View Full Version : Ripristino impostazioni di fabbrica non è equivale a formattazione?
Ciao a tutti. Ho la necessità di formattare un portatile Asus. Ma è sprovvisto del cd d'installazione di vista. Dalla console di ripristino è possibile ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica. Ma questo non credo che equivale ad una formattazione giusto? Se uso il mio cd di vista e poi inserisco il product-key di questo portatile, è possibile?Consigliatemi voi...grazie a tutti.
UtenteSospeso
06-04-2012, 23:35
I recovery dei portatili danno 2 opzioni , una di ripristino parziale che non cancella i dati utente e l'altro totale che riporta il pc allo stato di quando era nuovo cancellando tutta la partizione di sistema, o almeno il suo contenuto, e poi riscrivere tutto.
Il cd di Vista è possibile, ma ti consiglierei di procurartene uno comprensivo di ultimo service pack e di procurarti prima anche i vari drivers, soprattutto LAN e Wi-Fi per poter poi aggiornare tutto online.
.
Ciao e grazie per la risposta.
L'Asus recovery mi permette tre opzioni:
- Recover Windows to first partition only
- Recover windows to entire HD
- Recover windows to entire HD with 2 partition
Ho provato con la terza opzione, ed ha riportato tutto allo stato iniziale cancellando i dati. Ho fatto questa domanda poiché il pc aveva dei virus e dovevo formattarlo... spero che con questa opzione ho risolto.
A meno di specifiche contrarie nel recovery, come su altri recovery di altre marche, quella che hai fatto è una formattazione completa, per cui i virus dovrebbero essere andati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.