View Full Version : Ubuntu non funziona piu
Io ho il seguente problema
Ho installato da poco ubuntu 11.10 a 32bit, per la prima giornata funzionava tutto bene, lo spengo, lo riaccendo mi fa il caricamento, si blocca e viene una schermata nera facendo tipo un cechk della batteria del sistema, delle ram, del processore, poi si blocca e resta li all-infinito finche non lo riavvio premendo ctrl+alt+canc. cosa puo essere?
corvus ruber
06-04-2012, 16:35
Io ho il seguente problema
Ho installato da poco ubuntu 11.10 a 32bit,
Dove ?
Come (wubi o non wubi) ?
Perchè 32 bit ?
per la prima giornata funzionava tutto bene, lo spengo, lo riaccendo mi fa il caricamento,
Ovviamente l'avrai tenuto acceso per una giornata limitandoti a rimirare lo schermo...Niente installazioni e niente aggiornamenti....
si blocca e viene una schermata nera facendo tipo un cechk della batteria del sistema, delle ram, del processore, poi si blocca e resta li all-infinito finche non lo riavvio premendo ctrl+alt+canc. cosa puo essere?
L'ira degli dei ?
32 bit perche 32bit, installato su hard disk non wubi
ho installato aggiornamenti e patch piu un gioco
no
Are you fucking kidding me? :D
corvus ruber
06-04-2012, 18:51
32 bit perche 32bit, installato su hard disk non wubi
ho installato aggiornamenti e patch piu un gioco
no
Are you fucking kidding me? :D
Zero informazioni utili in input = zero risposte utili in output.
Così difficile da capire ?
mi avete fatto passare la voglia di linux :( , mi rimetto con windows xp e 7 :p
corvus ruber
06-04-2012, 20:04
mi avete fatto passare la voglia di linux :( , mi rimetto con windows xp e 7 :p
Bella gente, se volete delle risposte imparate a fare le giuste domande e a fornire quantomeno le informazioni necessarie a capire che diavolo avete combinato, perchè nessuno è telepatico e i miracoli non esistono.
Hardware su cui è installato il sistema
Il sistema in questione (di quale distro stiamo parlando?)
Come è stato installato il sistema ?
I messaggi di errore si leggono e si riportano: i *nix non parlano se non hanno niente di importante da dire
"Non funziona" non è MAI un'adeguata descrizione del problema
Più chiaro ora ?
Bella gente, se volete delle risposte imparate a fare le giuste domande e a fornire quantomeno le informazioni necessarie a capire che diavolo avete combinato, perchè nessuno è telepatico e i miracoli non esistono.
Hardware su cui è installato il sistema
Il sistema in questione (di quale distro stiamo parlando?)
Come è stato installato il sistema ?
I messaggi di errore si leggono e si riportano: i *nix non parlano se non hanno niente di importante da dire
"Non funziona" non è MAI un'adeguata descrizione del problema
Più chiaro ora ?
Minkia, quoto in toto, però che acidità :eek:
Un neo-utente linux rischia di spaventarsi.....:D
pabloski
06-04-2012, 22:30
Beh, in effetti molti hanno il vizio della genericità.
La settimana scorsa mi telefona un amico e fa: "Senti, il pc non mi funziona più. Che può essere?".
Ovviamente ho cominciato a chiedergli spiegazioni dettagliate e lui risponde: "Eh, dici sempre che te ne intendi".
Praticamente io, che non sto in casa sua, devo sapere ( tramite la palla di vetro suppongo ) cos'è successo al suo pc. Per quel che ne so, poteva averlo benissimo preso a fucilate :D
O magari l'aveva usato per cuocere le uova o peggio.
Draven94
07-04-2012, 19:18
Minkia, quoto in toto, però che acidità :eek:
Un neo-utente linux rischia di spaventarsi.....:D
Anch'io sono della stessa idea e non si dovrebbe cadere nel paradosso di scoraggiare gli users che si affacciano al nuovo mondo linux perchè la base di quest'ultimo è proprio la community. Se si ritiene che le informazioni date non siano adeguate per la risoluzione della problematica basta solo non rispondere oppure chiedere con maggiore garbatezza ulteriori informazioni.
kernelex
07-04-2012, 21:49
se fai la domanda sbagliata, non avrai mai una risposta giusta :O
:blah:
Old Boy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.