PDA

View Full Version : HITACHI HDS722020ALA330

dolphindrake
05-04-2012, 19:54
Salve vorrei sapere come faccio ad essere ASSOLUTAMENTE CERTO che il mio hard disk sia in perfette condizioni quindi come si leggono i risultati smart e quali valori devono uscire per essere certi che sia tutto perfetto e infine quale software free di benchmark posso usare e che risultati dovrebbero uscire grazie

dolphindrake
05-04-2012, 21:26
La mia mente paranoide sta meditando di fare una formattazione di basso livello anche se il Drive Fitness Test Hitachi non hai mai rivelato problemi ma se la facessi cosa potrebbe succedere all'hard disk?

alecomputer
06-04-2012, 21:48
Anche se ci sono molti programmi che leggono i dati s.m.a.r.t. e fanno i test ai dischi fissi , l' utility diagnostica che da maggiori garanzie e quella che puoi scaricare dal sito del produttore del disco fisso .
Invece per fare i benkmark puoi utilizzare vari programmi come hdtune o atto disk benkmark i risultati che ottieni li devi poi confrontare con altri risultati fatti da altri utenti che hanno lo stesso disco fisso .

Con la formattazione a basso livello in genere non succede nulla , semplicemente cancelli tutti i dati dal disco fisso , e comunque sempre meglio farla utilizzando i programmi appositi che trovi sul sito del produttore del disco fisso se sono presenti . Inoltre e inutile farla se il disco funziona e non ha problemi di nessun tipo .