PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile

renny84
05-04-2012, 12:09
Ciao a tutti.
Premetto che la mia conoscenza dei computer è veramente bassa e apparte smanettare qua e la non ne capisco molto quindi perdonate domande e affermazioni stupide... :D :D :D :D :D
Il portatile lo sto cercando perchè a maggio partirò per l'Australia, quindi non cerco niente di troppo sofisticato ma deve essere comunque funzionale: lo userò principalmente per navigare in internet e fare poco altro. Il problema deriva dal fatto che la ci starò 6 mesi quindi deve essere una cosa che:
-posso usare anche al mio ritorno e a quel punto le esigenze aumentano leggermente:lo userei giornalmente quindi dovrebbe far girare anche qualche gioco recente in maniera decente.
-oppure sia commercialmente valido, che posso quindi andare a rivendere senza problemi guadagnandoci magari ancora qualche soldino senza doverlo regalare.
Diciamo che il budget indicativo è di 300€, ma son consapevole che se la scelta dovesse cadere sulla prima opzione devo alzare leggermente il budget ma direi non sforando comunque i 500€..
Grazie a tutti...

tonyxx
05-04-2012, 17:37
che ne dici del PACKARD BELL
EASY NOTE TS11HR-030, ha una cpu moderna e abbastanza potente e una buona gpu per il prezzo
oppure HP
PAVILION DV6-6125SL
entrambi sono presenti al uni-euro, l' hp è in offerta
ovviamente non aspettarti un alta tenuta del valore del usato, come quasi tutti i pc si svalutano molto velocemente, ma sono notebook validi per quello che costano, e li puoi tenere per molto tempo (guasti a parte si intende)

renny84
07-04-2012, 08:44
Intanto grazie....
Allora, dei due diciamo che mi son orientato sull'Hp.. Per quanto riguarda il valore di eventuale rivendita lo so che generalmente il pc si svalutano molto velocemente, per quello che cercavo qualcosa che sia commercialmente valido, che sia quindi più facile rivendere...
Ora mi stavo ponendo un altro problema: visto l'utilizzo che ne devo fare sarebbe ugualmente valido un netbook al posto del classico portatile?
Grazie... :)

tonyxx
07-04-2012, 09:24
visto l'utilizzo che ne devo fare sarebbe ugualmente valido un netbook al posto del classico portatile?
sarebbe meglio un notebook, è + completo e molto + potente, permette di fare tutto