fabryxgpr
07-04-2012, 13:37
Salve a tutti ragazzi,
ho un problema a cui non riesco a trovare una soluzione.
Scrivo prima la mia configurazione completa cosė facilito un po' le cose.
Scheda Madre: Asus P9X79 Deluxe
Processore: i7-3820
Ram: 2x2GB Corsair DDR3 1600mhz 1.65v C8 (provvisorie, sono in attesa di un kit da 16gb)
Hard Disk: SSD OCZ Vertex II 180GB
Scheda Video: Inno3D Nvidia GTX 570
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro 850W
Il problema č il seguente:
mentre il pc č acceso, qualsiasi sia l'utilizzo che ne sto facendo, il pc ad un tratto si blocca, rimane acceso, il mouse č fermo, e non si spegne da solo trannč che non lo spenga manualmente.
Ogni tanto invece capita che invece di bloccarsi in questo modo, esce fuori una schermata blu, e li ovviamente si riavvia.
Ma diciamo che la maggior parte delle volte ho questi freeze in cui il pc si congela e non fa pių nulla.
I miei dubbi sono tanti, solo che non so come avere la certezza di quale sia il problema.
Per ricevere qualche aiuto o qualche consiglio c'č bisogno di qualche test da eseguire che fornisce log, oppure informazioni varie?
E' fastidioso dover riavviare il pc ogni 15-25 minuti a random perchč freeza.
Grazie a tutti in anticipo.
ho un problema a cui non riesco a trovare una soluzione.
Scrivo prima la mia configurazione completa cosė facilito un po' le cose.
Scheda Madre: Asus P9X79 Deluxe
Processore: i7-3820
Ram: 2x2GB Corsair DDR3 1600mhz 1.65v C8 (provvisorie, sono in attesa di un kit da 16gb)
Hard Disk: SSD OCZ Vertex II 180GB
Scheda Video: Inno3D Nvidia GTX 570
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro 850W
Il problema č il seguente:
mentre il pc č acceso, qualsiasi sia l'utilizzo che ne sto facendo, il pc ad un tratto si blocca, rimane acceso, il mouse č fermo, e non si spegne da solo trannč che non lo spenga manualmente.
Ogni tanto invece capita che invece di bloccarsi in questo modo, esce fuori una schermata blu, e li ovviamente si riavvia.
Ma diciamo che la maggior parte delle volte ho questi freeze in cui il pc si congela e non fa pių nulla.
I miei dubbi sono tanti, solo che non so come avere la certezza di quale sia il problema.
Per ricevere qualche aiuto o qualche consiglio c'č bisogno di qualche test da eseguire che fornisce log, oppure informazioni varie?
E' fastidioso dover riavviare il pc ogni 15-25 minuti a random perchč freeza.
Grazie a tutti in anticipo.