PDA

View Full Version : Installare Vista su nuovo hd


antonio79ita
05-04-2012, 12:37
Ciao a tutti.
Ho un notebook HP il quale quando l'ho acquistato aveva già Windows Vista già installato con la relativa partizione recovery, come tutti i notebook.
Adesso ho dovuto cambiare hd mettendone uno più capiente quindi dentro è' vuoto.
La mia domanda è'. Come installo Vista sul nuovo hardisk? Io ho solo un dvd di ripristino di Vista ma non so se installa Vista da zero.

Oppure ho un hard disk esterno con una immagine di Vista installlato creato con il backup recovery di Vista. Ma essendo l'immagine di un disco da 100gb ci sono problemi se lo monto sul nuovo hd da 500gb? Forse mi fa diventare quello nuovo da 100gb e perdo l'altro spazio?

Oppure ancora, siccome ho conservato il vecchio hd con dentro la partizione recovery di vista, posso installare vista da questo hd collegandolo al portatile tramite usb?

Cosa sapete dirmi? È' abbastanza urgente.
Grazie.

tonyxx
05-04-2012, 13:20
che confusione!!!:rolleyes:
ci sono molte possibilità, ma la migliore e + sensata, oltre che garantisce prestazioni migliori è fare un installazione pulita di vista 64bit sp2 con una iso scaricata, i driver scaricati dal sito del produttore e messi su una chiavetta usb e installati a installazione finita, poi usi la seriale per attivare vista, il gioco è fatto, avrai un os pulito, prestante e molto + veloce di adesso
prima di installare vista mi raccomando partiziona il nuovo hdd con 150gb per sistema operativo e il resto per i dati

antonio79ita
05-04-2012, 14:51
Grazie ma purtroppo non posso fare quello che hai detto anche perché non posso accedere ad un altro pc disponibile.
Vorrei solo sapere se uno dei metodi che ho esposto sia valido.

tonyxx
05-04-2012, 16:34
Alle brutte puoi usare una distribuzione linux, scaricare la tua versione di vista e masterizzarla.

già, puoi scaricare e masterizzare da live ubuntu, cioè senza nemmeno installare niente, ti basta solo una chiavetta da 4 o + gb sulla quale masterizza ubuntu con unetbootin