PDA

View Full Version : Windows 7 non riconosce periferiche esterne USB FAT32

beke
07-04-2012, 15:53
Salve a tutti,
come brevemente spiegato nel titolo possiedo un computer con installato Windows 7 Ultimate Edition e quando cerco di coollegarci via USB un HDD esterno Movie Cube K120 mi chiede di formattare.

Visto che ci sono sopra circa 200 Gb di dati, ma soprattutto visto che su un altro computer con sistema operativo Windows XP sp3 l'hard disk viene rilevato e i dati sono perfettamente accessibili mi chiedo quale sia il problema.

In gestione disco su Windows XP mi dice che l'HDD ha una partizione attiva FAT 32 mentre Windows 7 rileva sempre una partizione ma di tipo RAW.

La stessa cosa succede con alcune chiavette USB, sempre FAT32 che ho provato a riformattare: Windows 7 non riesce a concludere la formattazione mentre XP ci riesce ma poi Windows 7 vede la chiavetta come partizione RAW.

Qualcuno ha un'idea di cosa diavolo stia succedendo?:what:

Grazie fin d'ora a chi volesse rispondermi.

alecomputer
07-04-2012, 21:48
Benvenuto nel forum .
Quasi sicuramente il problema e dovuto al Movie Cube K120 , che non e un normale box esterno per dischi fissi , ma un box multimediale . Quindi puo non essere perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi .
Magari potresti provare ad aggiornare il firmware all' ultima versione disponibile .

beke
11-04-2012, 15:00
Grazie della risposta alecomputer :)

Comunque ho lo stesso tipo di problema su duverse chiavette USB formattate FAT32: Windows 7 non riesce nč a leggerle (vede una partizione RAW) nč a formattarle (arriva tipo al 99% e poi non riesce a concludere).

In tuti i casi su XP funzionava tutto regolarmente.

Nessuno ha mai trovato problemi del genere?

TRUTEN
11-04-2012, 15:02
I driver del chipset sono installati?

beke
11-04-2012, 16:47
Ehm... come faccio a vederlo?
E di quale chipset parli esattamente?

L'hard disk viene rilevato e in gestione dischi lo vedo correttamente installato come unitā E: contenente una partizione attiva di tipo RAW...

In gestione periferiche non c'č nessun punto interrogativo.