View Full Version : HTC One X
Ciao a tutti,
sarei interessato a questo smartphone, sarei tentato di sostituirlo al mio iPhone 4, ne vale la pena? Vorrei avere qualche parere da parte di qualche possessore, in particolare in merito alla batteria, qualcuno sa aiutarmi? Grazie :D
Janos121
07-04-2012, 00:15
Ciao a tutti,
sarei interessato a questo smartphone, sarei tentato di sostituirlo al mio iPhone 4, ne vale la pena? Vorrei avere qualche parere da parte di qualche possessore, in particolare in merito alla batteria, qualcuno sa aiutarmi? Grazie :D
Il One X costa troppo, il mese prossimo potrebbe essere disponibile l'LG 4X HD a € 100,00 in meno.
http://www.youtube.com/watch?v=KmoO5WNpyJc
.
Motomaniac
08-04-2012, 18:57
L' HTC ONE X l'ho acquistato (usato ma molto poco) ad un buon prezzo,appena mi arriva lo proverò :)
L' HTC ONE X l'ho acquistato (usato ma molto poco) ad un buon prezzo,appena mi arriva lo proverò :)
Se ti va mi faresti un grande piacere a postare poi le tue impressioni qui. Da che telefono arrivi? :)
Motomaniac
09-04-2012, 11:09
Se ti va mi faresti un grande piacere a postare poi le tue impressioni qui. Da che telefono arrivi? :)
Ora ho un HTC Sensation,prima ho avuto un HTC Desire e un HTC Desire HD ,tutti Android.
Motomaniac
09-04-2012, 13:51
imho meglio l-htc one s
Probabile,ha anche un processore diverso,però volevo tantissima memoria e un display ancora più grande del mio Sensation.
Al prezzo del nuovo non l'avrei preso,troppi euri,però usato ed a un buon prezzo,mi ha ingolosito.
Appena mi arriva lo proverò.
severance
15-04-2012, 12:01
usiamo questo come topic ufficiale? :D
intanto mi iscrivo come neo possessore!
:)
Allora potrai dirci le differenze con il sgs 2 :D
Inviato dal mio GT-I9000
severance
15-04-2012, 12:45
Allora potrai dirci le differenze con il sgs 2 :D
Inviato dal mio GT-I9000
chiedete e vi sara' dato :D
il gps ha prestazioni fuori parametro :D il gs2 arrivava se va bene a 5 metri di precisione, questo guardate qui :cool:
http://imgur.com/b83YU
http://imgur.com/uBojy
le prestazioni wifi sono incredibili a confronto del gs2, prende dappertutto e con ottimo segnale
ottimo pure il segnale telefonico sempre alto come campo.
audio in cuffia strepitoso, in chiamata eccellente, in vivavoce/suoneria buono ma inferiore al gs2. niente a che vedere coi vecchi htc! :O
display: e' il punto forte :p davvero non invidia nulla al superamoled, non ci avrei mai creduto! e' eccezionale come fedelta' di colori!
foto e video: video non ne ho provati ancora, per le foto mi sembrano buone ma non ottime: anche qui il gs2 mi sembra pari merito se non meglio in condizioni di luce ottime; in condizioni di luce inferiori meglio one x
note dolenti: batteria che scende a ghigliottina, surriscaldamento eccessivo crea dei glithces grafici (ok ho creato condizioni estreme, con display acceso 3 ore assieme a wifi ad installare tutto)
e veramente eccezionale ma davvero troppo acerbo per consigliarlo a testa bassa. io aspetterei aggiornamento...
severance
17-04-2012, 20:54
up, nessuno ha acquistato questo cell? :(
Ciao seve! mi sà che sei uno dei primi, grazie per la mini recensione! Come và la nuova Sense?
bystronic
18-04-2012, 10:40
ciao Severance io l'ho acquistato...
p.s. di là sono Flynxy
dual2duo
18-04-2012, 10:42
Ciao a tutti,
L'htc one x è un ottimo cellulare ma inferiore all'one s.
L'one x ha un quad core formato da 3 da 1,5ghz ed uno da 1ghz che si attiva quando il cellulare è in stand by.
I processori sono vecchi e non si capisce perchè abbiano usato dei modelli nuovi.
Usa quelli da 40nm invece che da 28nm.
Infatti anche dalle recensioni si vede che l'one x non è fluido e paragonato all'one s sembra che di quad core non abbia niente.
dual2duo
18-04-2012, 10:46
http://www.youtube.com/watch?v=un8eFqUA6S0
L'one x ha un quad core formato da 3 da 1,5ghz ed uno da 1ghz che si attiva quando il cellulare è in stand by.
