Redazione di Hardware Upg
05-04-2012, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ricomincia-l-aggiornamento-di-google-nexus-s-a-ice-cream-sandwich_41563.html
L'aggiornamento OTA di Google Nexus S ad Android Ice Cream Sandwich è ricominciato con la versione 4.0.4, al momento dedicata a chi aveva ricevuto la problematica 4.0.3
Click sul link per visualizzare la notizia.
tulifaiv
05-04-2012, 13:30
Che fail sto Nexus S. E pensare che (a quanto si dice) ICS è stato sviluppato proprio su questo telefono.
chiaro_scuro
05-04-2012, 14:03
Se non sapete che dire nessuno vi obbliga a scrivere.
Ciao.
Rainy nights
05-04-2012, 14:10
Che fail sto Nexus S. E pensare che (a quanto si dice) ICS è stato sviluppato proprio su questo telefono.
Si legge tutt'altro. E si è visto con tutti i problemi creatisi quando hanno dovuto adattarlo (porting?) al povero nexus S.
Considerando che sono passati 5 mesi dalla promessa e abbiamo ICS praticamente insieme ai galaxy S2 direi che poteva quasi andarci peggio. Almeno nel mentre le ROM cucinate permettevano di usare ICS :D
Caridorc
05-04-2012, 14:18
Felice possessore del nexus s con 4.0.3 senza problemi, ma voglio aggiornare a causa della scimmia da aggiornamento...
Però non mi trova nessun aggiornamento nemmeno facendoglielo cercare :confused:
La cyano 4.0.3 già funziona parecchio bene sul mio nexus s, intendo aggiornare alla 4.0.4 specialmente per la batteria, che stando a quanto si legge in giro raddoppia quasi la sua autonomia.
Roberto Colombo
05-04-2012, 14:48
@Caridorc
In rete se non vuoi attendere c'è l'immagine per l'installazione manuale: http://code.google.com/intl/it/android/nexus/images.html
La versione arrivata da noi è quella con il nome in codice 'Maguro'
Cmq a noi è arrivata solo stamattina, mentre altri hanno visto l'update già ieri
L'aggiornamento è consigliatissimo, questa è finalmente una release matura di ICS.
Se non si vuole aspettare l'ota si può aggiornare manualmente con gli update incrementali senza perdere dati e impostazioni o con le immagini complete resettando tutto, bootloader e radio compresi.
chiaro_scuro
05-04-2012, 15:44
Dovete essere sotto copertura wi-fi altrimenti il download non parte (mi sembra che fino all'8 aprile l'aggiornamento possa essere fatto solo via wi-fi). Se non vi viene segnalato la presenza dell'aggiornamento provate questa procedura che a me ha funzionanto e che ho leetto su sito andoridiani:
per chi non ha pazienza:
1. Impostazioni -> Applicazioni
2. Andare sulla scheda Tutte
3. Scegliere l’applicazione Google Service Framework
4. Terminare e poi Cancellare Dati
5. Tornare indietro ed andare in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema -> Verifica aggiornamenti
La Cyano 4.0.4 funziona alla grande su GS2 ma una buona ROM 2.3.6 alleggerita di app inutili e con kernel modificato, forse forse è sempre il top.
virus_101
06-04-2012, 12:45
Dovete essere sotto copertura wi-fi altrimenti il download non parte (mi sembra che fino all'8 aprile l'aggiornamento possa essere fatto solo via wi-fi). Se non vi viene segnalato la presenza dell'aggiornamento provate questa procedura che a me ha funzionanto e che ho leetto su sito andoridiani:
per chi non ha pazienza:
1. Impostazioni -> Applicazioni
2. Andare sulla scheda Tutte
3. Scegliere l’applicazione Google Service Framework
4. Terminare e poi Cancellare Dati
5. Tornare indietro ed andare in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema -> Verifica aggiornamenti
Ho provato ma al punto
da me dopo Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema compare solo "il sistema e' aggiornato" non funziona altro ne il menu ne il tasto cerca etc......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.