View Full Version : Consiglio smartphone con queste caratteristiche
Ciao a tutti, esiste o esisterà a breve (entro un paio di mesi) in commercio uno smartphone con le seguenti caratteristiche?
Android 4.0
Display da 3,7" - 4" con risoluzione 960 x 540 (o simile)
4 - 8 GB di memoria interna e supporto a microSD fino a 32GB
HW di buon livello (CPU dual core, 512-768 MB di ram)
Per il resto le solite cose: buon GPS, fotocamera decente (con flash), ottima ricezione, buona autonomia, HSPA, wi-fi, bluetooth, ecc...
Il tutto a meno di 400€.
Chiedo troppo? :D
Janos121
08-04-2012, 10:25
Ciao a tutti, esiste o esisterà a breve (entro un paio di mesi) in commercio uno smartphone con le seguenti caratteristiche?
Android 4.0
Per il resto le solite cose: buon GPS, fotocamera decente (con flash), ottima ricezione, buona autonomia, HSPA, wi-fi, bluetooth, ecc...
Il tutto a meno di 400€.
Aspetta le offerte sottocosto della catena M.W. che potrebbero partire la prossima setttimana.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2079193&page=107
.
Red Erik
08-04-2012, 11:32
Android 4.0
Il tutto a meno di 400€.
L' unico che soddisfa tutti i requisiti è il buon vecchio Galaxy SII mi sa... beh, a parte la risoluzione dello schermo, anche se ci sarebbe da fare un lungo discorso sull' argomento.
Soprattutto per quanto riguarda il prezzo la memoria espandibile, ormai la tendenza è quella di mettere 16 gb non espandibili.
In alternativa l' One S, che però costa di più (molto di più se non lo prendi on line) e non ha la memoria espandibile
Alhazred
08-04-2012, 15:16
Android 4.0
Il tutto a meno di 400€.
Motorola Atrix 4G (MB860)
Display 4" 960x540
RAM 816MB
memoria interna 16GB (5.2 dedicati al SO, 10.8 effettivamente utilizzabili)
espandibile con memory card fino a 32GB (io ci ho messo una microsd samsung classe 10 32GB)
CPU dual core 1GHz (Tegra2)
attualmente monta 2.3.4, ma sembra certo il passaggio a ICS entro fine anno.
Lo si trova attorno ai 300/350€
Aspetta le offerte sottocosto della catena M.W. che potrebbero partire la prossima setttimana.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2079193&page=107
.
Nel thread che hai linkato mi sembra che si parli essenzialmente di PC portatili, sono cieco io?
L' unico che soddisfa tutti i requisiti è il buon vecchio Galaxy SII mi sa... beh, a parte la risoluzione dello schermo, anche se ci sarebbe da fare un lungo discorso sull' argomento.
Soprattutto per quanto riguarda il prezzo la memoria espandibile, ormai la tendenza è quella di mettere 16 gb non espandibili.
In alternativa l' One S, che però costa di più (molto di più se non lo prendi on line) e non ha la memoria espandibile
4" è la dimensione massima che sono pronto ad accettare, per cui ne il galaxy s2 ne l'htc one s vanno bene. Anche la memoria espandibile è una cosa a cui preferirei non rinunciare.
Motorola Atrix 4G (MB860)
Display 4" 960x540
RAM 816MB
memoria interna 16GB (5.2 dedicati al SO, 10.8 effettivamente utilizzabili)
espandibile con memory card fino a 32GB (io ci ho messo una microsd samsung classe 10 32GB)
CPU dual core 1GHz (Tegra2)
attualmente monta 2.3.4, ma sembra certo il passaggio a ICS entro fine anno.
Lo si trova attorno ai 300/350€
Sembra ottimo, peccato per la versione di Android. Ed essendo un modello un po' vecchio non sarei così convinto del futuro aggiornamento ad Android 4. E anche se fosse "entro la fine dell'anno" non una grande prospettiva :P
Janos121
08-04-2012, 17:08
Nel thread che hai linkato mi sembra che si parli essenzialmente di PC portatili, sono cieco io?
Sul volantino sottocosto di questa catena non ci saranno solo PC.................;)
.
Alhazred
08-04-2012, 17:29
...
Sembra ottimo, peccato per la versione di Android. Ed essendo un modello un po' vecchio non sarei così convinto del futuro aggiornamento ad Android 4. E anche se fosse "entro la fine dell'anno" non una grande prospettiva :P
A quale prospettiva ti riferisci?