.
ma anche no!
ha 4 core arm cortex a9 + un quinto core detto companion che è progettato per lavorare a basse frequenze e consumare poco che arriva sino a 500mhz.
detto questo un dual core come l's4 è preferibile sia per consumi sia perchè usando l'a15 ha praticamente le stesse performance
dual2duo
18-04-2012, 12:39
Come vuoi te.
dual2duo
18-04-2012, 12:41
http://www.youtube.com/watch?v=CeeA7Se2Z30
Mai visto un quad core così fatto male.
Ha la potenza di un discreto dual core.
Se lo si paragona ad un buon dual core risulta pure più lento, più scattoso e consuma di più
Mi chiedo come si possa concepire un quad core usando un processore vecchio da 40nm mentre quelli dual core di oggi usano quelli da 28nm.
Da brividi.
a vedere e sentire la recensione mi pare che tu stia ingigantendo abbastanza la cosa... io vedo solo problemi di gioventù.... facilmente risolvibili con un upgrade.... poi lo trovi a 550€.... per ora giusto... aspetto l'S3 solo per vederne il paragone e per vederlo calare di prezzo....
questo modello lo ha acquistato rantolux che da come ho capito è uno dei guru di htc e android qua sopra xD
Come vuoi te.
non come voglio io, è fatto così 4+1 core , il 3+1 te lo sei invetato
http://www.youtube.com/watch?v=CeeA7Se2Z30
Mai visto un quad core così fatto male.
Ha la potenza di un discreto dual core.
Se lo si paragona ad un buon dual core risulta pure più lento, più scattoso e consuma di più
Mi chiedo come si possa concepire un quad core usando un processore vecchio da 40nm mentre quelli dual core di oggi usano quelli da 28nm.
Da brividi.
vero, perchè quali altri quad core hai visto sui smartphone tablet?:rolleyes: :rolleyes:
dual2duo
18-04-2012, 14:19
Per fortuna solo un paio e c'è anche un valido motivo.
Inutile usare un quad core mediocre se rende quanto un dual core o meno.
Vedremo nel prossimo futuro dove diverse aziende stanno realizzando quad core sensati.
Tempo 6 mesi e ne vedremo di validi.
Inutile buttarsi sui primi quad core pietosi ed inutili.
dual2duo
18-04-2012, 14:21
Come ogni nuova tecnologia serve tempo per avere dei validi prodotti.
I primi quad core fanno ridere.
Ogni nuova tecnologia fa un po' da acchiappa fessacchiotti, senza offesa.
Considerando che va più lento di un dual core ed è scattoso, chi lo compra, generalmente lo fa per poter dire di avere un quad core ma al fine pratico a cosa serve?
Già qualcosa entro maggio ed ottobre dovrebbe muoversi.
Per fortuna solo un paio e c'è anche un valido motivo.
Inutile usare un quad core mediocre se rende quanto un dual core o meno.
Vedremo nel prossimo futuro dove diverse aziende stanno realizzando quad core sensati.
Tempo 6 mesi e ne vedremo di validi.
Inutile buttarsi sui primi quad core pietosi ed inutili.
scusa ma dove ne hai visti un paio?
in linea di massima concordo che il tegra 3 non è nulla di eccezzionale, e che un buon dual core come krait a 28 nm sia preferibile, ma....
il tegra è l'unico quad core sul mercato da un 4-5 mesi quindi è il migliore quad core.
poi che in uscita ve ne siano di migliori siano essi exynos, omap, o k3v2 può essere, ceto è che escono minimo 6 mesi dopo.
eppoi scatta solo con internet e siti flash player attivi... il che potrebbe essere mal configurazione del terminale nella gestione o non ottimizzazione per quel browser..... non per forza il quad core che fa piangere.... anche perché per il resto io nei 20 minuti ho visto un'ottima reattività..... poi credo che verranno altre versioni software che aiuteranno in questo senso
severance
18-04-2012, 15:57
Ciao seve! mi sà che sei uno dei primi, grazie per la mini recensione! Come và la nuova Sense?
ola! e' uno spettacolo :D sai che goduria fare il log in e trovarsi gia i contatti sincronizzati con facebook che avevo fatto a suo tempo sull hd2 con rom android? :D per il resto ha widget per tutto!
ciao Severance io l'ho acquistato...
p.s. di là sono Flynxy
ciao!!!! si ti ho gia letto su telefonino.net!
non come voglio io, è fatto così 4+1 core , il 3+1 te lo sei invetato
quoto :)
lasciamo perdere ste discussioni inutili raga!
