PDA

View Full Version : Slideshow animato: quale software?


starscream
05-04-2012, 12:59
Ciao.. vorrei preparare una presentazione animata per la tesi in architettura, non un filmato, una sorta di slideshow con animazioni e filmati.

Quale software mi converrebbe usare? scartiamo PowerPoint, rimanendo in casa Adobe quale sarebbe il software designato per questo?

GhinghinO
07-04-2012, 00:13
In flash è l'unica soluzione :D

frikes
16-04-2012, 10:05
dipende cosa intendi per animazioni. i pdf permettono di creare documenti che contengono sia slideshow di immagini, che filmati, ed è possibile crearli con indesign.
oppure usando flash catalyst potresti ottenere qualcosa di utile al tuo caso, ma dipende da cosa devi fare di preciso. altrimenti la soluzione è flash pro.

the log
16-04-2012, 11:10
Per il tuo scopo non scarterei a priori Power Point o l'omologo presente in OpenOffice/LiberOffice.

Non sono software di grande precisione in termini di design e composizione delle pagine ma normalmente i pessimi risultati che producono derivano dalla pessima gestione dei medesimi. Producono presentazioni brutte perchè è pessimo il gusto della persona che compone la presentazione.

Di contro se usati con gusto e parsimonia è possibile produrre velocemente qualcosa più che dignitoso