PDA

View Full Version : raid 1 tra un disco con 2 partizioni e uno con una

IlPadrino
07-04-2012, 12:20
Salve,
ho due dischi da 320gb che vorrei mettere in raid 1, solo che uno di questi ha due partizioni , mentre l'altro solo una. Nei due dischi sono già presenti dei dati, di cui ovviamente farò un backup su un terzo disco da 1.5tb prima di creare l'array

volevo sapere se nel creare l'array, il disco con due partizioni viene automaticamente portato ad una partizione sola (che è quello che mi interessa) o devo farlo manualmente (e nel caso, qual è la procedura migliore?)

Grazie in anticipo

Capellone
07-04-2012, 14:19
dipende dal controller raid che intendi usare;
alcuni mettono a disposizione delle utility per creare volumi raid da windows e permettono di scegliere quale hard disk di partenza dovra essere replicato in mirroring; ovviamente il secondo verrà sovrascritto con i dati del primo e quindi perderà eventuali dati presenti.

IlPadrino
07-04-2012, 14:26
Il controller è un digitus. Se scelgo l'opzione di replicare. verrà replicato ricreando anche le partizioni?

la situazione è questa, voglio eliminare completamente le partizioni del disco1 e cancellare i dati del disco 2, in modo che il raid 1 si faccia come se fossero due hd vergini appena comprati

IlPadrino
19-04-2012, 15:22
su