View Full Version : qualcosa mi blocca la connessione
obaoba_ita
06-04-2012, 18:34
non riesco ad accedere a internet vado nella scheda di rete e noto che non ricevo e non trasmetto dati, stessa cosa nella scheda wi-fi. In pratica non funziona nemmeno la lan interna. ho passato il pc con combofix, all'inizio combofix mi dice che ce' un rookit che blocca la rete e mi richiede il riavvio. dopo l'eliminazione dei files da parte di combofix il problema persiste,
in annesso il log
se fai un'altra passata di Combofix, rileva ancora il rootkit si o no?
se "no", prendi il tuo cd di Xp, poi fai start->esegui->cmd.exe[invio].
nel prompt,
sfc /scannow[invio]
che suite di sicurezza monti?
tallines
06-04-2012, 21:33
Installa Advanced System Care della Iobit (Frreware) e cancella tutte le toolbar tramite Iobit Uninstaller .
Ne Hai un bel pò anche troppe........e bene non fanno ;)
http://www.ideepercomputeredinternet.com/2011/09/iobit-uninstaller-per-disinstallare.html
Sotto la voce Programmi trovi Toolbar .
Disattiva i Punti di ripristino e portali a zero .
Ri-scarica Combofix (dopo averlo tolto scrivendo in Start/Esegui > Combofix /Uninstall) e prima del download gli dai un'altro nome .
Poi vai in Provvisoria e rifai lo scan ;)
Prima tramite hijackthis puoi fixare queste voci :
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.babylon.com/?AF=109973&tt=290312_bexdll&babsrc=HP_ss&mntrId=ae9771 fc00000000000088ae1da0070f
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O3 - Toolbar: (no name) - !{5018CFD2-804D-4C99-9F81-25EAEA2769DE} - (no file)
O3 - Toolbar: (no name) - !{977AE9CC-AF83-45E8-9E03-E2798216E2D5} - (no file)
O3 - Toolbar: (no name) - !{98889811-442D-49dd-99D7-DC866BE87DBC} - (no file)
O4 - HKLM\..\RunOnce: [removeSearchqutoolbar] cmd.exe /c RD /S /Q ""
O4 - HKLM\..\RunOnce: [removeBearSharetoolbar] cmd.exe /c RD /S /Q "C:\Programmi\BearShare Applications\MediaBar\Datamngr\ToolBar"
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [Exetender] "C:\Programmi\Free Ride Games\GPlayer.exe" /runonstartup (User 'SYSTEM')
Hai installato un programma che si chiama Free Ride Games ?
In più : hai installato programmi dal nome Iminent, Bandoo e Emachines ?
Probabili virus........
obaoba_ita
06-04-2012, 22:10
si ho ripassato con combofix e non mi da piu' il rookit
ho fatto il comando sfc /scannow ma il problemo persiste
come antivirus ho antivir
tallines
09-04-2012, 14:04
si ho ripassato con combofix e non mi da piu' il rookit
ho fatto il comando sfc /scannow ma il problemo persiste
come antivirus ho antivir
Se Combofix non ti rileva il rootkit e quindi andando in C/Qoobox non lo trovi nè nel file di testo Combofix-quarantined-files ne nella cartella apposita creata dove vengono messi i virus....beccati, non è mica bene eh .
O è stato già cancellato e quindi non c'è più, oppure (molto peggio) il rootkit si è cammuffato e non si è fatto beccare............quindi è ancora nel computer..........
Se hai Avira Antivir prova a aggiornarlo e fai uno scan dell'intera cartella documents & Settings e dell'intera cartella di Windows, o potresti fare lo scan solo di System32 (che si trova in C/Windows in quanto è una cartella di windows) .
Al limite se Avira e Combofix non sono riusciti nell'intento, perchè come dico sempre un solo o anche più di uno scan non bastano e pulire definitivamente il pc dal malware che si è intrufolato, prova come anti-rootkit sia Emisoft Anti-Mlaware e un'utility freeware non male ;) :
http://download.html.it/software/vedi/8306/kaspersky-virus-removal-tool/
Qui c'è la sezione apposita dove si parla di questo tool :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631690
Volendo anche Mbam > Malwarebites' Anti-Malware anche se qualcosa gli scappa anche a lui ;)
Dopo gli scan fatti, una volta portati a zero i punti di ripristino da Risorse del computer/Tasto destro del mouse/Propietà/Ripristino configurazione di sistema/segno di spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema, rimetti i driver della scheda di rete .
Questo, se con gli scan non risolvi
espanico
10-04-2012, 10:09
Mi inscrivo alla discussione, anche a me da un po di tempo mi fa lo stesso problema, risolvo riavviando il pc e tutto si sblocca, sinceramente non ho capito il problema, visto che l'ufficio viene utilizzato in ufficio, e naviga solo su siti sicuri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.