BOX
- DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)
- Corsair Builder Series CMPSU-430CXV2EU 430W
- Western Digital 500GB WD5000AAKX 7200rpm 16MB Cavia Blue SATA 6
- VGA1024MB PNY Quadro 600 (PCI-E,D,DP,LP,A) bulk
- DVW LiteOn SATA black m.SW iHAS124-19 REVISIONE -B- 24x24x/DL8x8x/RAM inter
- COOLER MASTER Elite 330U Midi Black

L'assemblaggio è stato effettuato dal negozio senza installazione di sistema operativo.
Purtroppo dopo l'installazione del sistema operativo (durante la fase degli aggiornamenti) il pc ha iniziato a freezare ed io non riesco a capirne la ragione :muro:
Di fatto il pc è inutilizzabile a causa dei continui freeze. :cry:
Ho effettuato il controllo delle memorie con Memtest86+ e la diagnostica dell' HD con l'apposito tool del produttore (Western Digital), ma in entrambi i casi non sono emersi problemi.

Secondo voi l'alimentatore potrebbe essere sottodimensionato ?
Vi sembra che ci sia qualche incompatibilità tra i componenti ?
L'assemblaggio vi sembra corretto ? (allego foto)

http://img854.imageshack.us/img854/7707/img2352rb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/img2352rb.jpg/)

Stavo pensando di rimandarlo indietro, ma prima di ciò vorrei essere certo di non avere altra scelta.

Vi ringrazio in anticipo :)

mdk13
07-04-2012, 18:40
teoricamente un negozio serio che propone l'assemblaggio dovrebbe testare il pc con un hd di sua propietà per essere sicuro appunto del funzionamento,altrimenti il test componenti diventa ridicolo, fai le solite prove, smonta una banco di ram.. poi prova con l'altro.. ultimamente non mi sono aggiornato ma se le cose non sono cambiate è la scheda madre, o le ram.. le ram sembrano ok ma fai la prova che ti ho detto per escluderle al 100%

XPPRO
07-04-2012, 19:21
Non credo sia l'alimentatore, hai già provato con altra scheda video oppure a cambiare versione di driver?
A me sembra più un problema dell'hard disk :)

matteogigli
08-04-2012, 10:01
grazie di nuovo per i consigli.
Ho provato a togliere un banco alla volta ma purtroppo freeza lo stesso :muro:
Ho provato a sostituire la scheda video ma freeza lo stesso.
Dalla disperazione ho provato anche a cambiare mouse ma il problema persiste.
Il software di diagnostica Western Digital non ha rilevato problemi sull'HD e quindi tendo ad escludere quella causa.
Sapete dirmi se esiste un software per fare la diagnostica alla scheda madre ?

Buona Pasqua :)

FreeMan
08-04-2012, 13:30
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<