View Full Version : iMac 21,5 ram 4gb a 12gb
MascioSpam
06-04-2012, 20:41
Salve ragazzi, ho trovato su un sito italiano due banchi di ram da 4gb a 40 euro.
Questa ram é certificata apple, ma sarà compatibile con i banchi che monto già?
La ram si chiama:
PATRIOT - Memoria So-Dimm 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1333 Mhz CL 9 1,5 V
Max Biaggi
08-04-2012, 01:57
Puoi farlo, ma io ti consiglio di prendere 4 banchi da 4gb... eviterai qualsiasi problema di kernel panic sotto sforzo!
Te lo dico perchè anche io ho acquistato 2 banchi da 4gb e sono arrivato a 12, ma con Final Cut Pro X andava in KP dopo 1 ora! Installati 4 banchi uguali (memoria, marca e frequenza - io ho scelto corsair) tutto regolare :sofico:
patanfrana
08-04-2012, 07:42
Un sistema non va in kernel panic per mancanza di RAM: lì c'era qualcos'altro che non andava... ;)
Max Biaggi
10-04-2012, 11:26
Riepilogo la situazione: acquistato l'imac base, ho comprato 2 banchi corsair 1333 da 4gb ciascuno e l'ho montati negli slot liberi. FCPX 10.0.3 andava in KP dopo un'ora. Test con 8 gb (solo le nuove corsair), tutto ok. Test con 16gb corsair, tutto ok.
Quello che volevo dire non era "aggiungi + ram possibile" ma sottolineare il fatto che è importante anche avere la ram tutta di uno stesso produttore e non solo delle stesse caratteristiche, per evitare problemi come è successo a me.
Premetto che nè AHT nè memtest su windows rilevava problemi ma ora non ho più KP che, ricordo, avvenivano solo con FCPX, che credo sfrutti abbondantemente la ram.
MascioSpam
10-04-2012, 12:15
Riepilogo la situazione: acquistato l'imac base, ho comprato 2 banchi corsair 1333 da 4gb ciascuno e l'ho montati negli slot liberi. FCPX 10.0.3 andava in KP dopo un'ora. Test con 8 gb (solo le nuove corsair), tutto ok. Test con 16gb corsair, tutto ok.
Quello che volevo dire non era "aggiungi + ram possibile" ma sottolineare il fatto che è importante anche avere la ram tutta di uno stesso produttore e non solo delle stesse caratteristiche, per evitare problemi come è successo a me.
Premetto che nè AHT nè memtest su windows rilevava problemi ma ora non ho più KP che, ricordo, avvenivano solo con FCPX, che credo sfrutti abbondantemente la ram.
Tanto a me importano per il momento 8 gb di ram(dovrò utilizzare windows 7), ma solo una domanda...
le tue corsair, erano "firmate apple".
Ce per esempio la g.skill o la patriot su alcuni banchi scrivono "apple compatibile" o "apple series".
Ps.
Ho trovato queste (http://www.amazon.it/Transcend-JM1333KSN-4G-SO-DIMM-1333Mhz-Notebook/dp/B00432SYU4/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1334086676&sr=1-4),potrebbero andar bene? Visto che 32 euro con spedizione inclusa, ci stò facendo un pensierino.
Max Biaggi
10-04-2012, 20:40
Si sono "mac certified" :D e le ho prese a 20 euro l'una in un negozio fisico che si chiama come le famose schede di memoria Secure Digital :D
MascioSpam
10-04-2012, 21:15
questa non é bella... adesso sono ancora più dubbioso di prima, non vorrei buttare al vento 32 euro...
Però anche rimuovendo quelle apple, rimarrebbero 8gb di ram.
Sono confuso... :confused: :confused:
AGGIORNAMENTO:
Ho ordinato due corsair alla fine... non sono mac certified, speriamo bene...
AGGIORNAMENTO 2:
Appena montate,il sistema le riconosce, vedrò di testarle per bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.