Una volta che avrà ICS cosa vuoi metterci?
ICS avrà lunga vita, sta cominciando ora ad essere messo sui dispositivi, considera che al momento l'80% dei dispositivi Android in circolazione monta 2.1 e 2.2, ancora neanche 2.3 è diffusissimo.
Prima che diventerà vecchio ICS avrai buttato il telefono già da tempo.
Se vuoi un cellulare nuovo che già monti ICS allora devi alzare il tuo budget, a 400€ penso non ci sia nulla.
IL_mante
08-04-2012, 17:54
Se vuoi un cellulare nuovo che già monti ICS allora devi alzare il tuo budget, a 400€ penso non ci sia nulla.
nexus s ;)
Alhazred
08-04-2012, 17:59
nexus s ;)
Non hai seguito i messaggi precedenti, né letto bene ciò che hai quotato.
E' ancora più vecchio dell'Atrix e ovviamente non è nativo con ICS. ;)
Huawei Honor € 299
Display HD, TFT, da 4 pollici, 16 milioni di colori, risoluzione 480x854 pixel e permette la visione in 16:9
Il sistema operativo è Android 2.3.5 Gingerbread, ma a breve sarà aggiornabile ad ICS
La batteria è da ben 1900 Ah
Il processore è un single core da 1,4 Gh
La Ram è da 512MB
Memoria interna di 4 GB, 1 GB per le applicazione e 2 per lo storage, ma è espandibile con schedeSD fino a 32GB
La fotocamera è da 8 MP HDR e quella frontale da 2 MP
Alhazred
08-04-2012, 19:26
Huawei Honor € 299
Display HD, TFT, da 4 pollici, 16 milioni di colori, risoluzione 480x854 pixel e permette la visione in 16:9
Il sistema operativo è Android 2.3.5 Gingerbread, ma a breve sarà aggiornabile ad ICS
La batteria è da ben 1900 Ah
Il processore è un single core da 1,4 Gh
La Ram è da 512MB
Memoria interna di 4 GB, 1 GB per le applicazione e 2 per lo storage, ma è espandibile con schedeSD fino a 32GB
La fotocamera è da 8 MP HDR e quella frontale da 2 MP
Lo vuole dual core e con risoluzione 960 x 540.
L'Atrix resta quello che meglio risponde alle sue esigenze.
Alhazred
08-04-2012, 20:43
...
Dimenticavo, per la versione americana è già stato dato per certo l'aggiornamento, quella europea (e quindi anche italiana) è in fase di pianificazione, ma non si vede per quale motivo non dovrebbero farlo visto che dal punto di vista tecnico aggiornare la versione americana e quella europea non introduce alcuna differenza.
Ricorda inoltre che Motorola se l'è comprata Google, quindi è ben probabile che daranno lungo supporto a tale marchio.
Dimenticavo, per la versione americana è già stato dato per certo l'aggiornamento, quella europea (e quindi anche italiana) è in fase di pianificazione, ma non si vede per quale motivo non dovrebbero farlo visto che dal punto di vista tecnico aggiornare la versione americana e quella europea non introduce alcuna differenza.
Ricorda inoltre che Motorola se l'è comprata Google, quindi è ben probabile che daranno lungo supporto a tale marchio.
Quello che volevo dire è che anche se l'aggiornamento è sicuro, avercelo entro la fine dell'anno non sembra un granchè. Android 4 è uscito alla fine dell'anno scorso e alla fine di quest'anno potrebbe arrivare Android 5. Cmq in effetti per ora il Motorola che proponi tu è quello che soddisfa meglio le mie richieste
Alhazred
09-04-2012, 10:53
Quello che volevo dire è che anche se l'aggiornamento è sicuro, avercelo entro la fine dell'anno non sembra un granchè. Android 4 è uscito alla fine dell'anno scorso e alla fine di quest'anno potrebbe arrivare Android 5. Cmq in effetti per ora il Motorola che proponi tu è quello che soddisfa meglio le mie richieste
Il fatto è che se vuoi avere l'ultima versione di Android perché "fa figo" è un conto, se invece vuoi avercela perché effettivamente è una cosa che serve assolutamente, sei del tutto fuori strada.
Come hai detto tu ICS è uscito alla fine dell'anno scorso, ma ad oggi quanti sono i cellulari che lo montano nativamente? Sono passati mesi e ancora se ne vedono pochissimi.
Metti che a fine anno (ma è tutto da vedere) uscirà Android 5, prima di vederlo sui telefoni ci vorrà l'anno seguente, come sta succedendo ora per ICS.
