PDA

View Full Version : Consiglio acquisto

Enigmisth
07-04-2012, 16:06
Buona Pasqua a tutti :D

Giustamente di Venerdi di pasqua il mio monitor si rompe... dunque mi ritrovo sulla scelta riparare se posso.. o acquistare.

Sono rimasto un pò in dietro sugli ultimi monitor quindi qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da consigliarmi qualche modello da prendere in valutazione?

Quello rotto è un Samsung T220, quindi:

Monitor minimo 22", uso multimediale film e videogiochi quindi tempi di risposta veloci e ottima qualità immagine.

La mia scheda video è una Saphire ATI HD4870 Toxic Design 512 Mb, ma nn si sa mai che possa cambiarla con una migliore.

Consigli su qualche modello?

bluv
07-04-2012, 16:14
dovresti cercare nei thread ufficiali
come monitor vai di IPS 23" o superiore
come marche siamo sui Ilyama, Dell, Asus, LG

la scheda video la cambierei ad andrei sulle HD6850/7770
nvidia GTX550Ti/560/560Ti

p.s.
vedi se si può riparare

Enigmisth
07-04-2012, 16:21
Si certo vado nei Thrend ufficiali una volta che so su quali monitor andare a documentarmi :D :D :D

IPS 23 vuol dire?

Scheda video per ora non ho intenzione di cambiarla.. intendevo dire che voglio prendere un monitor pensando anche ad un futuro in cui magari cambio la scheda video, quindi un monito che non sia "limitato" ma che sfrutti la scheda video MINIMO come la mia attuale :D

Strano... non le avrei mai prese in considerazione quelle marche per un monitor... forse LG ma delle e asus mai... Ilyama nn lo conosco!

Avrei detto che le migliori erano Samsung, LG per uso multimediale.

Per uso ufficio Dell, Asus, Philips

bluv
07-04-2012, 17:32
utilizza la funzione ricerca ;)
secondo alcuni pareri questi sono tra i più consigliati:

LG IPS235V --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397&highlight=ips

Asus VS239H

Iiyama --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127

Enigmisth
07-04-2012, 17:36
utilizza la funzione ricerca ;)
secondo alcuni pareri questi sono tra i più consigliati:

LG PS235V --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397&highlight=ips

Asus VS239H

Iiyama --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127

La funzione ricerca? e cosa ci scrivo " Ricerca consigliami monitor ! " ihihihi :D

Ok do un occhio a questi due... stavo guardando anche nei vari shop online ma ci sono una infinità di modelli sulla carta sembrano tutti ottimi vai a capire poi cosa è vero :D

Cm mai consigliavi proprio un 23? c'è un motivo particolare?

Cmq come distanza dallo schermo sono a poco meno di un metro...

Ok.. ora ho capito cosè IPS, è un tipo di pannello che non conoscevo! Conoscevo solo LCD o LED... anche li vai a sapere qualè meglio ^_^

bluv
07-04-2012, 17:49
gli IPS sono sempre LCD/LED ...
soltanto che sono superiori ai classici TN ...

come monitor devi prendere un IPS 23" in su
come modelli quelli ma dovrebbe essercene qualche altro carino ...

dipende da quello che devi farci
in ogni caso prendilo buono che te lo trovi ...

Enigmisth
07-04-2012, 17:54
gli IPS sono sempre LCD/LED ...
soltanto che sono superiori ai classici TN ...

come monitor devi prendere un IPS 23" in su
come modelli quelli ma dovrebbe essercene qualche altro carino ...

dipende da quello che devi farci
in ogni caso prendilo buono che te lo trovi ...

Si certo, tranquillo preferisco la qualità fin dove possibile per le mie tasche ( pensavo sui max 200 euro, 250/300 proprio se mi convince :D )

Cmq ti chiedevo appunto perche consigli proprio un IPS 23".. e non 21 o 22 per esempio.

L'utilizzo che devo farci è come dicevo gaming, multimedia. Quindi videogiochi di ogni tipo e film da fare indigestione :D

Quindi punto sulla qualità dell'immagine e i tempi di risposta 2 o 5 ms massimo.

Se devo essere sincero con il T220 ero rimasto un poco fregato perchè non mi ha mai soddisfatto molto sulla resa dell'immagine, spesso la definizione soprattutto nei Film non era ottima e a volte un pò sgranata. Mentre per i neri era ottimo... dei neri da paura

bluv
07-04-2012, 18:21
io non sono informatissimo
i 21.5" (pubblicizzati come 22") delle volte hanno difetti di pixel ridotti
per questo già col 23" non vi sono questi problemi

prendi se puoi il 2ms
chiedi anche ai thread ufficiali che sapranno bene consigliarti
penso che con poco più di 150€ prendi uno tra i migliori

Enigmisth
07-04-2012, 18:24
Non sarai espertissimo ma già qualcosa... ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!

Proprio di venerdi di pasqua mi si doveva rompere O_O

Sto cercando anche su internet se trovo qualche forum specializzato su monitor o dei riti di ricerca comparativa con vari filtri ma nada