View Full Version : antivirus gratis
andrea101
07-04-2012, 07:41
salve ragazzi
ma secondo voi esiste qualche antivirus gratuito che funzioni davvero...premesso che secondo me gli antivirus sono robaccia
PSManiaco
07-04-2012, 07:48
io mi trovo discretamente bene con avira free, anche se devo dire che con le ultime versioni mi sembra che si sia appessantito un pò troppo.....
mi interesserebbe invece un antivirus molto leggero per pc vecchi, su uno ad esempio (con tipo 512 di ram) con avira il pc sembrava uno zombie, appena lo ho tolto è rinato!.
Ovviamente, tutti gli antivirus, sia free che a pagamento, se usati in maniera incosciente dall'utente finale non servono a niente, sono comunque una protezione da alcuni tipi di attacchi più banali o leggeri (anche un semplice autorun di cui le chiavette sono infestate.....)
io ho sempre usato con soddisfazione avast
comunque per un pc vecchio usato molto su internet è da considerare linux
ciusma95
09-04-2012, 13:05
Io ti consiglio AVG-Free sul mio fisso vecchio che montava XP, un HD da 20 GB, un Intel Pentium III e circa 128 MB di RAM andava bene e non mi ha mai dato problemi...
Qui rispondo tranquillamente facendoni forza sulla discreta esperienza acquisita nel settore della sicurezza informatica: su computer impiegati da normali utenti, (non parlo del ministero della difesa o della banca d'italia) l'uso integrato di UAC, normalissimo router commerciale con firewall integrato, account non amministrativo ed antivirus "Microsoft Security Essentials" garantiscono già un eccellente livello di sicurezza.
P.S.
Ma perchè quasi tutti snobbano MSE? :p
Qui rispondo tranquillamente facendoni forza sulla discreta esperienza acquisita nel settore della sicurezza informatica: su computer impiegati da normali utenti, (non parlo del ministero della difesa o della banca d'italia) l'uso integrato di UAC, normalissimo router commerciale con firewall integrato, account non amministrativo ed antivirus "Microsoft Security Essentials" garantiscono già un eccellente livello di sicurezza.
P.S.
Ma perchè quasi tutti snobbano MSE? :p
Io lo uso e lo consiglio infatti usa la configurazione che hai citato.
Pure io uso Mse e mi ci trovo benissimo :)
Bilancino
20-04-2012, 06:59
Uso da anni avira e mi trovo bene....
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.