Prima che un'app diventi inutilizzabile per una versione di Android ne passerà, gli sviluppatori non è che appena esce la versione nuova di Android iniziano a programmare per quella abbandonando le altre.
La stessa Google ancora spinge a programmare per la 2.2 ed avrebbe tutti i benefici invece per spingere verso le ultime versioni.
Gli sviluppatori tengono conto della diffusione delle varie versioni per sviluppare le app: sapendo che ICS ce l'ha il 2% dei possessori di smartphone, chi svilupperebbe un'applicazione solo per loro? Le app si sviluppano per il grande pubblico in modo che siano molto diffuse e che fruttino introiti.
Anche se in un momento di follia tutti gli sviluppatori iniziassero a sviluppare sempre per l'ultima versione, quasi tutte le nuove app sarebbero comunque compatibili con le versioni precedenti perché al cambio di versione non corrisponde uno stravolgimento delle API, cambieranno pochissime cose che quasi mai sono quelle più comunemente usate.
Insomma, questo veler a tutti i costi l'ultimo SO non ha senso, ripeto, a parte il poter dire "Io ho l'ultimo Android".
Prendi l'esempio del mondo desktop, il SO attuale è 7, ci sono già in giro beta di 8, ma il SO più diffuso è ancora XP (ha 10 anni) e ciò che puoi fare con XP lo puoi fare con 7, a parte installare IE9...
Nel mondo mobile magari i tempi sono più compressi, ma scartare un telefono perché "forse a fine anno esce la versione nuova di Android" è veramente senza senso.
Poi ovviamente i soldi sono tuoi e fai come preferisci, ma di nuovo, uno smartphone come lo vuoi tu, sotto i 400€ non lo troverai.
considera che al momento l'80% dei dispositivi Android in circolazione monta 2.1 e 2.2, ancora neanche 2.3 è diffusissimo.
non diciamo inesattezze
6% 2.1
23% 2.2
64% 2.3
Alhazred
09-04-2012, 14:14
La percentuale riportata l'avevo letta poco tempo fa seguendo un tutorial su developer.android.com, probabilmente non era un dato aggiornato.
Ad ogni modo il discorso resta valido.
La percentuale riportata l'avevo letta poco tempo fa seguendo un tutorial su developer.android.com, probabilmente non era un dato aggiornato.
Ad ogni modo il discorso resta valido.
sarà stato un tutorial di un anno fa ad occhio.
cmq il discorso è semplice.
2.3 è stabile ottimo e lo montano tutti, tranne cell vecchi che non hanno aggiornamenti.
ics è migliore ma più complesso e le case produttrici hanno qualche difficoltà, più che altro dovuta alla novità, se da 1.6 a 2.3 erano affinamenti ics è un os nuovo.
tutti promettono ics, ma finchè non esce sul dispositivo x non c'è la certezza di averlo.
al momento la sola htc ha fatto aggiornamenti e fatto uscire cell con ics, tablet a parte.
matteventu
10-04-2012, 09:55
Sony Ericsson Xperia P.
L'unica cosa è che non ha la memoria espandibile, ma per il resto è perfetto.
Riguardo all'Atrix: quello italiano NON verrà aggiornato ad Android 4.0 ICS ;)
Alhazred
10-04-2012, 10:06
Sony Ericsson Xperia P.
L'unica cosa è che non ha la memoria espandibile, ma per il resto è perfetto.
Lavori per la Motorola e ti hanno dato la notizia in anteprima?
Perché sul sito Motorola si legge:
Device name:
ATRIX / ATRIX 4G MB860/MB861/ME860
Country:
Asia Pacific, EMEA and LATAM
Current phase:
Evaluation & Planning
Expected timing:
Further details to follow.
Device name:
Country:
Current phase:
Evaluation & Planning
Expected timing:
ad oggi infatti non c'è certezza che venga aggiornato, stanno valutando forse si forse no, io credo che per fine anno ci sarà ics sull' atrix ufficiale o usa poca cambia
matteventu
10-04-2012, 12:54
Device name:
Country:
Current phase:
Evaluation & Planning
Expected timing:
Si.
Fidati, fra non motlo lo stato cambierà ;)
Si.
LOL!!!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
matteventu
10-04-2012, 21:03
LOL!!!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
C'è qualcosa che non va? :mbe:
C'è qualcosa che non va? :mbe:
mi faceva ridere , tutto qua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.