PDA

View Full Version : Bluescreen con un gioco, Windows 7 64 Bit Ultimante N

UnicoPCMaster
05-04-2012, 15:05
Questa mattina ho scaricato ed installato da gamersgate il gioco Cities in Motion e quando sono in gioco mi capita spesso che il pc va in bluescreen e devo riavviare, eccetto una volta non avevo mai avuto Bluescreen con il mio PC, mentre oggi mi è capitato cinque volte (più uno strano completo blocco del PC che però non so se è stato casuale o legato in qualche modo al problema)

BlueScreen: link (http://i.imgur.com/TMbww.jpg)

Log che compare dopo il riavvio del PC:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.28
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 0000000000001028
BCP2: 0000000000000002
BCP3: 0000000000000000
BCP4: FFFFF88006B1C33B
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\040512-25147-01.dmp
C:\Users\Amministratore\AppData\Local\Temp\WER-59982-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Il PC è quello in firma, Windows 7 64 Bit Ultimante N

Ho già provato ad aggiornare i Driver della scheda video (da catalyst 11.11 a 12.4) disinstallando e pulendo con Driver Sweeper.

Non ho idea di cosa fare e farebbe comodo un pò di aiuto.

Grazie. :D

Eress
05-04-2012, 15:24
L'errore è collegato a Eset, se hai nod32 prova a disattivarlo durante il gioco, meglio ancora se lo elimini e metti MSE al suo posto

UnicoPCMaster
05-04-2012, 17:54
Ho provato a disattivare la protezione in real-tyam ed ho giocato un pò (però non credo abbastanza per considerarlo una prova valida e comunque anceh stamattina ci ero riuscito pur avendo eset attivo).

Però poco fa mi è capitato ancora una volta ma non ero assolutamente in game... :confused:

Eset comunque ce l'ho da un'eternità ma solo da questa mattina si stanno verificando i bluescreen (credo sei fino ad ora)

Blue_screen_of_death
05-04-2012, 19:25
Ho provato a disattivare la protezione in real-tyam ed ho giocato un pò (però non credo abbastanza per considerarlo una prova valida e comunque anceh stamattina ci ero riuscito pur avendo eset attivo).

Però poco fa mi è capitato ancora una volta ma non ero assolutamente in game... :confused:

Eset comunque ce l'ho da un'eternità ma solo da questa mattina si stanno verificando i bluescreen (credo sei fino ad ora)

le blue screen che ti compaiono fanno tutte riferimento a quel file e hanno tutte lo stesso codice di stop?

UnicoPCMaster
05-04-2012, 19:34
le blue screen che ti compaiono fanno tutte riferimento a quel file e hanno tutte lo stesso codice di stop?

Fanno riferimento sempre a quel file mentre per il codice di stop non saprei dire, ho guardato con attenzione le scritte superiori (driver irql ....) e inferiori (eamomn.sys) ma credo di si.
Inoltre oggi il PC si è bloccato due volte (una stamattina ed un'altra poco fa), e per bloccato intendo letteralmente cioé la visualizzazione era visivamente bloccata ma il puntatore aveva l'icona del caricamentoe e cliccando sulla barra di windows il menù a tendina compariva ma, ad esempio, non si apriva il task manager la tastisera era bloccata (era accesa ma non potevo abilitare/disabilitare il caps lock, ecc...) ed il mouse acceso. Stamattina credevo fosse un caso ma sono convinto che sia legato allo stesso problema (forse semplicemente si è bloccato ma per qualche motivo il bluescreen in quelle due occasioni non è comparso).
Stavo pensando utilizzare la funzione punto di ripristino e riportare il PC a due-tre giorni fa (più recentemente non c'erano punti), quindi sena le installazioni odierne di Cities on Motion e dell'aggiornamento driver, può servire?

Edit: Si è bloccato di nuovo, come al solito cursore in caricamento ma tutto fermo e non succede nulla.

Eress
06-04-2012, 05:52
Prova ad utilizzarlo scollegando un banco di ram alla volta. Per sicurezza dai anche una controllata all'HD con CrystalDiskInfo

Blue_screen_of_death
06-04-2012, 11:38
Fanno riferimento sempre a quel file mentre per il codice di stop non saprei dire, ho guardato con attenzione le scritte superiori (driver irql ....) e inferiori (eamomn.sys) ma credo di si.
Inoltre oggi il PC si è bloccato due volte (una stamattina ed un'altra poco fa), e per bloccato intendo letteralmente cioé la visualizzazione era visivamente bloccata ma il puntatore aveva l'icona del caricamentoe e cliccando sulla barra di windows il menù a tendina compariva ma, ad esempio, non si apriva il task manager la tastisera era bloccata (era accesa ma non potevo abilitare/disabilitare il caps lock, ecc...) ed il mouse acceso. Stamattina credevo fosse un caso ma sono convinto che sia legato allo stesso problema (forse semplicemente si è bloccato ma per qualche motivo il bluescreen in quelle due occasioni non è comparso).
Stavo pensando utilizzare la funzione punto di ripristino e riportare il PC a due-tre giorni fa (più recentemente non c'erano punti), quindi sena le installazioni odierne di Cities on Motion e dell'aggiornamento driver, può servire?

Edit: Si è bloccato di nuovo, come al solito cursore in caricamento ma tutto fermo e non succede nulla.

fai il ripristino di sistema ad una data in cui il pc non dava problemi... e controlla l'hard disk come detto da Eress ;)

UnicoPCMaster
06-04-2012, 13:19
Ho ripristinato il PC al 01 aprile ed ho controllato l'hard disk:

http://i.imgur.com/McNdJ.png

Mi sembra come al solito.

Eress
06-04-2012, 21:06
Il link in questo momento non si apre, comunque se dici che l'HD a posto ci crediamo :asd:

UnicoPCMaster
07-04-2012, 08:26
Il link in questo momento non si apre, comunque se dici che l'HD a posto ci crediamo :asd:

Strano, anche adesso se clicco si vede, l'immagine l'ho postata perché non so quali siano i parametri che dovrei vedere per verificare lo stato dell'hd ma ignorante mi sembra quelli che mostrava anche tempo fa.

Comunque ieri ho provato con il ripristino di sistema e non ho avuto problemi per tutto il pomeriggio senza però installare il gioco (l'ho fatto dopo un pò ma senza avviarlo), ne senza installare i nuovi catalyst (più per pigrizia), dopo provo a giocare un pò per vedere se da problemi.

Eress
07-04-2012, 08:54
Adesso si apre evidentemente ieri il server era down :asd:
Controlla come vanno le cose, comunque l'hd sembra a posto