PDA

View Full Version : Problema con guscio hd esterno Lindy

matex
07-04-2012, 14:18
Salve, ho questo guscio con il quale fino a poco tempo fa, inserendo un normale hd pata al suo interno riuscivo ad avere un hd esterno funzionante...adesso se provo a collegarlo al mio pc con win xp pro, riesce a installarlo, (si vede anche in gestione hardware - unità disco) ma non a vederlo...neanche in gestione disco...Ho provato a cliccare in unità disco e dargli proprietà e inserirlo, ma dice che è impossibile da leggere...Questo mi è capitato con hd diversi....che dite?

alecomputer
07-04-2012, 21:36
Se il disco fisso non viene riconosciuto e probabile che il box esterno sia guasto . A volte puo capitare anche che si stacchi o si rompa qualche cavetto , se lo utilizzi spesso per collegarci i dischi .

overload1
10-04-2012, 13:57
Per verificare il guasto procederei in questo modo:
- collegherei l'hard-disk direttamente al computer per verificarne il buon funzionamento e assicurarmi che non si tratti di un problema di partizione o formattazione
- se il disco funziona correttamente collegato senza box, verificherei il collegamento al box (tipo fare attenzione che i cavetti siano ben inseriti sia sulla scheda del box, sia sul disco)
- quindi verificare la bontà dell'alimentatore, cioè con il disco collegato devono essere presenti 12v e 5v sui terminali di alimentazione del disco

Se arrivato a questo punto non hai riscontrato anomalie... e il disco non viene rilevato... probabilmente è guasta la scheda, se è ancora in garanzia, conviene contattare direttamente la LINDY per una sostituzione.