andbin
07-04-2012, 14:05
Salve a tutti, qualche settimana fa sono stato in un negozio di computer della mia zona per farmi fare un preventivo per un PC desktop nuovo (escluso tastiera/mouse/monitor che ho già).
Premetto che il PC è per me, che sono programmatore, quindi l'uso principale è appunto per lo sviluppo di software.
Quello che chiedo, cortesemente, è se qualcuno può darmi qualche giudizio sulla configurazione e ovviamente sui prezzi che sono stati indicati dal negoziante (nota: inizialmente il negoziante mi ha fornito solo il totale, gli ho poi chiesto io i singoli prezzi ma non me li ha dati tutti e alcuni li ho dedotti dal loro listino).
Case: Cooler Master Sileo 500 (83 Euro)
Alimentatore: Cooler Master GX RS 550W (82 Euro)
Processore: Intel Core i7 2600S (360 Euro)
Scheda Madre: Asus P8Z68-V (195 Euro)
Memoria: 16 GB come 4 x 4GB DDR3 1333 MHz della Kingston (il modello esatto delle memorie non lo so, il prezzo dovrebbe essere circa 28 Euro a modulo)
Disco 1: SSD OCZ Vertex 3 120GB (192 Euro)
Disco 2: Western Digital WD20EARX 2TB (163 Euro)
Scheda Video: Nvidia GT440 1GB DDR5 (dovrebbe essere circa 100 Euro)
Unità ottica: Sony Optiarc AD-7280S (? Euro)
Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Professional SP1 64 bit OEM (dovrebbe essere circa 150 Euro)
-----------------------
Totale (compresa IVA, assemblaggio, ecc..): 1300,00 Euro
Quello che vorrei principalmente capire è se il prezzo complessivo è "onesto" e valido oppure se, come si dice, "ci mangiano su".
Grazie.
P.S. Proprio in queste ultime settimane ho appreso che a breve usciranno i nuovi processori Intel "Ivy Bridge". La mia idea è quindi di aspettare ancora un pochino e poi prendere uno di questi, presumibilmente il 3770S.
Premetto che il PC è per me, che sono programmatore, quindi l'uso principale è appunto per lo sviluppo di software.
Quello che chiedo, cortesemente, è se qualcuno può darmi qualche giudizio sulla configurazione e ovviamente sui prezzi che sono stati indicati dal negoziante (nota: inizialmente il negoziante mi ha fornito solo il totale, gli ho poi chiesto io i singoli prezzi ma non me li ha dati tutti e alcuni li ho dedotti dal loro listino).
Case: Cooler Master Sileo 500 (83 Euro)
Alimentatore: Cooler Master GX RS 550W (82 Euro)
Processore: Intel Core i7 2600S (360 Euro)
Scheda Madre: Asus P8Z68-V (195 Euro)
Memoria: 16 GB come 4 x 4GB DDR3 1333 MHz della Kingston (il modello esatto delle memorie non lo so, il prezzo dovrebbe essere circa 28 Euro a modulo)
Disco 1: SSD OCZ Vertex 3 120GB (192 Euro)
Disco 2: Western Digital WD20EARX 2TB (163 Euro)
Scheda Video: Nvidia GT440 1GB DDR5 (dovrebbe essere circa 100 Euro)
Unità ottica: Sony Optiarc AD-7280S (? Euro)
Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Professional SP1 64 bit OEM (dovrebbe essere circa 150 Euro)
-----------------------
Totale (compresa IVA, assemblaggio, ecc..): 1300,00 Euro
Quello che vorrei principalmente capire è se il prezzo complessivo è "onesto" e valido oppure se, come si dice, "ci mangiano su".
Grazie.
P.S. Proprio in queste ultime settimane ho appreso che a breve usciranno i nuovi processori Intel "Ivy Bridge". La mia idea è quindi di aspettare ancora un pochino e poi prendere uno di questi, presumibilmente il 3770S.