PDA

View Full Version : resettare xp disponendo di chiave autentica: si può?

ferrybotte
05-04-2012, 12:15
ciao a tutti ragazzi,

dal computer su cui scrivo ho un problema con lo spooler di stampa che non ho trovato nessuno in grado di risolvere..

ora: pensavo di resettare tutto. ho un pc con licenza originale ma non il disco originale di xp

se me lo faccio prestare posso fare un installazione e poi al momento del codice inserire quello che ho attaccato sotto il pc oppure ogni cd ha il suo codice?

x_Master_x
05-04-2012, 13:33
Lo puoi fare tranquillamente, i CD di Windows sono generici, l'importante che sia la stessa versione in uso.

Nicodemo Timoteo Taddeo
05-04-2012, 13:55
Scrivi di codice attaccato sotto il PC per cui quasi sicuramente è una licenza OEM. Devi quindi procurarti un CP di Windows XP OEM, stessa edizione di quello in tuo possesso. Per essere più chiari, se la licenza in tuo possesso riguarda Windows XP Home Edition OEM devi procurati un CD o copia di un cd Windows XP Home Edition OEM.

Saluti.

ferrybotte
05-04-2012, 15:48
infatti questo OEM ... ma che cavolo significa dovrò cercarlo

in ogni caso ho capito grazie

come faccio a capire vhe è oem?

x_Master_x
05-04-2012, 17:06
Se è OEM l'etichetta sarà simile a questa:
http://i.imgur.com/E7soA.jpg

OEM significa original equipment manufacturer, in parole povere vuol dire che l'installazione di Windows è legata alla macchina e non può essere installata su altri PC desktop. Hai bisogno di un CD di Windows OEM Home/Professional, non sarà facile recuperarlo originale