PDA

View Full Version : W7 e Raid su ICH10R (P6T)

esse999
05-04-2012, 09:08
Salve,

è da due giorni che provo a installare Windows 7 64bit su 2 Hard Disk nuovi da 1TB l'uno gemelli (Seagate).

La scheda madre è una Asus P6T aggiornata all'ultimo bios che porta come chipset raid l'ICH10R dell'Intel.

Se intallo W7 senza raid tutto va a buon fine mentre se attivo il raid e creo il raid 1 con l'apposita funzione (CTRL+i) quando vado a installare alla fine dell'installazione si pianta tutto con il seguente messaggio: impossibile configurare windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso. Tengo a precisare che all'inizio dell'installazione vede il disco e crea correttamente le partizioni.

Purtroppo ho perso il CD di supporto della scheda madre ma ho scaricato dal sito asus i driver raid da caricare prima dell'installazione, tuttavia l'errore rimane.

Seguendo la guida di Asus i passaggi sono tutti esatti ma W7 non vuole saperne di installarsi.

Ho provato anche il Raid 0 ma niente sembra proprio che non veda i dischi dopo aver finito l'installazione (quando è il momento dell'avvio dei servizi).

A questo punto non mi viene in mente altro... e quindi sono qui a chiedere aiuto :muro:

shingo
05-04-2012, 23:33
Prova ad installare utilizzando i drivers nativi di Seven...

esse999
06-04-2012, 10:42
Prova ad installare utilizzando i drivers nativi di Seven...

Con i nativi niente da fare e nemmeno con quelli di Windows XP e Vista a 64bit.

Comunque ho finalmente risolto scaricando direttamente i driver nativi dal sito Intel per ICH7-8-9-10 che NON sono quelli che si trovano nel pack dei driver della scheda madre del sito ASUS :eek:

Grazie lo stesso della risposta :)

UtenteSospeso
06-04-2012, 22:37
Normalmente è così, i driver è meglio prenderli dal sito del produttore del chip interessato.

.