PDA

View Full Version : richiesta particolare

zosma84
06-04-2012, 00:37
salve ragazzi
ho chiesto per una richiesta particolare che poi alla fine tanto particolare nn è
cerco un notebook di livello medio da usare per casa-studio, dai 400 ai 700 euro no problem, ma cerco due requisiti base amd e se possibile schermo opaco, se cè una buona batteria per l'autonomia sarebbe molto gradito, ma su queste cose dove le cercate le comparazioni?

tonyxx
06-04-2012, 09:07
amd su pc oltre i 600 euro non cè, l' amd + caro è a8 3510mx e viene sui 550 circa.
ma però non ha schermo opaco che è molto raro in questa fascia anche per i notebook intel

zosma84
07-04-2012, 00:39
se è raro lasciamo stare, cosa mi consigli con una buona autonomia e tu da dove la guardi, so anche io stare li a guardare celle e ma però poi si scopre che modelli che hanno stesse batterie hanno durate diverse

tonyxx
07-04-2012, 09:28
se è raro lasciamo stare, cosa mi consigli con una buona autonomia e tu da dove la guardi, so anche io stare li a guardare celle e ma però poi si scopre che modelli che hanno stesse batterie hanno durate diverse
si, perchè si sono modelli a 6 celle con 48w/h come il mio netbook e batteria a 6 celle con 56w/h come il notebook in firma.
devi appunto guardare i w/h forniti dalla batteria

zosma84
07-04-2012, 17:15
ma miaca tutti nella scheda mettono i mah però, quindi ci sono modelli particolari con un pò piu di autonomia o devo solo cercare batterie piu grosse, da 6/8/9 celle? mi interessa anche una buona costruzione dello chassis, ho visto diversi hp dv6 ma nn mi hanno convinto tanto in quello, lo stesso su un vaio dalla sigla inpronunciabile

tonyxx
07-04-2012, 17:33
quindi ci sono modelli particolari con un pò piu di autonomia o devo solo cercare batterie piu grosse, da 6/8/9 celle?
dato che i componenti principali che consumano di + sono sempre quelli a parità di componenti l' autonomia è molto simile.
la maggior parte dei notebook ha batteria a 6 celle da 48 e 56w/h
comunque il notebook in firma + di 4 ore in attività leggere le fà, es scaricare, navigare e film e ha componenti piuttosto potenti.
l' importante comunque per migliorare l' autonomia è settare corretamente le impostazioni e avere il meno possibile di programmi in background e servizi attivi