Redazione di Hardware Upg
06-04-2012, 14:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/tsmc-bassa-la-produzione-a-28-nanometri_41583.html
I volumi della fonderia taiwanese non riescono a soddisfare i clienti; la situazione destinata a perdurare fino alla fine del terzo trimestre
Click sul link per visualizzare la notizia.
ergo, prezzi alti ancora per un po'......
lovercrafthp
06-04-2012, 15:18
Le scuse per tenere i prezzi alti ci son sempre...stesso discorso per gli hard disk
Direi che è un po' un prendere o lasciare, visto che non ci sono alternative e sono gli unici ad offrire quel processo ad alto livello.
Si sperava che anche GF fosse tra i protagonisti, ma a quanto pare gli investimenti per sostenere ogni die shrink sono un pozzo senza fondo.
Micene.1
06-04-2012, 17:12
ma per dire amd nn fa un contratto con degli sla di produzione del tipo entro tre mesi mi devi consegnare 100000 wafer altrimenti mi paghi la penale?
cioe è ammissibile che tsmc decidda da sola di contrarre la produzione causando danno ai clienti (e che questa notiza venga bellamente riportata da un sito IT) senza che nessuno dica niente
mi sembra strano
dado1979
06-04-2012, 19:32
ma per dire amd nn fa un contratto con degli sla di produzione del tipo entro tre mesi mi devi consegnare 100000 wafer altrimenti mi paghi la penale?
Forse perchè la fonderia risponderebbe picche? E se non c'è nessun'altro che fa i 28 nm può permettersi di farlo.
Micene.1
06-04-2012, 22:25
Forse perchè la fonderia risponderebbe picche? E se non c'è nessun'altro che fa i 28 nm può permettersi di farlo.
mah sembra che almeno tale united micro sia una concorrente
cmq si il monopolio potrebbe essere una giustificazione...mi domando a qusto punto cosa aspetti amd a tirare su delle rese decenti dalla sua ex fonderia global found per fare concorrenza visto che il mercato c'è
eh si, che ci vuole!.....basta la parola.....
mi domando a qusto punto cosa aspetti amd a tirare su delle rese decenti dalla sua ex fonderia global found per fare concorrenza visto che il mercato c'è
Essendo una EX fonderia AMD c'entra come i cavoli a merenda.
In ogni caso GF ormai sta facendo talmente pena che il loro prossimo processo produttivo sarà il 28nm (con debutto nel 2013) e l'abbandono della lavorazione SOI per la piùà economica bulk.
unfaced12
07-04-2012, 15:27
cioe è ammissibile che tsmc decidda da sola di contrarre la produzione causando danno ai clienti (e che questa notiza venga bellamente riportata da un sito IT) senza che nessuno dica niente
mi sembra strano
E se TSMC rispondesse :fuck: ??? Siccome non c'e alternativa AMD e nVidia sono costrette a porgere il :ciapet: e incassare in silenzio.
Micene.1
07-04-2012, 15:31
Essendo una EX fonderia AMD c'entra come i cavoli a merenda.
In ogni caso GF ormai sta facendo talmente pena che il loro prossimo processo produttivo sarà il 28nm (con debutto nel 2013) e l'abbandono della lavorazione SOI per la piùà economica bulk.
si intendevo : i proprietari attuali (che nn conosco, se nn sbaglio fondi di investimento) cosa aspettano a cercare di incrementare le rese...perdono una grande opportunita
E se TSMC rispondesse :fuck: ??? Siccome non c'e alternativa AMD e nVidia sono costrette a porgere il :ciapet: e incassare in silenzio.
siinfatti ipotizzavo che una decisione di questo tipo (contrarre la produzione per aumentare i margini) è possibile solo in monopolio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.