PDA

View Full Version : PC che si blocca: è la scheda video?

CoreVD
06-04-2012, 23:49
E' da una settimana che ho questo tipo di problema...
Entro nel pannello di controllo della scheda video (per alzare la velocità delle ventole prima di avviare un gioco di auto), ma noto subito il pannello di controllo differente dal solito. Alzo la velocità delle ventole. Avvio il gioco ed il pc si blocca:
1) schermo nero
2) ventole al massimo
3) continui sbalzi di tensione

Non si riprende più, devo spegnerlo con la forza e riavviarlo.
Inoltre spesso mi esce la notifica che è stato rilevato una nuova USB... Successivamente (fino ad ora) il pannello di controllo torna il classico ed il gioco si avvia senza problemi.

Che faccio? :stordita:

bluv
06-04-2012, 23:57
o.c.?
quali i componenti del tuo pc?

p.s.
ampere sulla 12v
se non lo sai apri lo sportellino laterale e vedi, altrimenti indica solo il modello

cloudin
07-04-2012, 08:40
o.c.?
quali i componenti del tuo pc?

p.s.
ampere sulla 12v
se non lo sai apri lo sportellino laterale e vedi, altrimenti indica solo il modello

Quoto su tutto!

CoreVD
07-04-2012, 13:55
Quello in firma, scusatemi :cry:

bluv
07-04-2012, 14:39
prova ad impostare da bios tutto a defautl, visto che non si è capito se sei in o.c!

CoreVD
07-04-2012, 17:56
No, non sono in OC, dovrebbe essere tutto di default :(
Ora provvedo a sistemare il bios

CoreVD
08-04-2012, 10:37
Fatto tutto, per ora va' tutto bene.
Noto che nel pannello di controllo della scheda video, sopra all'elenco delle impostazioni, mi mette due possibili GPU da selezionare. Non c'è qualcosa che non va?
http://i41.tinypic.com/2iqxzch.jpg

Allego una foto che faccio prima...

Arma2
10-04-2012, 16:48
Non ce nnt che non va,hai un vga a doppia gpu e' normale che ti visualizzi due profili, stai tranquillo ;)

vonugard
10-04-2012, 16:55
spero che l'alimentatore ce la faccia ancora a reggere che imho un 600watts per una dual 4870 non vadano molto d'accordo... poi spero che le temp mostrate siano dopo una sessione di almeno 30 min di gioco con gpus in 100%.
altrimenti prova a pulire il dissipatore della vga, ovviamente smontandolo e riaplicando di nuovo la pasta termica sul chip grafico