View Full Version : Come faccio a scaricare un video da un sito di notizie?
sonovaio
05-04-2012, 16:57
Salve.
Spero la mia domanda non contenga nulla di strano.
Siccome devo scaricare un video da un sito di news della tv italo-canadese vorrei chiedervi se esiste un modo (chiaramente legale) per farlo.
Ho provato a copiare la url su keepvid ma come immaginavo l'origine del sito non è supportata.
Con Real installato anche se mi muovo col cursore sopra la finestra del video non mi appare il solito menu in alto per effettuare il download.
Conoscete un modo?
Grazie
x_Master_x
05-04-2012, 18:10
Posta il link del video.
Se l'admin del sito non ha messo un pulsante per scaricare il video forse perchè non vuole che il video venga scaricato.
sonovaio
05-04-2012, 18:50
Posta il link del video.
Se l'admin del sito non ha messo un pulsante per scaricare il video forse perchè non vuole che il video venga scaricato.
Ecco il link. Il video di riferimento è quello del 26 marzo (Italian News Edition - March 26, 2012). Basta cliccare su questa data corretta (perchè il primo a partire è naturalmente quello corrispondente alla data odierna, che non m'interessa)
http://ontario.omninews.ca/?language=4
Grazie
x_Master_x
05-04-2012, 20:14
Ho controllato ed è espressamente vietato scaricare i video senza la loro autorizzazione, quindi modi legali per il download non esistono.
sonovaio
05-04-2012, 20:22
Grazie mille.
Chissà se provandoglielo a chiedere via mail...
x_Master_x
06-04-2012, 12:25
Se ti autorizzano ti scrivo come scaricare il file
sonovaio
06-04-2012, 16:10
Se ti autorizzano ti scrivo come scaricare il file
Grazie, molto gentile.
Ancora non gli ho inviato nessuna e-mail per avere l'autorizzazione... anche se mi è sembrato di capire, leggendo le condizioni, che non si potrebbe scaricare per fini commerciali, ma per fini personali sì (a me serve per quello, visto che c'è un servizio che vorrei conservare).
Eventualmente puoi inviarmi un mp o preferisci aspettare che diano l'autorizzazione?
x_Master_x
06-04-2012, 18:10
Grazie, molto gentile.
Ancora non gli ho inviato nessuna e-mail per avere l'autorizzazione... anche se mi è sembrato di capire, leggendo le condizioni, che non si potrebbe scaricare per fini commerciali, ma per fini personali sì (a me serve per quello, visto che c'è un servizio che vorrei conservare).
Eventualmente puoi inviarmi un mp o preferisci aspettare che diano l'autorizzazione?
Ho letto le condizioni e anche quelle del servizio in streaming che li ospita, visto che parliamo di materiale coperto da copyright preferisco che ti autorizzino ( nell'email puoi eventualmente chiedere un link per il download diretto )
La cosa strana é che il sito di news, in teoria, permette l'utilizzo di download di una copia personale ma non fornisce un link per avere la suddetta copia...
sonovaio
06-04-2012, 19:31
Ho letto le condizioni e anche quelle del servizio in streaming che li ospita, visto che parliamo di materiale coperto da copyright preferisco che ti autorizzino ( nell'email puoi eventualmente chiedere un link per il download diretto )
La cosa strana é che il sito di news, in teoria, permette l'utilizzo di download di una copia personale ma non fornisce un link per avere la suddetta copia...
Capisco. Infatti pare strano anche a me.
Allora provvedo subito alla richiesta via mail e appena ho una risposta ti posterò l'aggiornamento.
Molto gentile cmq. Grazie
Ti faccio sapere quanto prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.