PDA

View Full Version : Freeze win7 con RamDisk

embassy81
07-04-2012, 10:44
Ciao a tutti... ho un problemino... che mi sta seriamente stressando.

ho installato due bachi aggiuntidi di G.skill 2000. purtroppo arrivano da una linea di produzione diversa quindi nonostante abbiano lo stesso identico identificativo:
F3-16000-CL9D-4GBRH due sono @ 1.6V (slot 1 e 2) e due 1.65V (slot 3 e 4)

ho sempre usato qsoft, in questi gg sto provando Dataram, che sembrava aver risolto il probelma ma stamattina si è ripresentato.

praticamente, assegnando ad uno dei due sw un ramdisk da 2Gb, win non parte. o meglio non sempre

Ho provato a lanciare un Memetest, due passaggi senza errori, quindi la ram non è guasta. Ma mi si verificano 3 eventi:

- Impostando da BIOS il remap della RAM per far vedere a win 8Gb senza Ramdisk, il pc parte senza problemi (ma probabilmente non usa la zona o gli slot che creano il problema)

- Disabilitando da BIOS il remap della RAM per far vedere a win solo 4Gb CON Ramdisk, il pc parte senza problemi

- Impostando da BIOS il remap della RAM per far vedere a win 8Gb COM Ramdisk, il pc NON parte, rimango sul logo di win7 e da li nn si schioda... se riavvio 3 o 4 volte... poi va

Il registro degli eventi di win, non resenta nessn messaggio strano....
se non questi 3 warning, che non mi dicono niente
Impossibile caricare il driver \Driver\WUDFRd per il dispositivo Root\SIDESHOW\0000.
Impossibile completare l'avvio del reflector UMDF. Servizio WUDFPf non trovato. È possibile che il servizio venga avviato in un secondo momento durante l'avvio del sistema. A quel punto, verrà effettuato un altro tentativo di avviare il dispositivo.
Impossibile caricare il driver \Driver\WUDFRd per il dispositivo Root\SIDESHOW\0001.

non so dove sbattere la testa... qualche suggerimento?

embassy81
07-04-2012, 12:55
lanciato anche il memtest di windows.. tuto ok.
Esiste un programma che mi stressa la ram in Windows?
Ho provato HyperPI, ma altre al 50/60% di stress della RAM non va...

voglio qlc di più "crasto" ma in windows...

se poi nemmeno quello mi "trova" qualcosa... ragazzi dovete aiutarmi, perché non capisco che cavolo di problemi si creano se "accendo" un qlc ramdisk (qsoft, dataram)

embassy81
07-04-2012, 15:43
aggiorno.... non centra il ramdisk...

cioè al primo colpo si incarta l'avvio sul logo... riavvio... e parte...
e il problema c'è solo se abilito il remap della ram per fargli vedere gli 8gb
ho fatto anche il MemOK.... e per il bios sempre tutto a posto :muro:

suggerimenti?

FreeMan
07-04-2012, 16:33
si posta solo dopo aver fatto tutte le prove possibili... e cmq ora usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<