View Full Version : problema con canon eos 7d+sigma 10-20
mi sono comprato oggi una canon eos 7d, provando a fare qualche scatto "alla cavolo"con il sigma 10-20, mi sono accorto che usando il flash, nello scatto, viene fuori un alone nero che corrisponde all'ombra della parte superiore dell'obiettivo.
A voi risulta? Consigli?
Succede con tutte le reflex del mondo con montato un obiettivo grandangolare di grandi dimensioni che con il flash integrato si veda un alone nero, a lunghezze focali maggiori questo non succede.
Per evitare il problema si può usare un flash esterno.
Comunque se hai di questi dubbi meglio che rimetti la reflex nella scatola e prima ti leggi qualche guida o un libro per incominciare, una domanda del genere donota una conoscenza pressochè nulla di quello che si sta utilizzando.
Bhe, non posso dire di essere un professionista ma nemmeno di essere un neofita, provengo da una 1000d, e, questo difetto succedeva solo con il paraluce montato, erroneamente pensavo che fosse lo stesso anche per la 7d. E comunque se con questa domanda ho offeso la tua coscienza di guru delle reflex, mi scuso, ma sai, 2000
Euro non si trovano sotto ad un albero. Grazie lo stesso per la tempestiva risposta. (scusate il doppio post ma tapatalk mi ha tagliato il primo, non so il perché)
Succede con tutte le reflex del mondo ...
A quanto dice Stetone no con la 1000d non lo faceva :D
Ora le possibilità sono 2: o il flash della 7d di Stetone è storto o montato male, oppure, anche se la 7d è più grande della 1000d è normale così.
Non resta che attendere conferma da chi ha la 7d e il 10-20...
Oggi proverò con l'obiettivo del kit, vediamo i risultati
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.