PDA

View Full Version : Consiglio per smartphone Android

Phantom II
06-04-2012, 12:26
Anzitutto un saluto a tutti quelli che leggeranno e risponderanno.

Sono alla ricerca di uno smartphone Android di fascia media (250 - 300€).
Non ho esigenze particolarmente spinte, ciò che m'interessa maggiormente è la qualità audio in chiamata, una reattivita del terminale di buon livello e un comparto multimediale decente (conto di farlo diventare anche il mio riproduttore mp3 standard).

Per il resto, a voi.

checo
06-04-2012, 13:04
il migliore come ricezione e qualità audio in chiamata è il defy+.
altrimenti di buoni in quella fascia ci sono i vari sony o galaxy s

Phantom II
06-04-2012, 13:41
Sul Defy+ ci sono capitato mentre aprivo la discussione. Mi sembra molto interessante considerando anche il fatto che conto di tenere il futuro telefono per un bel pezzo.
A livello di smanettamenti, nel senso rom custom ecc, Motorola come è messa rispetto alla concorrenza?

checo
06-04-2012, 14:28
Sul Defy+ ci sono capitato mentre aprivo la discussione. Mi sembra molto interessante considerando anche il fatto che conto di tenere il futuro telefono per un bel pezzo.
A livello di smanettamenti, nel senso rom custom ecc, Motorola come è messa rispetto alla concorrenza?

è messa peggio dato che non ha bootloader sbloaccati, non so il defy, cmq qualche rom la trovi di sicuro.

Phantom II
06-04-2012, 15:45
Ok.
Che altri modelli potrei valutare?

Janos121
07-04-2012, 00:06
Ok.
Che altri modelli potrei valutare?

Aspetta il prosssimo volantino sottocosto della catena M.W. che potrebbe uscire già la prossima settimana.

.

Phantom II
07-04-2012, 13:39
A questo avevo pensato, il problema è che non ho le idee chiare in merito a cosa prendere in considerazione, il mercatodegli smartphone Android è a dir poco dispersivo.

Phantom II
16-04-2012, 16:55
Torno alla carica perché, dopo aver visto un paio di terminali con Windows Phone 7, vorrei qualche indicazione in merito ad un confronto tra le caratteristiche di quest'ultimo e Android.
Il sistema operativo di Microsoft mi sembra generalmente più reattivo e fluido anche su terminali di fascia media, Android dal canto suo ha una personalizzazione e una quantità di applicativi sullo store da primato.

A vostro giudizio, per orientarmi nella scelta che altro dovrei considerare?

checo
17-04-2012, 07:16
Torno alla carica perché, dopo aver visto un paio di terminali con Windows Phone 7, vorrei qualche indicazione in merito ad un confronto tra le caratteristiche di quest'ultimo e Android.
Il sistema operativo di Microsoft mi sembra generalmente più reattivo e fluido anche su terminali di fascia media, Android dal canto suo ha una personalizzazione e una quantità di applicativi sullo store da primato.

A vostro giudizio, per orientarmi nella scelta che altro dovrei considerare?

viste le tue esigenze meglio wp7, l'omnia w è molto bello e leggero.
unico neo è la memoria scarsa e non espandibile

Phantom II
17-04-2012, 09:42
viste le tue esigenze meglio wp7, l'omnia w è molto bello e leggero.
unico neo è la memoria scarsa e non espandibile
Sulla discussione ufficiale di WP7 ho letto che al momento non è ancora chiaro se i terminali attualmente in circolazione verranno migrati a WP8.
In merito ai prodotti Android si conoscono quanto meno a spanne i terminali che verranno agiornati as ICS?

checo
17-04-2012, 10:03
Sulla discussione ufficiale di WP7 ho letto che al momento non è ancora chiaro se i terminali attualmente in circolazione verranno migrati a WP8.
In merito ai prodotti Android si conoscono quanto meno a spanne i terminali che verranno agiornati as ICS?

ad ics
tutti i sony 2011 e 2012
gli htc serie sensation e desire
qualche motorola
samsung note e galaxy s2

Phantom II
17-04-2012, 16:35
LG ho letto che dovrebbe aggiornare ad ICS i terminali dal P990 e gamma a salire.

Onestamente non so se orientarmi su un modello che sarà ufficialmente aggiornato, oppure su qualcosa di meno costoso dove provare l'installazione di una rom custom.

gigi88
17-04-2012, 17:07
i sony in quella fascia di prezzo sono molto buoni

Phantom II
17-04-2012, 17:11
i sony in quella fascia di prezzo sono molto buoni
Mi indichi qualche modello tanto per non muovermi troppo a tentoni?

gigi88
17-04-2012, 17:28
Mi indichi qualche modello tanto per non muovermi troppo a tentoni?

in ordine crescente di prezzo Xperia Ray, Neo, Arc e sulle 300 l'Arc S

Phantom II
17-04-2012, 20:59
Ti irngrazio, darò un'occhiata alle recensioni online.

Phantom II
18-04-2012, 13:29
Ho visto qualche recensione dei Sony Xperia e sono rimasto interdetto dalla ristrettissima capacità di storage che mettono a disposizione, 500Mb mi sembrano davvero un'inezia.

checo
18-04-2012, 13:38
Ho visto qualche recensione dei Sony Xperia e sono rimasto interdetto dalla ristrettissima capacità di storage che mettono a disposizione, 500Mb mi sembrano davvero un'inezia.
in realtà sarebbe 1 gb +sd
del gb però ne hai circa 380 a disposizione per installare le app.
non è molto ma per un utilizzo nomale sono più che sufficienti

Phantom II
18-04-2012, 13:46
in realtà sarebbe 1 gb +sd
del gb però ne hai circa 380 a disposizione per installare le app.
non è molto ma per un utilizzo nomale sono più che sufficienti
Per utilizzo normale che intendi? Conta che non ho nemmeno presente la dimensione in Mb media che può avere un'applicazione android.

checo
18-04-2012, 14:11
Per utilizzo normale che intendi? Conta che non ho nemmeno presente la dimensione in Mb media che può avere un'applicazione android.

normale intendo che non installi 100 widget 7 browser 23 programmi per il meteo e 157 giochini.

le dimensioni ti faccio qualche esempio di suello che occupano sulla mem del cell

beautiful widget 7 mb
facebook 7 mb
play stpre 7 mb
maps 6 mb
tastiera alternativa sui 5 mb
dolphin brows3.4 mb
angry bird space 3 mb

ovvio angry bird occupa sui 20 mb ma se lo sposti su sd ne occupa solo 3

Phantom II
18-04-2012, 14:38
normale intendo che non installi 100 widget 7 browser 23 programmi per il meteo e 157 giochini.

le dimensioni ti faccio qualche esempio di suello che occupano sulla mem del cell

beautiful widget 7 mb
facebook 7 mb
play stpre 7 mb
maps 6 mb
tastiera alternativa sui 5 mb
dolphin brows3.4 mb
angry bird space 3 mb

ovvio angry bird occupa sui 20 mb ma se lo sposti su sd ne occupa solo 3
Ora la situazione mi è più chiara, ma continuo ad essere molto indeciso :D

checo
18-04-2012, 14:42
Ora la situazione mi è più chiara, ma continuo ad essere molto indeciso :D

tutto diopende da quante e quali app pensi di installare, e se sei uno che ne prova molte, se è così 380 sono pochi

Phantom II
18-04-2012, 15:01
tutto diopende da quante e quali app pensi di installare, e se sei uno che ne prova molte, se è così 380 sono pochi
Al momento non te lo saprei proprio dire. L'unica certezza è quella di trovare un terminale che duri nel tempo sia qualitativamente che a livello di prestazioni (senza pretendere il meglio ne oggi ne tanto meno tra diversi mesi).

Phantom II
20-04-2012, 10:59
Ho trovato quasi per caso il Defy+ a 199€ e ho deciso di chiudere con lui la mia ricerca :)