PDA

View Full Version : Apple indaga, nuovi problemi WiFi per iPad. Sostituzione per le unità fallate

Redazione di Hardware Upg
05-04-2012, 13:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-indaga-nuovi-problemi-wifi-per-ipad-sostituzione-per-le-unita-fallate_41571.html

Alcuni problemi legati al malfunzionamento del modulo WiFi potrebbero portare alla sostituzione di unità iPad di terza generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

mortimer86
05-04-2012, 14:42
...oltre 700 replies da utenti...

Per favore, abbiate pietà per la lingua italiana evitando di usare termini anglofoni dove non necessario.

Non dico di essere sciovinisti come i francesi, che traducono anche termini come computer, mouse o byte, ma da "il sito italiano sulla tecnologia" mi aspetterei un minimo di impegno nell'utilizzo di termini italiani di uso comune.

recoil
05-04-2012, 15:14
il consiglio e' di provarlo subito, tanto se hai problemi con wi-fi te ne accorgi il primo giorno e di riportarlo immediatamente allo store per farselo cambiare con uno nuovo
se si aspetta poi lo sostituiscono con un ricondizionato, quindi meglio andare nei primi giorni

ho letto un po' in giro, il problema esiste ma penso sia molto limitato
e' chiaro che quando vendi milioni di pezzi basta che sia fallato 1% dei terminali e gia' si parla di decine di migliaia di persone che notano il malfunzionamento

SUPERALEX
05-04-2012, 15:15
ahahhahaha godooooooooooo 600€ e nn va ne 4g ne wifi

yume the ronin
05-04-2012, 15:24
incredibile come non sia incappato in nessuno dei problemi, più o meno reali, di quest'ultima incarnazione dell'ipad

(toccatina di balle :D)

Forza_G
05-04-2012, 15:29
.... dove sono tutti i fanboy apple quando ci sono queste news? :read: :read:

alexdal
05-04-2012, 15:41
x recoil:

in passato si parlava degli apparecchi elettronici di una quota del 0.5-5% guasta in ogni lotto.

Ma appunto se si parla di Apple con Iphone o di Microsoft con la prima xbox la cosa fa notizia.

Se e' il tostapano della Skyline comprato a 9.90 da Darty allora lo riporti e non scrivi niente

recoil
05-04-2012, 15:48
x recoil:

in passato si parlava degli apparecchi elettronici di una quota del 0.5-5% guasta in ogni lotto.

Ma appunto se si parla di Apple con Iphone o di Microsoft con la prima xbox la cosa fa notizia.

Se e' il tostapano della Skyline comprato a 9.90 da Darty allora lo riporti e non scrivi niente

esatto secondo me siamo nell'ordine di quelle piccole percentuali che su milioni di pezzi venduti fanno numeri piuttosto grandi quindi se ne parla ed e' giusto che sia cosi

piu' che altro va diffusa la voce per l'utente meno smaliziato che magari non ci fa tanto caso e pensa che sia un problema della sua rete casalinga
ribadisco bisogna andare subito a farseli cambiare se si ha la sfiga di avere un prodotto con problemi, basta andare a lamentarsi all'apple store e te lo cambiano subito

devil997
05-04-2012, 15:51
Il mio non perde mai il wi-fi, il transfer rate é conforme allo standard N, la ricezione ottima.

Peró ogni tanto perde la connettività, per restando limkato, ma é una cosa che avevo notato anche sull'ipad 2 di un mio amico. Quindi per me la grana é software. È l' UNICO difetto che ho notato. Se inizio ad elencare le grane del mio tf101 non finisco piú....l'iphone ed i mac, se li possono sbattere in faccia, ma l'ipad é un altro pianeta...e rispetto agli altri é pure economico... Per ora sono molto soddisfatto. Ma molto.

Enderedge
05-04-2012, 16:02
Non so quanti IPad hanno venduto (ritengo molti milioni) ma 700 casi di malfunzionamento sono ridicoli ... non fanno neanche parte di quell'errore "sistematico" di cui sono affetti TUTTI i prodotti di elettronica di consumo (qualche utente ne ha già parlato).
E' un fatto abbastanza risaputo che qualsiasi componente elettronico è ha "rischio" rottura per i primi 2/3 mesi di vita.
Questo dipende dal fatto che per quanto sia rigoroso il controllo di qualità (e non parlo di quello fatto a campione sul prodotto finito) su ... diciamo... 100.000 condensatori (ma il discorso vale anche per tutti gli altri componenti) una piccola percentuale di fallati passa sempre e va a finire nelle catene di produzione delle varie aziende ... il controllo perfetto è quasi impossibile (a parte alcune aziende di nicchia tipo quelle che commercializzano prodotto Hi END che fabbricano a mano il singolo pezzo ... potete immaginare quanto costino questi prodotti .. decine di migliaia di euro).
Anche la Apple sottostà a questa casistica .. soprattutto ricordando i "turni" di lavoro che Foxconn stabilisce perla produzione ...sfido chiunque a mantenere lo stesso stato di attenzione per 12/14 ore di seguito ...

lzeppelin
05-04-2012, 16:18
...come si legge nella news, e nel forum Apple, il problema sarebbe limitato alla versione solo wifi dell'ipad, a causa di una sottoalimentazione di un componente... forse anche questo giro riescono a risolvere mettendo le mani al software...
Comunque da parte mia non ho notato nessun problema, anzi rispetto all'ipad 2 confermo di stare sotto copertura del router a distanze maggiori...

Ethan01
05-04-2012, 21:59
beh c'è da dire che il tf101 costa 200 € quindi qualche errore può uscire,inoltre il recente aggiornamento ad ICS risolve tutto.rispetto a terminali di 600 e passa euro e cade la linea...mi sembra patetico.

devil997
06-04-2012, 16:19
Tf101 a 200 euro? Dove? Io lo vedo a 300 e rotti... Sto cercando di venderlo dalla disperazione, se non fosse stato per la truppa tablet tegra 2, non mi sarebbe mai venuto in mente di buttarmi su apple. I problemi con ics aumentano rispetto all'ultima release di hc, quindi per favore non diciamo baggianate.