JackZero
07-04-2012, 17:45
Buonasera a tutti!
Mi sono deciso dopo anni a iscrivermi a questo forum che mi capita sempre fra le mani quando ho problemi di natura hardware /software o anche per motivazioni pių banali.
Vediamo se potreste aiutarmi anche in questo caso semi-disperato
Attualmente ho come gestore internet che mi fornisce sia telefonia fissa che un servizio, appunto, internet Libero Infostrada.
Premetto che il servizio č scadente..ho a malapena 2 MB di download..quando va bene alla sera 3, massimo.
"Effettivamente c'č un ritardo.. ecc ecc"..le solite parole degli operatori.
Cosė il 14 Novembre 2011 mi sono deciso: passo a fastweb e d č qui che nascono tutti i miei problemi.
28 Novembre: l'operatore arriva a casa mia e mi fornisce tutti gli apparati (modem e alimentatore) e mi dice che al massimo avrei dovuto aspettare una decina di giorni ove appunto un operatore fastweb mi avrebbe contattato per avvisarmi che la linea sarebbe sparita e il giorno dopo mi avrebbero allacciato la linea nuova.
18 Dicembre: chiamo il servizio clienti.. "ma non siete un po' in ritardo?" "effettivamente abbiamo avuto problemi tecnici col codice di migrazione.. deve pazientare."
Paziento fino a un mese fa quando decido di rivolgermi al CO RE COM e all'AGICOM per poi inviare una lettera di reclamo direttamente a fastweb.
Risultato?
Tutt'oggi mi arrivano sul cellulare dei messaggi del tipo:
" Stiamo completando alcune verifiche tecniche.."
e nonostante io chiami gli operatori mi dicono che ogni volta ci sono state delle bocciature che provengono da libero e telecom.
6 mesi per una migrazione di linea, quando in Francia ci impiegano massimo 12 ore insomma.
Chiedo a voi dunque, cosa potrei fare? Disdico? Se disdico che operatore potrei avere per garantirmi 10 MB ( almeno ) di connessione internet ad un prezzo vantaggioso ?
Grazie in anticipo!
Mi sono deciso dopo anni a iscrivermi a questo forum che mi capita sempre fra le mani quando ho problemi di natura hardware /software o anche per motivazioni pių banali.
Vediamo se potreste aiutarmi anche in questo caso semi-disperato
Attualmente ho come gestore internet che mi fornisce sia telefonia fissa che un servizio, appunto, internet Libero Infostrada.
Premetto che il servizio č scadente..ho a malapena 2 MB di download..quando va bene alla sera 3, massimo.
"Effettivamente c'č un ritardo.. ecc ecc"..le solite parole degli operatori.
Cosė il 14 Novembre 2011 mi sono deciso: passo a fastweb e d č qui che nascono tutti i miei problemi.
28 Novembre: l'operatore arriva a casa mia e mi fornisce tutti gli apparati (modem e alimentatore) e mi dice che al massimo avrei dovuto aspettare una decina di giorni ove appunto un operatore fastweb mi avrebbe contattato per avvisarmi che la linea sarebbe sparita e il giorno dopo mi avrebbero allacciato la linea nuova.
18 Dicembre: chiamo il servizio clienti.. "ma non siete un po' in ritardo?" "effettivamente abbiamo avuto problemi tecnici col codice di migrazione.. deve pazientare."
Paziento fino a un mese fa quando decido di rivolgermi al CO RE COM e all'AGICOM per poi inviare una lettera di reclamo direttamente a fastweb.
Risultato?
Tutt'oggi mi arrivano sul cellulare dei messaggi del tipo:
" Stiamo completando alcune verifiche tecniche.."
e nonostante io chiami gli operatori mi dicono che ogni volta ci sono state delle bocciature che provengono da libero e telecom.
6 mesi per una migrazione di linea, quando in Francia ci impiegano massimo 12 ore insomma.
Chiedo a voi dunque, cosa potrei fare? Disdico? Se disdico che operatore potrei avere per garantirmi 10 MB ( almeno ) di connessione internet ad un prezzo vantaggioso ?
Grazie in anticipo!