USCITO OGGI AGGIORNAMNTO FIRMWARE 1.28 :D
changelog by xda
Builddate 14 april 2012
New HBOOT 0.94
New SYSTEM 1.28.401.9
New RADIO 1.1204.103.14
Force GPU still not working
Sense Calander widget crashing fixed
HTC Calander double dates has been fixed
EA Games app not included
Speed improvement
HTC Sense not crashing anymore
Screen glitches are gone
Playing Tegra3 optimized games feels better now, have not had any lag yet
No 3.x kernell :(
HTC Gallary playback goes smoother
NvCPLSvc.apk not fixed :S
ICS detection improved, dots removes in Youtube app
Beats audio improved, no more skipping
Non-Sense widget scrolling is now smooth
Live Wallpaper pausing while going to other pages is still pressent
HTC Teeter running smooth now
Still no USB OTG
I don't get the OTA, OTA is for the following CID's
bystronic
18-04-2012, 18:08
Come ogni nuova tecnologia serve tempo per avere dei validi prodotti.
I primi quad core fanno ridere.
Ogni nuova tecnologia fa un po' da acchiappa fessacchiotti, senza offesa.
Considerando che va più lento di un dual core ed è scattoso, chi lo compra, generalmente lo fa per poter dire di avere un quad core ma al fine pratico a cosa serve?
Già qualcosa entro maggio ed ottobre dovrebbe muoversi.
domanda... per quanto tempo hai usato l'One X...?
perche io lo stò usando da circa 2 settimane e mi fanno sorridere questo tipo di affermazioni...
bada non leggere queste parole come sarcastiche...ok (perche sbaglieresti) quello che cerco di farti comprendere che le recensioni o i video di alcuni utenti hanno ben poco di di serio, es. il pinch to Zoom forsennato per cercare di mettere in difficoltà il telefono (è questo il modo di usare il browser? che cosa si riesce a leggere così).
oppure il premere sul vetro vicino ai bordi per provocarne il distacco dalla scocca e riuscire a sentire scricchiolii?
perdonami ma non posso dare credito a questa gente, che cerca 5 minuti di notorietà provocando bag e difetti dove normalmente non esistono.
ti scrivo questo perche ho come termine di paragone il Sensation e l'X gli è superiore in molti punti es. ricezione telefonica, ricezione Wi-Fi, Gps, Schermo e quindi usabilità, volume suonerie e non gracchiano (basta tenerle un pelo al di sotto del Max)in questo modo non sentirai differenza di potenza nelle suonerie (garantito perche ho provato).
quindi in fine prima di sparare a zero su un prodotto che non hai ancora usato, ti suggerisco di farti un'idea tua acquistandolo e verificando con mano... ti accorgerai che molti hanno fatto questo errore e poi convinti ad acquistarlo, ora non lo vogliono mollare più, pur con i suoi difetti che ci sono ma non sono tragici come si vuol far passare.;)
perche io lo stò usando da circa 2 settimane e mi fanno sorridere questo tipo di affermazioni...
bada non leggere queste parole come sarcastiche...ok (perche sbaglieresti) quello che cerco di farti comprendere che le recensioni o i video di alcuni utenti hanno ben poco di di serio, es. il pinch to Zoom forsennato per cercare di mettere in difficoltà il telefono (è questo il modo di usare il browser? che cosa si riesce a leggere così).
oppure il premere sul vetro vicino ai bordi per provocarne il distacco dalla scocca e riuscire a sentire scricchiolii?
perdonami ma non posso dare credito a questa gente, che cerca 5 minuti di notorietà provocando bag e difetti dove normalmente non esistono.
ti scrivo questo perche ho come termine di paragone il Sensation e l'X gli è superiore in molti punti es. ricezione telefonica, ricezione Wi-Fi, Gps, Schermo e quindi usabilità, volume suonerie e non gracchiano (basta tenerle un pelo al di sotto del Max)in questo modo non sentirai differenza di potenza nelle suonerie (garantito perche ho provato).
quindi in fine prima di sparare a zero su un prodotto che non hai ancora usato, ti suggerisco di farti un'idea tua acquistandolo e verificando con mano... ti accorgerai che molti hanno fatto questo errore e poi convinti ad acquistarlo, ora non lo vogliono mollare più, pur con i suoi difetti che ci sono ma non sono tragici come si vuol far passare.;)
Quotone.... ora la domanda sorge spontanea.... dove lo trovo a meno di 500€? XD sto cercando anche in svizzera ma siamo sui 520€
bystronic
18-04-2012, 21:32
Quotone.... ora la domanda sorge spontanea.... dove lo trovo a meno di 500€? XD sto cercando anche in svizzera ma siamo sui 520€
dai siti più affidabili non ancora, se puoi aspettare ancora almeno 2 settimane o al limite fino a quando esce il GSIII, allora non essendo più una novità scenderà di prezzo anche a volte di 100€ ma al momento la vedo dura.
se lo comperi all'estreo non da siti affidabili, assicurati che non siano per l'europa dell'Est perche non troveresti la lingua italiana, e dovresti rimediare con MoreLocale2 ma non funziona su tutti i menu del telefono, se invece è WWe o UK, FR, o Ger allora nessun problena.
per me per almeno un mesetto sarà dura trovarlo sotto le 500€.
dual2duo
18-04-2012, 21:42
Proprio perchè li uso per lavoro te lo dico.
Non dico che l'htc one x sia pessimo ma non vale la spesa.
Se non porti al limite un cellulare o non lo sfrutti al massimo allora puoi anche usare un Samsung ace.
Il problema è l'inverso.
Sei tu che parli a caso visto che non hai avuto modo di provare tanti altri cellulari ed osanni il tuo.
Poveri noi che ragionamenti.
Bè di evidente in quel filmato c'è solo lo scattare dei siti con flash player.... questo non è un difetto... questa è un errata ottimizzazione come per una scheda video è mandare un gioco senza i driver giusti.... scatta.... a mio avviso si risolve con poco....
Trovato a 490€.... ma verrebbe da hong kong.... pagamento paypal e spedizione inclusa.... e con ems io non ho mai dovuto pagare la dogana xD.......
severance
18-04-2012, 23:25
Se non porti al limite un cellulare o non lo sfrutti al massimo allora puoi anche usare un Samsung ace.
Il problema è l'inverso.
Sei tu che parli a caso visto che non hai avuto modo di provare tanti altri cellulari ed osanni il tuo.
nessun telefono vale 600€ ;)
qui siamo appassionati :)
se lo usi per lavoro prenditi il balckbarry che la batteria dura una settimana con connessione dati attiva :O
bystronic
19-04-2012, 07:40
Il problema è l'inverso.
e quì ti sbagli...credi che io li usi per diletto....:rolleyes: io sono artigiano e li uso per lavoro quindi...hai tratto conclusioni errate ed è errata anche quella che mi hai atribuito hai avere usato solo questi 2 telefoni dato che provengo dal V600 motorola, V3, Z600 sonyEriccssons, X1, Nokia E90, N97 mini, Samsung OmniaII, Galaxy-S, Htc touch2, HD2, Desire HD, Sensation e ora One X.
e ti sbagli anche sul fatto di osannare... io non osanno nulla, ti sto dicendo che non è affatto come i detrattori vogliono farti credere, ci sono dei difetti (non vedo perche nasconderli Non lavoro per Htc) ma non cosi invalidanti come ti vengono mostrati (se così fosse lo avrei gia venduto) ma se non mi vuoi stare a sentire pazienza, rimani pure della tua idea fatta sul tubo io rimango della mia toccata con mano;)
Il problema è l'inverso.
l'hai provato così tanto che pensavi avesse 3+1 core, che per uno che snocciola numeri di benchmark a bizzeffe è quantomeno strano
Rantolux
20-04-2012, 16:31
Ragazzi, chi di voi ha aggiornato alla versione 1.28? Avete notato differenze nella ricezione visto che viene aggiornata anche quella ?
Grazie........spero nella risposta di chi realmente ha fatto questo aggiornamento e soprattutto di chi ha questo telefono........:D
severance
20-04-2012, 18:46
Ragazzi, chi di voi ha aggiornato alla versione 1.28? Avete notato differenze nella ricezione visto che viene aggiornata anche quella ?
Grazie........spero nella risposta di chi realmente ha fatto questo aggiornamento e soprattutto di chi ha questo telefono........:D
ciao! io ho aggiornato! si, nell aggiornamento la parte radio e' totalmente nuova e migliorata (dicono). io con vodafone non avevo problemi manco prima, ma leggo che se ne accorge di piu chi ha come operatore h3g
:)
bystronic
20-04-2012, 20:19
io ho H3G ma non so dirti se l'aggiornamento abbia realmente migliorato la ricezione in generale, dato che da me è sempre stata ottima la copertura anche prima dell'aggiornamento.
Rantolux
21-04-2012, 14:59
io ho H3G ma non so dirti se l'aggiornamento abbia realmente migliorato la ricezione in generale, dato che da me è sempre stata ottima la copertura anche prima dell'aggiornamento.
Per valutare, tenete presente che la radio gestisce anche il comprato GPS, Wi-fi e BT..... ;)
Rantolux
21-04-2012, 16:06
ragazzi ho aperto un thread ufficiale, se volete contribuire ad ampliarlo lo trovate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37321105&posted=1#post37321105)
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.