Rippo___
06-04-2012, 21:42
Allora premetto che ho un Asus, IntelCore2 Duo CPU T5850 @ 2.16GHz, 3,0 gb RAM, Mobile Intel 956 Express Chipset Family.
Ormai ha 4 anni questo pc ma è molto buono, non avendo chissà che budget per comprarmi un nuovo pc con un altro lustro di vita davanti avevo pensato di cambiare la scheda video per "allungargli la vita".
In realtà, lo utilizzo per programmi come photoshop e office. Il problema lo trovo quando vorrei utilizzare dei giochi usciti da poco (anche con caratteristiche minime), ad esempio Skyrim e molti altri mi vanno troppo a scatti e facendo diverse prove con programmi online, scopro che è proprio la scheda video a non essere degna.
Quindi con un budget di massimo massimo 50 euro, mi potete consigliare una scheda video degna? :D
Vi ringrazio e scusate se magari non sono stato preciso e tecnico, ma non me ne intendo tantissimo :(
EDIT: Aggiungo delle informazioni che potrebbero essevi utili per consigliarmi se posso trarre beneficio da un cambio di scheda video (appunto per giochi etc.) o se il mio pc è troppo vecchio.
Sistema Operativo: Windows XP Professional 32.bit SP3
CPU: Intel Mobile Core 2 duo T5850 @ 2.16 GHz
RAM: 3,0 GB Canale Doppio DDR2 @ 332 MHz (5-5-5-15)
SCHEDA MADRE: ASUSTek Computer Inc. X58LE (Socket 478)
GRAFICA: Monitor Plug and Play (1366x768@60Hz)
Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
DISCHI DRIVE: 244 GB Seagate ST9250320AS (SATA)
DRIVE OTTICI: HL-DT-ST DVDRAM GSA-T40N
KVI 6BW9Y345 SCSI CdRom Device
AUDIO: Realtek High Definition Audio
Ormai ha 4 anni questo pc ma è molto buono, non avendo chissà che budget per comprarmi un nuovo pc con un altro lustro di vita davanti avevo pensato di cambiare la scheda video per "allungargli la vita".
In realtà, lo utilizzo per programmi come photoshop e office. Il problema lo trovo quando vorrei utilizzare dei giochi usciti da poco (anche con caratteristiche minime), ad esempio Skyrim e molti altri mi vanno troppo a scatti e facendo diverse prove con programmi online, scopro che è proprio la scheda video a non essere degna.
Quindi con un budget di massimo massimo 50 euro, mi potete consigliare una scheda video degna? :D
Vi ringrazio e scusate se magari non sono stato preciso e tecnico, ma non me ne intendo tantissimo :(
EDIT: Aggiungo delle informazioni che potrebbero essevi utili per consigliarmi se posso trarre beneficio da un cambio di scheda video (appunto per giochi etc.) o se il mio pc è troppo vecchio.
Sistema Operativo: Windows XP Professional 32.bit SP3
CPU: Intel Mobile Core 2 duo T5850 @ 2.16 GHz
RAM: 3,0 GB Canale Doppio DDR2 @ 332 MHz (5-5-5-15)
SCHEDA MADRE: ASUSTek Computer Inc. X58LE (Socket 478)
GRAFICA: Monitor Plug and Play (1366x768@60Hz)
DISCHI DRIVE: 244 GB Seagate ST9250320AS (SATA)
DRIVE OTTICI: HL-DT-ST DVDRAM GSA-T40N
KVI 6BW9Y345 SCSI CdRom Device
AUDIO: Realtek High Definition Audio