PDA

View Full Version : Infostrada sbaglia ma vuole i soldi

talexandro
05-04-2012, 23:37
Ciao a tutti! Vi spiego brevemente cosa mi è successo. In pratica a gennaio apro un contratto con infostrada per l'offerta absolute adsl 20 mega. Nella registrazione sul sito di infostrada c'era chiaramente scritto che l'attivazione della linea telefonica era gratis se la domanda era fatta via web. Oggi è arrivata la prima bolletta e mi ritrovo nel conto anche 66,11€+iva di attivazione, in totale 80€. Ho chiamato infostrada e mi hanno dato ragione, che c'è stato un errore nelle pratiche. Però diciamo che l'operazione che ne è seguita mi puzza un po', ed è per questo che sono venuto in cerca di informazioni qui in forum. La versione del centralinista è questa:

paghi comunque la bolletta, il mese prossimo ti verrà ridato indietro l'importo sotto forma di rimborso, o su carta di credito o su le fatture (cioè la prossima bolletta mi scalano i soldi)

Ma io mi chiedo, ma se io non dispongo di questi 80€ che non sono pochini, come faccio a darli ? Hanno sbagliato loro con le pratiche, perchè ci devo andare di mezzo io ? Qualcuno sa un modo per far valere questo diritto ? Io NON voglio pagare quei 80€ perchè non è colpa mia e non dispongo di questa somma. Il centralinista insisteva col dire che è obbligatorio perchè ormai la fattura è stata emessa ma mi sembra un po' strano, è come dire mettono in fattura 4000€ tu intanto dacceli che poi te li restituiamo... :tapiro: . Un'altra nota: mi ha detto che la pratica per il rimborso è stata effettuata e SE ci sarà risposta positiva verrò rimborsato :mbe:

Spero qualcuno che sappia darmi un consiglio di come muovermi