PDA

View Full Version : mini pc

jaromil
06-04-2012, 09:22
salve,

vorrei avere suggerimenti per un minipc da utilizzare come home entertainment eliminando così lettore dvd e mediaplayer. più o meno le esigenze sono queste : hdmi, wi-fi, lettore dvd, usb 2 (magari anche 3.0) buone prestazioni, poco rumore, bassiconsumi. cercando un po in giro due modelli mi hanno colpito :
EeeBox PC EB1501P

e

l'asus eeepc box e SAPPHIRE - Edge HD2 Mini PC Intel Atom Dual-core D525 Ram 2Gb Hard Disk 320 GB Windows 7 Ultimate

ancora un dubbio : ma come si pilotano questi affari? esistono telecomandi? o bisogna prendere tastiera e mouse? io lo userò in camera da letto perciò la seconda soluzione sarebbe piuttosto scomoda.

voi avete esperienze o suggerimenti da darmi?

infinite grazie

tonyxx
06-04-2012, 10:13
ancora un dubbio : ma come si pilotano questi affari? esistono telecomandi? o bisogna prendere tastiera e mouse? io lo userò in camera da letto perciò la seconda soluzione sarebbe piuttosto scomoda.
ovviamente funzionano con tastiera e mouse!
comunque non hanno certo buone prestazioni, atom dual core e gpu integrata gma3150 hanno prestazioni sopratutto video molto scarse.
quasi quasi sarebbe meglio un netbook con apu amd, che ti permette di vedere video in hd senza fatica e lo puoi sempre usare come netbook.
comunque il primo dei 2 ha una gpu ion2, che è una nvidia 9400m, prendi quello a questo punto, se lo trovi sotto i 300 euro

Deus-Ex
06-04-2012, 23:38
cè anche l'evoluzione il sapphire HD3
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=6&gid=1054&sgid=1150&pid=1434&psn=&lid=1&leg=0

.Sax.
02-06-2012, 12:57
Sarebbe interessante vedere una comparazione tra EeeBox PC EB1501P e SAPPHIRE Edge HD3!
In ogni caso credo che entrambi dovrebbero permettere la visualizzazione di filmati in full hd senza problemi, ma non avendoli non posso esserne sicuro.

tonyxx
02-06-2012, 13:00
In ogni caso credo che entrambi dovrebbero permettere la visualizzazione di filmati in full hd senza problemi, ma non avendoli non posso esserne sicuro.

si, certo, per quello anche il netbook che ho in firma riproduce perfettamente i full hd:read: :fagiano: