PDA

View Full Version : Blocchi e Freeze, non ne capisco la causa.

fabryxgpr
07-04-2012, 13:37
Salve a tutti ragazzi,
ho un problema a cui non riesco a trovare una soluzione.
Scrivo prima la mia configurazione completa cosė facilito un po' le cose.

Scheda Madre: Asus P9X79 Deluxe
Processore: i7-3820
Ram: 2x2GB Corsair DDR3 1600mhz 1.65v C8 (provvisorie, sono in attesa di un kit da 16gb)
Hard Disk: SSD OCZ Vertex II 180GB
Scheda Video: Inno3D Nvidia GTX 570
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro 850W

Il problema č il seguente:
mentre il pc č acceso, qualsiasi sia l'utilizzo che ne sto facendo, il pc ad un tratto si blocca, rimane acceso, il mouse č fermo, e non si spegne da solo trannč che non lo spenga manualmente.
Ogni tanto invece capita che invece di bloccarsi in questo modo, esce fuori una schermata blu, e li ovviamente si riavvia.
Ma diciamo che la maggior parte delle volte ho questi freeze in cui il pc si congela e non fa pių nulla.

I miei dubbi sono tanti, solo che non so come avere la certezza di quale sia il problema.
Per ricevere qualche aiuto o qualche consiglio c'č bisogno di qualche test da eseguire che fornisce log, oppure informazioni varie?
E' fastidioso dover riavviare il pc ogni 15-25 minuti a random perchč freeza.
Grazie a tutti in anticipo.

matteogigli
07-04-2012, 18:38
Purtroppo anch'io sono affetto da un problema simile. Per adesso non ho trovato la soluzione ma avendo giā letto molti thread posso consigliarti di fare dei semplici test per iniziare ad escludere eventuali cause.

- testa le memorie con Memtest86+, per un test accurato devi installare un banco alla volta.
- testa l'HD con lo strumento di diagnosi del produttore.
- controlla che il firmware dell'HD sia l'ultima versione.
- appena possibile sostituisci le memorie con il kit da 16 gb.
- se hai un secondo mouse, prova a sostituirlo.

Buona fortuna, e se risolvi posta la soluzione :)

FreeMan
08-04-2012, 13:35
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<