PDA

View Full Version : [serie animata] - Le avventure di TinTin

Istantaneo
07-04-2012, 11:29
chi da bambino/ragazzino seguiva questa mitica serie animata di 'TinTin'? =D

Ro_by
08-04-2012, 06:20
io la seguivo!
ma ormai non mi ricordo quasi pił niente... avevo 6 anni, (adesso ne ho 40 :( )

cmq non l'hanno pił trasmesso o sbaglio?

edit: ok mi rispondo da solo :asd:
da wikipedia:
Dal fumetto sono state tratte due serie animate, trasmesse in Italia su Rai Uno: la prima, formata da 20 episodi (4 lungometraggi divisi in 5 episodi l'uno) di 22 minuti l'uno nel programma Supergulp! dal 1977, trasmessa poi su reti locali, e un'altra di 39 episodi da 24 minuti ciascuno, trasmessa dal 1992 in seguito anche nel programma Solletico. Dal 12 settembre 2011 Le avventure di TinTin tornano in tv, su Italia 1.

Istantaneo
09-04-2012, 11:24
io la seguivo!
ma ormai non mi ricordo quasi pił niente... avevo 6 anni, (adesso ne ho 40 :( )

cmq non l'hanno pił trasmesso o sbaglio?

edit: ok mi rispondo da solo :asd:

ieri era pasqua per questo non mi son connesso per rispondere! >.<
comunque dopo fine anni '70 l'hanno ritrasmesso sulla rai nei primi anni '90 (periodo in cui lo seguivo io ^^) e poi ho sentito dire che e stato trasmesso di recente verso fine 2011 su italia 1... ?!??!?! ma di primo mattino no?(alle 7.00) perche nel palinsesto non ho visto che cera! e poi anche sul canale d117 del digitale.

Istantaneo
21-04-2012, 12:25
- UP -

Istantaneo
15-05-2012, 08:51
strano pensavo che su questo forum ci fosse piu gente che avesse visto questa serie animata :mbe:

_fred_
15-05-2012, 11:44
Leggo solo ora; mi ricordo di averla vista (quella del 1992 anche se qualche anno dopo) e mi era piaciuta molto, all'epoca mi faceva molto ridere che Tin Tin svenisse con molta frequenza (qualcuno lo menava o lo narcotizzava ad ogni puntata :asd:). Anche le storie erano piuttosto avvincenti, sempre rapportate alle mia mente di bambino. E i personaggi... il capitano, il professor Girasole, i due detective gemelli che cercavano sempre di incastrare l'investigatore, il cagnolino Milou...
Le rivedrei con piacere.

Istantaneo
15-05-2012, 18:49
Leggo solo ora; mi ricordo di averla vista (quella del 1992 anche se qualche anno dopo) e mi era piaciuta molto, all'epoca mi faceva molto ridere che Tin Tin svenisse con molta frequenza (qualcuno lo menava o lo narcotizzava ad ogni puntata :asd:). Anche le storie erano piuttosto avvincenti, sempre rapportate alle mia mente di bambino. E i personaggi... il capitano, il professor Girasole, i due detective gemelli che cercavano sempre di incastrare l'investigatore, il cagnolino Milou...
Le rivedrei con piacere.

e uscito di recente il cofanetto in dvd, in italia pero deve ancora arrivare, forse tra 1 anno, io sicuro me lo compro. u.u